[INFO] Combattere con due armi avendo 3 attacchi per round
drnovice
Member Posts: 23
Buongiorno ragazzi,
non mi sono presentato ufficialmente e colgo l'occasione per farlo qui: sono un vecchio appassionato (il tempo passa ma alcune passioni non passano mai!) di BG, che in generale segue il mondo di AD&D un po' come voi.
Vorrei innanzitutto fare un mega-ringraziamento al team de "Gli Allegri Buffoni", perché pur facendo le traduzioni in maniera amatoriale, dimostrano di essere assai più professionali di chi invece le cose le fa per business. Una passione davvero cristallina, e questo merita perlomeno una menzione d'onore e fama nel web appartenente a questo mondo.
Apro un nuovo topic perché non ho trovato nulla di simile in italiano (ma la barra di ricerca, non la si può mettere in alto anziché in fondo dove non si vede per nulla? ).
Finita la premessa, come da titolo, vorrei capire come BG tratta questa particolare casistica:
Ovviamente vorrei anche scindere questa particolare casistica con le regole ufficiali di AD&D 2^ ed. e con le regole utilizzate da BG in game, dato che potrebbero essere semplificate o non fedeli al 100%.
non mi sono presentato ufficialmente e colgo l'occasione per farlo qui: sono un vecchio appassionato (il tempo passa ma alcune passioni non passano mai!) di BG, che in generale segue il mondo di AD&D un po' come voi.
Vorrei innanzitutto fare un mega-ringraziamento al team de "Gli Allegri Buffoni", perché pur facendo le traduzioni in maniera amatoriale, dimostrano di essere assai più professionali di chi invece le cose le fa per business. Una passione davvero cristallina, e questo merita perlomeno una menzione d'onore e fama nel web appartenente a questo mondo.
Apro un nuovo topic perché non ho trovato nulla di simile in italiano (ma la barra di ricerca, non la si può mettere in alto anziché in fondo dove non si vede per nulla? ).
Finita la premessa, come da titolo, vorrei capire come BG tratta questa particolare casistica:
Ho un guerriero che combatte con 2 spade; tra specializzazioni, livello e stile con 2 armi arrivo a 3 attacchi per round (quindi attacchi dispari): il 3° attacco viene fatto sempre con l'arma impugnata nella mano "forte" ?
Se sì nel primo caso, quando invece impugno nella mano "debole" una spada che fornisce lei stessa +1 attacco/round e tramite questo modificatore arrivo a 3 attacchi/round, anche in questo caso il 3° attacco viene fatto con l'arma impugnata nell'altra mano (forte) ?
Ovviamente vorrei anche scindere questa particolare casistica con le regole ufficiali di AD&D 2^ ed. e con le regole utilizzate da BG in game, dato che potrebbero essere semplificate o non fedeli al 100%.
1
Comments
Ma questo solo in BG o anche con le regole ufficiali di AD&D 2^ ed. ?
Riscrivo per l'ennesima volta:
Non so perché ma m'è sparito il post, lo riscrivo qui:
https://forums.beamdog.com/discussion/comment/439712/#Comment_439712
Quello scritto in arancio mi chiarisce il dubbio sugli attacchi dispari (3 o 5) per turno, ma mi fa venire il dubbio che se hai Belm/Kundane nella "offhand" e fai 4 attacchi/round, fai 3 attacchi con l'arma nella "mainhand" e 1 con Belm/Kundane, oppure comunque sono garantiti i 2 attacchi con la "mainhand" e 2 con a la "offhand" ??