Skip to content

Scelta di Classe...

Sperando di finire presto l'installazione corretta sei vari mod, sono indeciso su quale personaggio fare e portare per tutta la saga... ovviamente nano, ma quale classe?

Il mio dubbio è essenzialmente fra il barbaro, il berserek, difensore nanico e il kensai.

Io pensavo al berserek in quanto si può specializzare cone un guerriero e indossare armature pesanti. Inoltre volevo specializzarlo sullo stile a due armi.
Non conosco bene il barbaro, difensore nanico (il nome però mi piace parecchio) e il kensai benché meno... accetto consigli.
Comunque deve essede un personaggio da prima linea e menare le mani, no nano guerriero base, no biclasse, multiclasse ecc... non mi piacciono gli ibridi)

Comments

  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Il difensore manico in bg2 può raggiungere 80-90 di resistenza fisica.
    Il berseker ha tante immunità attivabili più del barbaro, come imprigionamento.
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    quindi fra i guerrieri diciamo, il berseker e difensore sono i top a livello danni/resistenza?

    E se si, a questo punto considerando tutte le loro speciali abilità attivanili e, a parità di punteggio caratteristiche, dei due, chi fa piu danno con 2 armi?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Il difensore nanico non può diventare Gran Maestro (+5 danno) ma solo maestro avanzato (+4 danno).
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    creato un nano berseker... l'avventura ha inizio.

    Si può cambiare il tato che evidenzia oggetti TAB in qualche modo?
  • KrudarKrudar Member Posts: 95
    VonGters said:

    creato un nano berseker... l'avventura ha inizio.

    Si può cambiare il tato che evidenzia oggetti TAB in qualche modo?

    Guarda se hai appena iniziato, se ti interessano le romance, usa i cheat per togliere la restrizione delle razze nelle romance, che il nano fa schifo a tutte.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited September 2017
    già.. penso che il nano abbia senso solo per fare il difensore nanico (cos 19 e d12 praticamente dopo pochi livelli non lo butti mai giù). guerriero/chierico e berserker a sto punto il mezzorco che gli è superiore in tutto altezza compresa XD e non ha manco bisogno dei cheat per le romance
  • VonGtersVonGters Member Posts: 20
    edited September 2017
    sarà anche superiore in tutto ma... non è un nano! :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il nano ha di gran lunga i migliori tiri salvezza
    Daeveloncorvorosso610
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Pibaro said:

    Il nano ha di gran lunga i migliori tiri salvezza

    Si concordo, un difensore nanico con bonus ai tiri salvezza, hp e resistenze varie... Lo mandi avanti e nessuno lo butta giù. Asce e martelli inoltre sono facilmente reperibili in bg1 e 2 senza problemi.
    Scoccia un po' per le Romances, ma nient'altro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited September 2017
    VonGters said:

    sarà anche superiore in tutto ma... non è un nano! :D

    infatti il nano non se lo caga di pezza manco la più cozza del faerun XD
    Pibaro said:

    Il nano ha di gran lunga i migliori tiri salvezza

    personalmente, mai cagati di pezza i ts in tutta l'intera saga (eccetto in SOD che però non credo giocherò mai) quindi non sceglierei mai una razza per questo fattore bensi per il tipo di gameplay e per la classe..
    come l'umano che ha senso solo se si rolla un paladino o se si vuole una precisa specializzazione di magia (molte delle quali inutili da morire) o se si vuole biclassare. stesso discorso per un ladro halfling quando probabilmente un elfo è assai più vantaggioso a livello di tratti razziali (tranne i ts che però ripeto non reputo importanti). questo è un mio pensiero

  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    Se non ci fossero idee discordanti non si parlerebbe di un gioco di ruolo.
    Io per esempio gioco da 20 anni e non ho mai fatto nemmeno una partita da malvagio, mentre altri la indicano un'ottima scelta a causa di alcuni personaggi molto potenti. Ad ognuno il suo
    Aedancorvorosso610
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Io di solito non gioco malvagio perché non sono mai partite canoniche: distruggendo tutto non può esserci un sequel.
  • DaevelonDaevelon Member Posts: 605
    rede9 said:

    Io di solito non gioco malvagio perché non sono mai partite canoniche: distruggendo tutto non può esserci un sequel.

    Eh, no. Il malvagio non è solo un distruttore totale.
    Per quanto sia vero che il gioco tenda a far effettuare quest tendenti al buono è anche vero che si può benissimo giocare un ruolo da caotico malvagio e rispettare il canon.
    In BG
    sconfiggere Sarevok è del tutto naturale anche per i malvagi, alla fine o lui o Charname

    In BG2
    Si deve sconfiggere Irenicus, ad un certo punto ti prende l'anima e la si deve recuperare per forza per non morire

    In Throne of Bhaal
    Si mira all'ascensione a divinità, cosa quanto mai appetibile per qualsiasi personaggio malvagio
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Krudar said:

    VonGters said:

    creato un nano berseker... l'avventura ha inizio.

    Si può cambiare il tato che evidenzia oggetti TAB in qualche modo?

    Guarda se hai appena iniziato, se ti interessano le romance, usa i cheat per togliere la restrizione delle razze nelle romance, che il nano fa schifo a tutte.
    E Neera e Dorn allora?

Sign In or Register to comment.