Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

Planescape: Torment: Enhanced Edition has been released! Visit www.planescape.com to purchase and check for details. Planescape: Torment: Enhanced Edition Official Soundtrack is available.
Soundtracks for BG:EE, SoD, BG2:EE, IWD:EE are now available in the Beamdog store.
Attention, new and old users! Please read the new rules of conduct for the forums, and we hope you enjoy your stay!

Scelta di Classe...

Sperando di finire presto l'installazione corretta sei vari mod, sono indeciso su quale personaggio fare e portare per tutta la saga... ovviamente nano, ma quale classe?

Il mio dubbio è essenzialmente fra il barbaro, il berserek, difensore nanico e il kensai.

Io pensavo al berserek in quanto si può specializzare cone un guerriero e indossare armature pesanti. Inoltre volevo specializzarlo sullo stile a due armi.
Non conosco bene il barbaro, difensore nanico (il nome però mi piace parecchio) e il kensai benché meno... accetto consigli.
Comunque deve essede un personaggio da prima linea e menare le mani, no nano guerriero base, no biclasse, multiclasse ecc... non mi piacciono gli ibridi)

Comments

• rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,134
    Il difensore manico in bg2 può raggiungere 80-90 di resistenza fisica.
    Il berseker ha tante immunità attivabili più del barbaro, come imprigionamento.
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    quindi fra i guerrieri diciamo, il berseker e difensore sono i top a livello danni/resistenza?

E se si, a questo punto considerando tutte le loro speciali abilità attivanili e, a parità di punteggio caratteristiche, dei due, chi fa piu danno con 2 armi?
    Il difensore nanico non può diventare Gran Maestro (+5 danno) ma solo maestro avanzato (+4 danno).
    creato un nano berseker... l'avventura ha inizio.

Si può cambiare il tato che evidenzia oggetti TAB in qualche modo?
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    VonGters said:

Guarda se hai appena iniziato, se ti interessano le romance, usa i cheat per togliere la restrizione delle razze nelle romance, che il nano fa schifo a tutte.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,217
    edited September 23
    già.. penso che il nano abbia senso solo per fare il difensore nanico (cos 19 e d12 praticamente dopo pochi livelli non lo butti mai giù). guerriero/chierico e berserker a sto punto il mezzorco che gli è superiore in tutto altezza compresa XD e non ha manco bisogno dei cheat per le romance
    edited September 26
    sarà anche superiore in tutto ma... non è un nano! :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,969
    Il nano ha di gran lunga i migliori tiri salvezza
    Daevelon
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 426
    Pibaro said:

Si concordo, un difensore nanico con bonus ai tiri salvezza, hp e resistenze varie... Lo mandi avanti e nessuno lo butta giù. Asce e martelli inoltre sono facilmente reperibili in bg1 e 2 senza problemi.
    Scoccia un po' per le Romances, ma nient'altro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,217
    edited September 26
    VonGters said:

sarà anche superiore in tutto ma... non è un nano! :D

infatti il nano non se lo caga di pezza manco la più cozza del faerun XD
    Pibaro said:

personalmente, mai cagati di pezza i ts in tutta l'intera saga (eccetto in SOD che però non credo giocherò mai) quindi non sceglierei mai una razza per questo fattore bensi per il tipo di gameplay e per la classe..
    come l'umano che ha senso solo se si rolla un paladino o se si vuole una precisa specializzazione di magia (molte delle quali inutili da morire) o se si vuole biclassare. stesso discorso per un ladro halfling quando probabilmente un elfo è assai più vantaggioso a livello di tratti razziali (tranne i ts che però ripeto non reputo importanti). questo è un mio pensiero

Se non ci fossero idee discordanti non si parlerebbe di un gioco di ruolo.
    Io per esempio gioco da 20 anni e non ho mai fatto nemmeno una partita da malvagio, mentre altri la indicano un'ottima scelta a causa di alcuni personaggi molto potenti. Ad ognuno il suo
    Aedancorvorosso610
    Io di solito non gioco malvagio perché non sono mai partite canoniche: distruggendo tutto non può esserci un sequel.
    rede9 said:

Io di solito non gioco malvagio perché non sono mai partite canoniche: distruggendo tutto non può esserci un sequel.

Eh, no. Il malvagio non è solo un distruttore totale.
    Per quanto sia vero che il gioco tenda a far effettuare quest tendenti al buono è anche vero che si può benissimo giocare un ruolo da caotico malvagio e rispettare il canon.
    In BG
    sconfiggere Sarevok è del tutto naturale anche per i malvagi, alla fine o lui o Charname

In BG2
    Si deve sconfiggere Irenicus, ad un certo punto ti prende l'anima e la si deve recuperare per forza per non morire

In Throne of Bhaal
    Si mira all'ascensione a divinità, cosa quanto mai appetibile per qualsiasi personaggio malvagio
    Krudar said:

VonGters said:

Guarda se hai appena iniziato, se ti interessano le romance, usa i cheat per togliere la restrizione delle razze nelle romance, che il nano fa schifo a tutte.
    E Neera e Dorn allora?

Sign In or Register to comment.