Skip to content

[Risolto] Blocco PC con BGee

LucykyraLucykyra Member Posts: 59
Salve a tutti
Come da titolo ho un enorme problema e non so come risolverlo.
Premetto che molto probabilmente sono stato io a causare il problema ...
Uscita la nuova "espansione" di BG, ho aggiornato sia BGEE che BG2EE on le rispettive patch, dopo di che, presuntuoso che tutto fosse perfetto, ho installato diversi mod, incurante se potevano o meno causarmi dei problemi. Cosa che inevitabilmente è successa. Adesso quando avvio BGEE e mi trovo subito ad inizio gioco (quindi poco dopo il filmato introduttivo) il mio pc si blocca. Non posso nemmeno chiudere il programma con la gestione delle attività. alt F4 ecc.ecc. Posso solo forzare lo spengimento del pc (portatile).
Ho già provato a usare il repair di BG, e anche a disinstallare e reinstallare il gioco senza nessun mod. L'esito è sempre lo stesso.
Uso WIN-7 e ho un acer aspire 5741g.
Spero che possiate aiutarmi ...
Post edited by Davide on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Proviamoci.
    Evoco il buon @Metalloman che per queste cose è molto bravo.
    Intanto mi dici che versione hai (Beamdog, GOG, Steam) e se le periferiche sono state aggiornate?
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Ciao e grazie per la tempestiva risposta :)
    Allora ho la versione di Beamdog e non ho idea se le periferiche sono aggiornate ... Però ho provato un po' di tempo prima (senza nessun mod) a fare andare il gioco e non si è bloccato ...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Domanda: dopo la disinstallazione le cartelle di override erano state cancellate? Magari, prendila con le molle, la discriminante è proprio fare un bel reset della override dura e pura (al limite savegame, portraits e compagnia cantante anche): provare non costa nulla perché la tagli ed incolli da un'altra parte...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ti consiglio di seguire il suggerimento di Black e di verificare anche l'aggiornamento di tutte le periferiche.
    Ci conviene procedere per tentativi se vogliamo risolvere il problema.
    Cancella anche le cartelle di Baldur's che vengono create nei documenti e NON usare Program Files come directory di installazione. Crea una nuova cartella in C, ad esempio C:/Gaming.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Ok, appena ho fatto tutto avviso. grazie mille per adesso.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Allora ho fatto tutto ...
    Aggiornati le periferiche e anche l'aggiornamento di windows ...
    Disinstallato il gioco, cancellate tutte le vecchie cartelle e reinstallato in c:giochi.
    Purtroppo il problema però persisteste continuando a bloccarsi all'inizio del gioco, proprio al momento che compare la schermata di gioco.
    Help me :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Se BGEE crasha, dovrebbe generare un file nella cartella "crash" che si trova nella directory di BG in Documenti. Comprimi in un file zip e postalo. Chiederò ai devs di darci un'occhiata.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Nella directory su documenti non c'è nessuna cartella. Il problema credo che sia il fatto che il crash mi faccia proprio spegnere brutalmente il pc, dato che si impalla proprio tutto ...
    Almeno credo ... dato che la cartella che dici tu non c'è ...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    La cartella esiste di default e in genere è qui:
    C:\Users\Giuseppe\Documents\Baldur's Gate - Enhanced Edition
    Ogni volta che il gioco crasha, all'interno della cartella Crash viene generato in maniera automatica il file. Potrebbe essere di aiuto per capire che sta succedendo.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Si io ho il tuo stesso percorso cambiando il nome ovviamente, ma dentro BGee c'è solo la cartella "save" e un file "baldur.lua", e nella cartella save c'è l'auto salvataggio, e inizio prologo. Non ho altro.
    Quello che intendevo dire nella risposta precedente, è che dovendo riavviare bruscamente il pc, non c'è la possibilità che non si crei la cartella crash? Perché in questo percorso che mi hai detto tu non c'è di sicuro. E dato che prima di reinstallare avevo cancellato ogni cartella non credo che possano essercene altre ...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Magari in background BG sta scrivendo il file, prova a riavviare il PC dopo 10 minuti lasciandolo bloccato. Che mega rogna!
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Ho provato ad attendere ma nessun buon esito ...
    Vorrei evitare di formattare il pc ... Help me please ...
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Scusate se insisto ... Ma nessuno sa come risolvere il problema?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    @Lucykyra
    Non devi scusarti, ci mancherebbe. Il problema è che ti abbiamo suggerito ogni possibile soluzione. L'ultima cosa che mi viene in mente è disattivare l'antivirus o inserire l'exe di BG tra i percorsi sicuri. A me Avast dava problemi con l'esecuzione del gioco finché non l'ho inserito tra gli applicativi da non controllare.
    Se anche questo non funziona, contatta il servizio supporto di Beamdog.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Allora ...
    Dato che il problema non si risolveva e che anche il mio pc aveva bisogno di una "rinfrescata" l'ho formattato. Ho reinstallato tutto, ma con un problema diverso, non riesco lo stesso a giocare.
    Questa volta al momento che lo lancio, il gioco non parte come dovrebbe, ovvero non arriva nemmeno alla schermata delle opzioni di apertura, lo schermo è nero, si sente l'audio scattare in sottofondo e ogni tanto compaiono dei flash di schermata ...
    Cercasi scaccia maledizioni pago anche 100 monete d'oro!! :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Hai contattato il servizio supporto di Beamdog come ti ho suggerito?
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Alloraaaaaaa ...
    Ho provato come dici tu a contattare il supporto di beamdog, ma non so se ho fatto quello che intendevi. Cmq arrivato al supporto, ho eseguito delle direttive richieste per risolvere i vari problemi, tipo aggiornare la scheda video, OpenAl ecc.ecc.
    Nulla è cambiato.
    Poi ho fatto il possibile per far partire il gioco in finestra e non più a schermo intero e, inizialmente, i problemi erano spariti dato che il video del gioco si era stabilizzato.
    In seguito ho riavviato BGEE prima ancora di iniziare una partita, e aimè il gioco si è bloccato nella partenza notificandomi questo errore:



    Di positivo (semmai ci fosse appunto qualcosa di positivo) ho una cartella: Infinity Engine - Enhanced Edition- con la sotto cartella crash con dentro i vari file dump.
    Non so se ho contattato nel modo giusto il supporto tecnico, non ho parlato con nessuno ma solo seguito le guide per gli errori. Non sono molto pratico d'inglese, quindi semmai fosse che il supporto tecnico necessita di un dialogo in English, può anche rimanere tutto come sta in quanto non sarei in grado di interagire al meglio.
  • LucykyraLucykyra Member Posts: 59
    Potete chiudere il 3d in quanto il problema è stato risolto al monte ........................................................
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Obbedisco, anche se sono vicino al mare. :tongue:
This discussion has been closed.