Un assaggio della localizzazione italiana: la descrizione degli elmi e degli scudi
Aedan
Member, Translator (NDA) Posts: 8,551
Come da titolo. In Baldur's Gate non c'è la ricca varietà di scudi trovabili nel secondo capitolo della saga, ma sono pur sempre utili, specialmente contro quei dannati coboldi che possono sterminarti il gruppo con le loro frecce del piffero
Post edited by Aedan on
1
Comments
STATISTICHE:
Abilità durante l'uso:
- Protegge contro i colpi critici
Peso: 2
STATISTICHE:
Abilità durante l'uso:
- Protegge contro i colpi critici
Peso: 2
Così chiamato dal nome del suo primo proprietario, Sir Tain il Nobile, questo elmo ha visto diverse grandi battaglie. Alla fine venne dato allo scudiero di Sir Tain, il quale l'aveva fedelmente servito per quasi dieci anni. Purtroppo, il giovane non aveva né la forza né le capacità per custodire l'eredità del suo signore. Si dice che abbia perso la vita nel conseguimento di una meritevole missione rivelatasi poi inutile, e da allora l'elmo è passato per diverse mani.
STATISTICHE:
Abilità durante l'uso:
- Classe Armatura: +1
- Carisma: +1
- Protegge contro i colpi critici
Peso: 2
Prezioso per le sue nobili origini e per i benefici che infonde al portatore, quest'elmo voleva essere un semplice regalo. Non c'era nessuna grande guerra imminente o un pericoloso nemico da sconfiggere; solo il desiderio di un amico di fare un regalo ad un altro amico. Sarebbe potuto essere un buon libro o una bottiglia di vino, ma gli avventurieri sono molto pratici quando si tratta di fare regali. Da quando è stato creato, l'elmo ha visto molte grandi battaglie, ma la semplice natura di quel gesto è il motivo per cui viene sempre ricordato.
STATISTICHE:
Abilità durante l'uso:
- Tiri-salvezza: +1
- Resistenza all'Elettricità: +20%
- Resistenza al Freddo: +20%
- Resistenza al Fuoco: +20%
- Protegge contro i colpi critici
Peso: 3
STATISTICHE:
Abilità durante l'uso:
- Classe Armatura: +1
Richiede:
Forza 12
Peso: 8
Ilmater in persona incantò questo scudo quando vide con quanta determinazione un giovane scudiero sopportava dolori lancinanti per il bene del suo cavallo. Durante una cruenta battaglia tra una divisione della cavalleria umana e un'orda di hobgoblin, il giovane venne inviato per dare man forte. Venne tempestato da una miriade di frecce che quasi offuscò il sole; sapeva che, quand'anche le avesse evitate ma il suo cavallo fosse morto, sarebbe stato spacciato. Con il suo scudo e con il suo corpo si posizionò in modo da ricevere l'impatto del violento attacco, e venne ferito a morte. Il cavallo rimase illeso, riuscì a scappare e a portarlo nella città più vicina, dove l'uomo fu riportato in vita.
STATISTICHE:
Abilità durante l'uso:
- Classe Armatura: +2, +5 contro armi da lancio
Richiede:
Forza 13
Peso: 12
Ps: anche se nel foglio questo errore non c'è, ma non ricordo se le descrizioni sono prese da lì.
Giusto. Nel documento è corretto, qui è sbagliato. Vallo a capire Correggo subito!
poi mi permetto di chiedere se non fosse meglio dire "da rotonda a quadrata" anzichè usare "dalla - alla"?
per il resto OTTIMO!!continua così!
Lascio invece dalla - alla perché è sottintesa la parola "forma": dalla (forma) rotonda alla (forma) quadrata ecc.
Di nuovo mille grazie per la segnalazione!
Penso tu abbia capito quanto mi faccia piacere rendermi utile per BG!
E' altresì vero che gli scudi medi +1 hanno un peso inferiore, quindi Viconia può utilizzarli e trarne grande beneficio.