Skip to content

Bg ed AD&D [INFO]

2»

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ecco fatto il signore è servito ;-)
    Akerhon
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited November 2012
    Per il backstab é piu semplice di quel che sembra se sei nascosto nelel ombre fai un attacco se l'attacco va a segno si applicano i seguenti modificatori

    liv 1-4 x2
    liv 5-8 x3
    liv9-12 x4
    liv13+ x5

    se fai critico si moltiplica solo il danno base e poi si aggiunge il danno del critico

    @Fezwulf

    Sai se per l'Assassino l'avanzamento del moltiplicatore ai danni è lo stesso di quello del Ladro fino al livello 13?
    E quindi... a che livello arriva a x7?

    Cambiando discorso... con l'arco non viene mai aggiunta la forza al danno, dico bene? Con le armi da lancio invece?
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    dovrebbe arrivare a x8, nell'AD&D il modificatore di forza si applica solamente sulel armi da lancio tipo pgunali dardi ed asce e sugli archi compositi
    Akerhon
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Ma in BG gli archi lunghi compositi hanno un bonus al danno fisso (che richiede un determinato punteggio in Forza per essere usato)?
    Oppure, per esempio se ho 19 in forza aggiungo tutto il bonus al danno come per i danni in mischia?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non hanno bonus fissi però nell'AD&D la differenza fra composito ed arco lungo sta nel fatto che il composito consente di aggiungere il bonus di forza al danno ;-)
    Akerhon
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Il backstab con armi da tiro o da lancio non funziona vero?
    Ti chiedo per sicurezza perchè in terza ed. puoi fare un attacco furtivo anche con armi a distanza...
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    nono solo con attacco in mischia, il bacstab rappresenta letteralmente l#arte di tagliare la gola infatti può essere fato solo con determinate armi ed a determinate condizioni, rispetto all'attaco furtivo però con il corretto uso di basckstab si può arrivare ad abbattere inemici anche con un sol colpo ;)
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Bene bene :)
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Fezwulf said:

    non hanno bonus fissi però nell'AD&D la differenza fra composito ed arco lungo sta nel fatto che il composito consente di aggiungere il bonus di forza al danno ;-)


    Però se vedi in BG2 la descrizione dell'arco lungo composito dice solo che ti da thac0 +1 e danni +2
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non saprei sinceramente come la cosa sia stata convertia su Bg ma nell'AD&D era così :-)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Anche nella 3rd l'arco composito aggiunge la forza al danno e stop.
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited November 2012
    Io ricordo che nella terza, il composito, non aggiunge la forza al danno ma aumenta solo la gittata. Mentre aggiunge la forza al danno solo se è potente +1 +2 etc. in base a come viene tarato.
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Approfitto di questo topic per una domanda semplice semplice.

    Come funziona la resistenza al sonno/charme di elfi (90 %) e mezzelfi (30%)?

    Si applica PRIMA del tiro-salvezza contro tutti gli incantesimi e/o abilità di charme/sonno (da charma persona di liv. 1 a dominazione di liv. 5), in stile resistenza alla magia?

    Ad esempio, funziona contro Parola del Potere: Sonno, che prima dei 20 hp nega il tiro salvezza (ed altri incantesimi simili)?

    Confesso di non aver mai fatto caso a questo bonus in passato, eccomi dunque all'alba di BG:EE attanagliato dal dubbio. Un grazie anticipato a chiunque dovesse illuminarmi.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    come per la res magica ci applica prima di eventuali TS, e si applica a qualuqneu effetto riguardante quella specifica categoria
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Ah, come pensavo allora. Grazie.

    Rilancio: però non esiste una riga di testo che ti avvisi qualora questo bonus ti salvi dal sonno/charme, in stile resistenza alla magia, o sbaglio?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non c'ho mai fatto caso ma immagino di si
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Salve a tutti ragazzi, gioco da un sacco di anni a BG, ma non ho mai letto alcun tipo di manuale riguardo le regole di d&d.
    Sapreste dirmi quali sono i manuali da leggere che riguardano la saga di bg con relative espansioni?
    ho visto che ci sono diverse edizioni e non saprei su quale approfondire.
    grazie mille
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @totuccio5 ho spostato la tua domanda all'interno di un topic che riguardava lo stesso argomento spero possa tornarti utile ;-)

    Se hai un indirizzo skype valido ti passo direttamente una raccolta che riguarda solo i regolamenti. Ovviamente per i manuali di ambientazione la faccenda è un po' più complicata dovresti rimediare piúche altro la manualistica marchiati AD&D eTSR che riguardano i forgotten realms. Ci sono portali dedicat dove rimediarli, ma per ovvie ragioni di copyright non posso metterti alcun link sul forum
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    sei gentilissimo, il nome utente skype è totucciobastardo, mi pare basti questo vero?
    in ogni caso i manuali che interessano bg sono 1 e 2 edizione vero?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited February 2013
    i manuali di D&D che ti servono sono quelli marchiati come AD&D (AdvancedDungeons&Dragons) prima o seconda edizione non cambia basta che riportino sempre la sigla AD&D e che siano della TSR. cmqti ho aggiunto su skype così ti giro anche qualche link.
  • SkurMainSkurMain Member Posts: 15
    Altro post illuminante di Fezwulf, se non ci fosse andrebbe inventato!
    Thx!!!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @SkurMain: occhio che poi si gasa troppo! XD
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Il solito gelosone! XD
    MetallomanShapiroKeatsDarkMage
  • yena_plinskyyena_plinsky Member Posts: 2
    ciao FEZ! Sto cercando i manuali dell'AD&D 2 EDIZIONE.. hai dei link dove posso trovarli in italiano?? grazie
  • yena_plinskyyena_plinsky Member Posts: 2
    ovviamente la domanda è rivolta anche a tutti gli altri!
Sign In or Register to comment.