Skip to content

Problema Romance e Quest Neera (Bug?)

0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
allora ragazzi... ho riniziato baldur's gate con la nuova patch 2.0... ho preso neera nel gruppo e poco dopo mi ha raccontato di come è fuggita dalla foresta... ora ho atteso parecchio ma non mi ha più parlato... e di tempo ne è passato visto che ho ripulito le miniere e fatto altre cose... se apro EEKEEPER trovo questi valori alle variabili di neera:

Neera_Plot: 1
Neera_Start: 1
Neera_Exists: 1
Neera_Party: 1
NeeraTimer: 503345
NeeraTimer2: 1288092

i timer in particolare li ho osservati per un po'... e restano sempre uguali... bug del gioco? ho sbagliato qualcosa io? insomma cosa devo fare per portare avanti la romance e la quest di neera?

Inoltre ho un problema anche con Dorn... dopo averlo incontrato durante il viaggio e averlo aiutato ad uccidere 2 suoi compagni mi chiede di unirsi al gruppo... io sul momento gli ho detto di no, e lui mi ha risposto che se avessi cambiato idea lo avrei trovato al braccio amico... ma ora ogni volta che clicco su di lui mi risponde: "Te ne pentirai presto" o qualcosa del genere... è perchè ho la reputazione troppo alta? oppure è un bug anche questo?

terza e ultima domanda... io ricordo che nel baldur's gate originale se passavo con il cursore sopra un pg mi compariva scritto il suo nome sopra di lui... perchè ora non lo fa? c'è modo di farglielo fare?

Grazie mille a chi mi aiuterà (specialmente per neera) :)

Comments

  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    nessuno? :(
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Eccomi, eccomi :)

    1. Se la variabile è settata su 1, vuol dire che la romance è in corso. Tieni presente che in BGEE le tracce della romance sono poche. E' un antipastino. In BG2EE troverai un pasto luculliano :) Hai già svolto la missione di Adoy? Tu e Neera vi siete già baciati?
    2. Valore della tua reputazione?
    3. L'opzione esiste ancora. Puoi regolare la velocità con cui compare il tooltip di un personaggio al seguente percorso: Opzioni -> Gioco -> Ritardo Tooltip
    Se questa opzione è impostata al massimo, non compare il tooltip.
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    edited April 2016
    Aedan said:

    Eccomi, eccomi :)

    1. Se la variabile è settata su 1, vuol dire che la romance è in corso. Tieni presente che in BGEE le tracce della romance sono poche. E' un antipastino. In BG2EE troverai un pasto luculliano :) Hai già svolto la missione di Adoy? Tu e Neera vi siete già baciati?
    2. Valore della tua reputazione?
    3. L'opzione esiste ancora. Puoi regolare la velocità con cui compare il tooltip di un personaggio al seguente percorso: Opzioni -> Gioco -> Ritardo Tooltip
    Se questa opzione è impostata al massimo, non compare il tooltip.



    1) grazie mille per la risposta! allora, io sono arrivato al capitolo 3... neera mi ha parlato una sola volta raccontandomi di essere fuggita dalla foresta... e poi più nulla... avevo già giocato altre volte e mi aveva parlato molto più rapidamente... ora sono al 34° giorno e al capitolo 3 e non mi ha più parlato... poco fa mi ha parlato nuovamente! ma solo per attivare la sua quest... la romance non è più andata avanti... inoltre non dovrebbe esserci anche una variabile chiamata neeraromance o qualcosa del genere? per questo ho chiesto, non penso sia normale che non abbia più parlato per tutto questo tempo! 2) ho 19 di reputazione. 3) grazie, non sapevo!
    Post edited by 0nightwind0 on
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    1. Finisci la missione di Adoy alla prima occasione, allora :)
    2. Troppo alta. Dorn è malvagio. E' una guardia nera. Non si unisce se hai una reputazione così alta.
    3. Lieto di essere stato d'aiuto!
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    edited April 2016
    Aedan said:

    1. Finisci la missione di Adoy alla prima occasione, allora :)
    2. Troppo alta. Dorn è malvagio. E' una guardia nera. Non si unisce se hai una reputazione così alta.
    3. Lieto di essere stato d'aiuto!

    ora la romance sembra essersi sbloccata... però i tooltip non funzionano proprio! ho provato a regolare vari valori, sia al minimo che quasi al massimo... ma non mi compaiono proprio... ho la versione steam e gioco su mac!
  • 0nightwind00nightwind0 Member Posts: 13
    quindi è un bug quello dei tooltip? oppure è un problema solo mio? io non riesco proprio a farli funzionare... se è un bug magari è il caso di segnalarlo! :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @0nightwind0
    A me funzionano correttamente, ma gioco su Windows. Bisognerebbe vedere se compare ad altri giocatori di Mac. Io conosco solo @Olorin .
Sign In or Register to comment.