Skip to content

Quale PNG avreste voluto mantenere nel gruppo in SOD? [Contiene spoiler!]

AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
In Siege of Dragonspear, dopo lo scontro finale nella cripta in cui inizia il gioco, molti dei compagni di viaggio di BG spariscono, congedandosi in silenzio o con appena una vaga battuta su ciò che intendono fare. *Sigh*
Quale PNG avreste voluto mantenere nel gruppo in SOD?
(NB: Non sono stati inclusi tra le scelte Imoen, Tiax, Skie, Coran e Garrick perché comunque ricompaiono nel gioco. Dal momento che il massimo di opzioni selezionabili è 10, ho messo Yeslick e Kagain nella stessa voce; se la scegliete, specificate con un post a chi dei due vi riferite).
  1. Quale PNG avreste voluto mantenere nel gruppo in SOD? [Contiene spoiler!]15 votes
    1. Branwen
      13.33%
    2. Xan
        6.67%
    3. Alora
        0.00%
    4. Xzar & Montaron
        6.67%
    5. Faldorn
        0.00%
    6. Shar-Teel
      26.67%
    7. Eldoth
        0.00%
    8. Kivan
      20.00%
    9. Quayle
        0.00%
    10. Yeslick/Kagain (specificare chi dei due)
      26.67%
Post edited by Aedan on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ho avuto la forte tentazione di votare Branwen, ma alla fine ho scelto Shar-Teel per vari motivi.

    - Ha un gran potenziale: a parte il suo odio per il padre Angelo e per il genere maschile, è una donna dal passato oscuro, ragion per cui sarebbe stato possibile espandere e arricchire il suo background con parecchi dialoghi e interazioni. Pensate alle scintille che inevitabilmente ci sarebbero state tra lei e Corwin/Voghlin!

    - SOD ha una grave carenza di PNG malvagi. Shar-Teel è un concentrato di malvagità allo stato puro che sarebbe perfetto per una partita evil.

    - SOD ha una grave carenza di combattenti, specialmente di tank e di picchiatori duri. Shar-Teel è un'abile guerriera; datele due spade lunghe e vi riduce a pezzi qualsiasi nemico.
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Io scelgo Yeslick, anche se sono daccordo che manchino personaggi malvagi in SoD penso che soprattutto manchino i nani! Yeslick, anche dopo che è stato nerfato, è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti di bgee. Altra cosa che manca in SoD è un guerriero che non si trascini con sè una palla al piede (quanto ho sempre trovato irritante prendere per forza gli NPC in coppia).
    Io gioco solo da buono, quindi al massimo compagni neutrali, altrimenti Kagain sarebbe stato l'ideale.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited May 2017
    @Daevelon
    In molti lamentano la mancanza di amore per i nani... ed è vero!
    Vogliamo parlare delle nane? A volte sembra quasi che non esistano.
    Considerato che Yeslick si unisce abbastanza tardi al gruppo di BG, sarebbe stato giusto dargli più spazio in SOD.
    Post edited by Aedan on
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Anche perchè, senza spoilerare, sarebbe stato facile collegarlo ad una o due quest già presenti.
    Comunque è vero per le nane, mi sembra manchino anche le gnome e le mezz'orchesse in tutti i bg.
    Non che mi freghi niente del politically correct forzato, però differenziare un po' è più divertente.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited April 2016
    Infatti mi aspettavo di vederlo nella missione Dwarves of Dumathoin...
    Se qualcuno introdurrà Yeslick tramite mod, quel dungeon è il posto migliore in cui incontrarlo.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Ho votato Branwen perché è il chierico ideale per party buoni/neutrali, ma personalmente sento la mancanza di Kivan
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    edited April 2016
    Per quanto riguarda la mancanza di classi/allineamenti:

    Shar-Teel. L'unico picchiatore malvagio è Dorn, e arriva solo a Bridgefort. Inoltre la possibilità di biclassare in ladro andrebbe a coprire un altro "buco" (Glint e Safana gli unici ladri disponibili, nessuno dei due abbastanza cattivo).

    Yeslick. Khalid arriva anche lui a Bridgefort, l'unico chierico per party buoni è Glint e i guerrieri sono pochi. Inoltre non ci sono nani reclutabili.

    Branwen. vedi sopra, l'unico chierico (a metà) per party buoni/neutrali è Glint.

    Kagain. Mancano sia muscoli che nani.

    Ajantis. E' sempre cosa buona e giusta avere un paladino a disposizione.

    Preferenze personali:

    Direi Xan, o forse Kivan... Ma per quanto si sappia pochino dei personaggi di BGI trovo che le loro assenze (e di altri) abbiano senso. Xan ritorna ad Evereska, Kivan compiuta la sua vendetta rientra a Shilmista, Ajantis torna dal suo superiore Keldorn e via discorrendo.

    Cercando un compromesso tra la possibilità di creare una storia interessante e la mancanza di determinate classi dico Shar-Teel pure io. Yeslick e Kagain secondi di poco, entrambi sarebbero facilissimi da inserire nella quest di Dumathoin. Nota di merito per Branwen.

    Mi sarebbe piaciuto vedere spezzato il reclutamento a coppie, per aggiungere flessibilità al party e non essere costretti dopo quasi 20 anni a gettare Dynaheir o chi per lei in pasto ai lupi.

