NWN:EE - Che cosa ne pensate?
HunterRayder93
Member Posts: 266
Voglio inaugurare il forum con questo mio post, chiedendo a tutti voi...
che cosa ne pensate di questa EE di NeverWinter Night's, e sopratutto quali consigli ,aggiunte e idee pensate che gli sviluppatori dovrebbero considerare?
Dal mio punto di vista avendo giocato a NeverWinter Night's a tutte e 3 le campagne, ritengo che forse l'interfaccia utente deve essere aggiornata, ricordo ancora di quanto le barre rapide erano fastidiose e scomode, mi piacerebbe un qualcosa simile a NWN2, con questo non sto dicendo che vorrei che lo trasformassero in un NWN2 2.0 con grafica da paura ecc...vorrei che nel complesso migliorassero la qualità della vita rendedo l'interfaccia più moderna, e magari inserendo delle Feature aggiuntive come la barra della vita dei nemici,delineamento delle aree d'effetto degli incantesimi, un pò di tutto ecco.
che cosa ne pensate di questa EE di NeverWinter Night's, e sopratutto quali consigli ,aggiunte e idee pensate che gli sviluppatori dovrebbero considerare?
Dal mio punto di vista avendo giocato a NeverWinter Night's a tutte e 3 le campagne, ritengo che forse l'interfaccia utente deve essere aggiornata, ricordo ancora di quanto le barre rapide erano fastidiose e scomode, mi piacerebbe un qualcosa simile a NWN2, con questo non sto dicendo che vorrei che lo trasformassero in un NWN2 2.0 con grafica da paura ecc...vorrei che nel complesso migliorassero la qualità della vita rendedo l'interfaccia più moderna, e magari inserendo delle Feature aggiuntive come la barra della vita dei nemici,delineamento delle aree d'effetto degli incantesimi, un pò di tutto ecco.
1
Comments
Lo sforzo di sviluppare un nuovo modulo potevano farlo.
Un restyle grafico potevano farlo.
E invece non c'è nulla di tutto questo.
Molto deluso.
Per me la sfida sarà trovare un punto di incontro tra i veterani che non si vogliono staccare dal passato, i veterani che vogliono cambiamenti ma non troppo, e i nuovi giocatori che si avvicinano per la prima volta al gioco.
Che poi fanno secondo mè tutto sto cine solo per non far si che i PW in NWN:EE non subiscano conflitti con cose strane che possono aggiungere.
Non ti sei perso niente... per ora
Ricordo le speranze attorno all'uscita di Nwn quale seguito spirituale di Bg; ma la grafica anisometrica permette un maggior controllo e, di conseguenza giocabilità, quindi l'ho apprezzato meno rispetto a Bg e iwd.
Non mi è mai piaciuto il sistema di combattimento, la grafica stile neon e squadrata, la mancata personalizzazione nei dialoghi con i cittadini (decisamente peggiorata nel 2) e alzi la mano chi non ha fatto a botte con la telecamera, è rimasto bloccato dietro una porta, non ha cliccato nuovamente sulla transizione d'area o gli è scappato un personaggio su un corridoio di trappole....
Nonostante ciò l'ho trovato gradevole, soprattutto per le musiche, come ho scritto, che sono state tra l'altro trasferite interamente al 2, la trama, la caratterizzazione e la storia personale di Lady Aribeth.
Concordo con @Aedan "sull'operazione nostalgia" e con @Luthford sulla traduzione di Sod, personalmente avrei preferito Iwd2ee ma a quanto pare questo codice sorgente è "introvabile".
Chissà prima o poi arriverà un titolo nuovo come questi
https://www.youtube.com/watch?v=DhL8iKN3rVA&t=118s
https://www.youtube.com/watch?v=P1MhVk8r2JQ&t=824s
Comunque questa EE non ha molto di EE... spero ripensino drasticamente al progetto e decidano di migliorare almeno i modelli e le textures oltre gli shaders. Sarebbe gradita un miglioramento delle animazioni di combattimento (pessime) e un ampliamento del roulset, ma comunque darei priorità al comparto tecnico che oggi è proprio inguardabile.
