Skip to content

Prime impressioni sul gioco?

1356

Comments

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2012
    Luthford said:

    Arha said:

    Luthford said:

    the witcher 2 (capolavoro) ha la visuale in terza persona, non in prima. io me lo sono mangiato liscio e ogni tanto mi diletto con geralt da quando è uscita la versione 2.0.. consiglio di dare una letta anche ai libri Andrzej Sapkowski, che i racconti del lupo bianco sono veramente epici e stupendi, imo!
    Ah, era in terza persona, hai ragione...fatto sta che non riesco a muovermi come vorrei e mi irrita. Me lo tengo per l'anno prossimo, una volta finito Bg e in attesa di DAIII. I libri li ho letti quasi tutti in inglese: molto belli.
    a me manca il sangue degli elfi :(
    per the witcher 2 ti consiglio di giocarlo con un pad perchè con mouse e tastiera è un macello XD




    gran bel gioco ma ma sul capolavoro avrei qualcosa da ridire, troppo pompato sulla grafica e cmq troppo action x ovvi motivi di marketing/console, le aree sono 1 po piccole, e la longevità è inferiore del primo capitolo. X giocarlo ho dovuto aspettare la versione modalità oscura xchè era decisamente troppo noioso, a 1 certo punto diventata 1 hack and slash monotono, 1 problema di molti rpg spazzatura di questi ultimi 10 anni, anche i giochi della saga elder of scroll hanno questo grandissimo difetto, meno male che ci sono i mod che ti fanno cambiare il gioco a tuo piacimento. X esempio in attesa x la patch italiana sto giocando a skyrim con deadly dragons, PISE mod e improved difficulty x2 che raddoppia la difficoltà ardua, che dire, capolavoro.

  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited November 2012
    Comunque beati voi che potete gia giocarci io devo ancora aspettare....Una curiosità i cerchietti colorati sono obbligatori o si possono reimpostare anche quelli vecchi? Il livello massimo è il decimo per ogni classe indistintamente dall'ammontare diverso di PE per ogni classe?
  • ArhaArha Member Posts: 26

    Comunque beati voi che potete gia giocarci io devo ancora aspettare....Una curiosità i cerchietti colorati sono obbligatori o si possono reimpostare anche quelli vecchi? Il livello massimo è il decimo per ogni classe indistintamente dall'ammontare diverso di PE per ogni classe?

    Bella domanda...ieri ho cercato un modo per avere tutti i cerchietti dei pg rossi, ma non l'ho trovato...se qualcuno scopre come fare batta un colpo!
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    L'esperienza massima è 161.000.

    I cerchietti non credo si possano cambiare, ma francamente non ci ho fatto caso.
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    io so che i livelli massimi sono stati aumentati rispetto alla vecchia versione...
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Io invece leggevo che hanno mantenuto il CAP di BG + TotSC.

    Boh, quando finisco il gioco vi faccio sapere. :D
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    161 000 era la vecchia edizione, spero l avran portata almeno fino a 250 000 xchè io ai tempi l avevo subito rimosso il cap, è una cosa che nn ho mai sopportato, preferisco 1 gioco frustrante dove muoio ogni 5 minuti che quella roba dei level cap
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @RazielValentine c#é un opzioen che a comparire i cerchietti solo in combat, cmq tieni presente che il colore dei cerchietti cambia in base ai colori che metti al personaggio ;-)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Arha said:

    Comunque beati voi che potete gia giocarci io devo ancora aspettare....Una curiosità i cerchietti colorati sono obbligatori o si possono reimpostare anche quelli vecchi? Il livello massimo è il decimo per ogni classe indistintamente dall'ammontare diverso di PE per ogni classe?

    Bella domanda...ieri ho cercato un modo per avere tutti i cerchietti dei pg rossi, ma non l'ho trovato...se qualcuno scopre come fare batta un colpo!

    Appunto come ha detto anche Fez, il colore primario del personaggio regola il colore del cerchietto! :D
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Sarnind said:
    Mi spieghi passo per passo come hai fatto? Io ho creato la cartella Portraits, l'ho provata a mettere in quasi ogni cartella o sottocartella e ho provato a rilanciare il gioco...ma al momento della scelta del ritratto non mi da nessuna opzione di caricamento aggiuntiva, nè mi visualizza i miei ritratti tra quelli già implementati...
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Aggiungo un'altra nota: come nell'originale Kagain mi affibbia la quest, poi appena arrivo nell'area in cui dovrebbe partire la stessa, anche se subito dopo, dice di essere stanco !?! e la cosa finisce lì. Se vado vicino alle carovane rovesciate non succede nulla. :((((((