    P.S. Vorrei Minsc con le statistiche di BGII, come succede per Jaheira.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Rohndil
    Analisi perfetta, mi trovo d'accordo su tutto... tranne sullo spezzare le coppie di PNG e dare uno dei due in pasto ai lupi. Come puoi essere così cattivo e guardarti allo specchio? :lol:
    Su Shar-Teel, il biclassamento in ladro è una cosa che fanno in molti: ammazza l'esigenza di un ladro puro debole in mischia e le dà l'opportunità di pugnalare alle spalle come si deve.
    Ho aperto questa stessa votazione nella sezione internazionale e Shar-Teel e in super testa, seguita da Yeslick, Branwen, Xan e Kivan.
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Io avrei apprezzato l'implementamento di:

    -Ajantis: manca un paladino, mancano muscoli; inoltre, sarebbe pure facile farlo trovare a BG, magari mandato dai suoi superiori per far fronte alla crociata, oppure piu' in la' nella storia, nel campo nemico, dove magari lo puoi reclutare con il party, convincendolo che la crociata non ha basi legali e crea solo caos e distruzione. Dopotutto, Ajantis non e' che brilli di intelligenza, quindi magari come un fesso si associa alla crociata non rendendosi conto del danno che sta causando.
    -Kagain: come dice @Rohndil , mancano sia muscoli che nani. Inoltre, dove c'e' una crociata c'e' profitto. E Kagain e' un ap-profitto-atore.
    -Yeslik. Dopo averlo liberato da Cloakwood, il mastro nano in teoria sarebbe dovuto tornare alla miniera per riaprirla e rifondare il clan. Ma la crociata fa male al commercio, e una miniera senza commercio e' una miniera morta. Inoltre, e' Legale Buono. E mancano i nani.
    -Xan e Montaron: Zhentil Keep sarebbe sicuramente interessata ad avere piu' informazioni su cotesta crociata. I due agenti potrebbero cercare di infilarsi nel campo nemico per cercare informazioni, o semplicemente agire sul "fronte" della legalita' per mettere i bastoni nelle ruote ad un eventuale ulteriore potere che si instaurerebbe sulla costa della spada, il che farebbe male alle mire espansionistiche degli Zhentarim.

    Alla fine ho votato i nani, perche' mancano i nani.

    L'ho detto che mancano i nani?
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Moradin said:


    L'ho detto che mancano i nani?

    Non mi pare, e aggiungerei che mancano i nani.
    Moradin said:

    Ajantis non e' che brilli di intelligenza, quindi magari come un fesso si associa alla crociata non rendendosi conto del danno che sta causando.

    Quotone
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Potendo avrei votato tutti. Ciascun personaggio di BG è ben caratterizzato e meritevole di attenzione e ulteriore approfondimento.
    Come preferenza personale ho votato Branwen: è stata la fedele chierica del mio primo party, la trovo un personaggio femminile affascinante ma totalmente sottovalutato - forse perché non è abbastanza "gnocca"? >_< Ma l'avrei vista benissimo a imbarcarsi nella lotta contro la crociata in nome del suo dio Tempus.
    Per il resto concordo sul fatto che mancano muscoli. E soprattutto mancano nani. Tra i nuovi npc mi sarebbe piaciuta moltissimo una nana, non se ne incontrano praticamente mai! Una bella "difensrice" ("difensora"? XD) nanica super tank :D Voghiln sarà simpatico e tutto, ma è l'ennesimo bardo umano, io lo avrei reso nano o avrei messo un nano (o una nana) al suo posto.
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    edited May 2016
    @Lisaralin, l'idea di una nana difensore nanica e' molto bella, sarebbe stata una bella ventata di freschezza. Sono d'accordo sull'ennesimo bardo umano. Si' che gli umani sono la razza piu' popolosa del Faerun, ma le altre razze sono piu' prone ad intraprendere la carriera di avventuriero. Gli umani a conti fatti sono troppo... ne' sale ne' barba!

    In questo sondaggio abbiamo una situazione tipo elezioni politiche del 2013, con Kivan che fa la parte di Monti e gli altri a far la parte dell'UDC.
    @ShapiroKeatsDarkMage @Metalloman aiutateci a raggiungere il premio di maggioranza!
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Dwarf is love. Dwarf is life.
  • GabbaTheKingGabbaTheKing Member Posts: 1
    Shar-Teel anche per me, quando giocavo le prime volte la trovavo incredibilmente spassosa nel suo modo di essere una pazza aggressiva. L'unica pecca sono gli Hp, troppo bassi. O si va in giro con 4 tomi della Costituzione salvati dalle partite prima o non può essere una vera prima linea. Una cosa che mi ha fatto imbestialire in SoD è Caelar Argent, è probabilmente il Tank definitivo per il primo capitolo e te la fanno godere solo per la missione finale. Inoltre è un personaggio con delle sfaccettature interessanti, sarebbe stato bello averla in gruppo dopo la caverna di Sarevok e poter decidere noi le sorti della crociata.

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2017
    Non avere incluso Shar-Teel tra i PNG reclutabili è stata davvero un'occasione mancata.
    Post edited by Aedan on
Sign In or Register to comment.