Skip to content

Steam, BGIIEE e la traduzione italiana

Qualcuno sa spiegarmi come mai a distanza dii 6 mesi dal rilascio della patch la lingua italiana non è ancora disponibile per BGII su Steam? mi sembra assurdo!!


Comments

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Clamoroso errore di steam, suppongo, in quanto la traduzione italiana è sicuramente disponibile anche per BG2 EE su steam. Penso che abbiano semplicemente mantenuto la pagina alla versione iniziale (o nessuno ha comunicato loro che la patch 2.0 introdusse l'italiano). Penso che segnalerò la cosa nel forum in inglese, Beamdog può perdere soldi a causa di questo.
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    edited November 2016
    @Daevelon Ok grazie, mi linki la discussione per favore? volevo regalarlo a mia figlia e vorrei sapere se posso comprarlo da steam o altrove :)
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Il link della mia segnalazione è questo:
    https://forums.beamdog.com/discussion/62348/steam-italian-version-not-available#latest

    A cui nessuno ha ancora risposto.
    Per quanto riguarda la traduzione non ti preoccupare in quanto era inclusa nella patch 2.0, quindi siccome la patch è stata rilasciata anche su Steam allora è disponibile, di seguito il link per le Release Notes della patch:

    https://forums.beamdog.com/discussion/59736/v2-3-is-here-bg-ee-bgii-ee-and-siege-of-dragonspear/p1

    Se cerchi nel pdf la parola "italian" troverai la frase "Italian localization has been added and can now be
    selected from the Language screen"
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Daevelon said:


    Per quanto riguarda la traduzione non ti preoccupare in quanto era inclusa nella patch 2.0, quindi siccome la patch è stata rilasciata anche su Steam allora è disponibile, di seguito il link per le Release Notes della patch:

    https://forums.beamdog.com/discussion/59736/v2-3-is-here-bg-ee-bgii-ee-and-siege-of-dragonspear/p1

    Se cerchi nel pdf la parola "italian" troverai la frase "Italian localization has been added and can now be
    selected from the Language screen"

    Si lo so, infatti io lo gioco in italiano, ma volevo regalarlo a mia figlia in italiano e nel dubbio lo compro altrove, è steam che ci rimette non beamdog.
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited November 2016
    No, stai tranquilla, non c'è dubbio. La traduzione è disponibile anche su Steam, quindi se riesci a spendere meno fai bene a comprare Bg2 lì.
    Ti tolgo ogni dubbio, questo screenshot è stato preso da steam:



    Questa era la pagina dove si poteva scaricare una versione non ufficiale della traduzione, leggi gli ultimi commenti dove hanno segnalato il problema che hai evidenziato in questa discussione
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    @Daevelon bhe su Gog costa BEN 1,50 euro in meno! :D , ma è più comodo averli tutti sulla stessa piattaforma
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    edited November 2016

    @Daevelon bhe su Gog costa BEN 1,50 euro in meno! :D , ma è più comodo averli tutti sulla stessa piattaforma

    Concordo, e solitamente mi piace comprare su Steam.
    Ho i baldur's gate tutti su beamdog solo perchè li ho presi al day one.
    Ho letto che su Gog ci sono stati più volte problemi di rilasci delle patch, mentre Beamdog e Steam sono più o meno contemporanei, ma non ne sono sicurissimo
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    per il retrogaming Gog è più fornito, ho visto che sono disponibili anche Neverwinter Nights 1 e 2 e sono parecchio tentata
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605

    per il retrogaming Gog è più fornito, ho visto che sono disponibili anche Neverwinter Nights 1 e 2 e sono parecchio tentata

    io ho neverwinter nights diamond preso da lì, bada però che non è in italiano.
    E' una cosa facilmente fixabile comunque
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    Aggiornamento: mi hanno risposto su Steam. la mancanza della lingua italiana si riferisce alla lingua parlata
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605

    Aggiornamento: mi hanno risposto su Steam. la mancanza della lingua italiana si riferisce alla lingua parlata

    no no, mi hanno risposto nella discussione che ho aperto dicendo che lo hanno corretto... quelli di steam avranno sparato a caso. Infatti nella pagina di steam ormai l'avviso non c'è più
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    @Daevelon Penso mi abbia risposto un altro utente e non un mod, mi fa piacere che la cosa sia stata fixata. Il vantaggio è che avendo aspettato a regalarlo adesso ci sono gli sconti del black friday :)
  • Mord1975Mord1975 Member Posts: 1
    Scusate non so se questa è la discussione giusta ma io ho acquistato BG 2 EE su Steam, ho giocato una volta per 2 ore e a distanza di mesi ho deciso di riprenderlo in mano ma non mi carica più il gioco, purtroppo non sto ricevendo supporto da nessuno, che dovrei fare?
  • MatronaCloMatronaClo Member Posts: 211
    dovresti descriverci meglio il problema, dacci qualche dettaglio in più. Non si carica la partita salvata o non parte proprio il gioco?
Sign In or Register to comment.