E uno forse tra i più famosi, che vanta una serie di aggiunte e modifiche davver ospettacolari, come nuove animazioni e personalizazione assoluta del personaggio, ecco il video di presentazione del sito.
Credo che dovrebbero assolutamente contattare questi tipi di ragazzi ma non solo i programmatori di Sinfar, ma di molti modder ecc...che hanno contribuito nel tempo a migliorare NWN con grafiche aggiuntive texture e nuovi modelli, per mè Beandog non deve fare altro che riunire tutti questi progetti e rieraborare un pò i poligoni e texture e il gioco e fatto.
Per chi ha gia il gioco ancora in scatola con le espansioni di nwn, ovvero shadow e hordes, dovrà comprare la nuova versione che esce? oppure come funziona?
Ciò che vorrei a livello di single player:
1) La continuazione della saga di Witch's Wake
2) La continuazione della saga di Elegia Eternum e Excrucio Eternum
3) Il terzo e ultimo capitolo della saga di Almaraiven: Fate of the Auren
4) Un modulo a livello di Hotu che porta a livelli epici. In realtà c'è una serie chiamata Sands of Fate che è la continuazione non ufficiale di Hotu, e mi è piaciuta molto. Vorrei una cosa del genere insomma.
5) Buttiamoci dentro anche un terzo capitolo della saga "A Dance with rogues".
Come vedi c'è troppa roba lasciata incompiuta, e ho i miei dubbi che questi signori porteranno a compimento tutto questo a livello single players. Spero che il tempo mi smentisca però.
Aggiornamento: a dirla tutta la mia lista è incompleta perché bisognerebbe aggiungerne di roba single player (Hex Coda 1 per dirne uno). Nonostante il mio scetticismo, spero con tutto il cuore di venire smentito dal lavoro dei modders perché ci sono moduli che meritano veramente.
Per mè forse forse la relase vera e propria la vedremmo alla fine del prossimo anno o a metà 2018, per tutte le cose che devono fare ci sarà parecchio tempo per discutere e capire i loro piano più attentamente e sopratutto dare il nostro feadback e suggerimenti.
Io amo questo gioco nonostante necessiti davvero molti miglioramenti ed una versione corretta e riveduta mi avrebbe fatto andare in estasi. A dire il vero avevo letto in un thread che cercavano i sorgenti, non so poi se li hanno mai trovati. Vabbè, io continuo a sperare
Ma non perdere la speranza ho disperarti, vedrai che faranno prima o poi anche IWD2
Caro, anche io speravo tantissimo in IWD2EE, ma il codice sorgente è andato perduto (o perlomeno, non sono ancora riusciti a trovarlo), il che non lascia molte speranze.
Stai provando la beta? Quali sono le tue impressioni?
Il mio auspicio, visto il mancato miglioramento della beta, è che sviluppino almeno qualche modulo.
Hai praticamente detto tutto tu
Per me sarebbe davvero importante introdurre la gestione dell'inventario per il seguace nella campagna base - è una richiesta che hanno già trasmesso su Trello.
Sarebbe anche bello poter viaggiare con più companion, ma temo che questo significherebbe forti interventi di bilanciamento che probabilmente Beamdog non farebbe.
Innanzitutto premetto che anche io sono entusiasta di questa nuova versione, soprattutto perché ho adorato questo gioco, è veramente quello su cui ho speso più ore della mia vita e non vedo l'ora di tornarci su una versione online ben funzionante e più stabile.
Quello che però mi domando è, esattamente, come funziona la compatibilità con i server vecchi?
Mi spiego in breve: sulla 1.69, insieme a degli amici, hostavamo un server che sfruttava NWNX2 per mantenerlo costantemente online e per gestire i riavvii, mentre usavamo degli script legati a LETO per i bonus relativi alle sottorazze dei personaggi, e mi piacerebbe sapere se e come fosse possibile aggiornare queste funzioni sulla EE, in modo da aver già pronto il server per ricaricarlo online.
Attualmente lo sto ri-testando sulla 1.69 per controllare che funzioni tutto bene, e anche sulla EE sembra funzionare tutto, eccetto i due plug-in di cui parlavo qua sopra.
Nessuno ha informazioni a riguardo?