    A voi succede\è successo lo stesso? Avete trovato la motivazione\soluzione? :O
  • stiantastianta Member Posts: 42
    è sempre stato così (o meglio a me ha fatto sempre così) arrivi nella zona della quest e poco dopo dice di essersi rotto le balle di cercare il bambino e di proseguire
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Sempre stato così anzi che se non ci andavi subito ti toccava andarci dopo epr evitare che lasciasse il gruppo ;-). Ricordati che una volta che hai kagain in gruppo non si offende se saccheggi il suo negozio XD
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Fezwulf said:

    Ricordati che una volta che hai kagain in gruppo non si offende se saccheggi il suo negozio XD

    Beh, se lo mandi a quel paese tanto lui esce dal negozio e tu puoi razziare impunemente i suoi averi. Non l'ho mai capita questa cosa.

  • BlaccketBlaccket Member Posts: 21
    Neanche a me riconosce i portraits
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Chiunque abbia il gioco e sa può perfavore dirmi se black pits è un'avventura a parte o è integrata nel gioco base? ditemelo in privato almeno evitate spoiler...grazie in anticipo! :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    che peccato, hanno usato i punteggi caratteristica del vecchio baldur.. minsc e jaheira fanno alquanto caghettare.. e pure viconia
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Purtroppo, per contratto, non hanno potuto ritoccare nulla nella storia o nei PNG, io ad esempio avrei visto benissimo dei kit ad alcuni personaggi!
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    edited November 2012
    Non riesco a far partie il gioco.

    Problema risolto, ma ora, per qualche strano motivo, il gioco si deve scaricare di nuovo.
    Post edited by ShapiroKeatsDarkMage on
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2012

    Sarnind said:
    Mi spieghi passo per passo come hai fatto? Io ho creato la cartella Portraits, l'ho provata a mettere in quasi ogni cartella o sottocartella e ho provato a rilanciare il gioco...ma al momento della scelta del ritratto non mi da nessuna opzione di caricamento aggiuntiva, nè mi visualizza i miei ritratti tra quelli già implementati...
    facilissimo,, crei una cartella con nome Portrait, occhio alla maiuscola, ti fai una photo con 1 qualsiasi smartphone, carichi sul pc , le apri con power point e le modifichi i pizel. La media deve avere intorno 200/250 e la piccola 70/90 , fai 1 po di prove. Quando le salvi chiamale xxxxM xxxxS. le x mettici chi vuoi, M sta x media S x small, è importantissimo. Ah una cosa, quando fai salva con nome su power point devi modificare il formapo jpg in bmp
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698

    Chiunque abbia il gioco e sa può perfavore dirmi se black pits è un'avventura a parte o è integrata nel gioco base? ditemelo in privato almeno evitate spoiler...grazie in anticipo! :D

    Nessuno spoiler, è una cosa risaputa: si tratta di una sezione a parte che non ha niente a che vedere con la storia di BG. Puoi creare un gruppo come in IWD, o usarne uno precostituito.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    noooooo, pensavo fosse un' avventura all interno di bg, xchè questa scelta cosi discutibile?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    già è vero.. pessima cosa...
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    edited November 2012
    Sarnind said:

    noooooo, pensavo fosse un' avventura all interno di bg, xchè questa scelta cosi discutibile?

    Ora Sembrerò, visto i post di oggi il difensore a spada tratta... magari pagato (MAGARIIII) di BG:EE... Però per i device mobile è una figata per la scaramuccia post pranzo o in treno o in attesa... :-D
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Apparte il crappy intro è tutto okay.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Sicuramente prima o poi qualcuno riuscirà a implementare the black pitch nella trama principale con 1 mod
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    edited November 2012
    @Davide Che cavolata! Comunque vabbè....chi si accontenta gode! Accontentiamoci!
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Luthford said:

    Vero! Avevo scordato The Witcher...ma il secondo non sono minimamente riuscita a giocarlo, per via della visuale in prima persona. Il secondo Dragon age è stato fatto in fretta e furia (grazie bimbiminkia che volete i giochi in uscita ogni 6 mesi, grazie!) ma aveva dei personaggi molto belli.

    the witcher 2 (capolavoro) ha la visuale in terza persona, non in prima. io me lo sono mangiato liscio e ogni tanto mi diletto con geralt da quando è uscita la versione 2.0.. consiglio di dare una letta anche ai libri Andrzej Sapkowski, che i racconti del lupo bianco sono veramente epici e stupendi, imo!
    Invero sono epici!! Il due non lo gioco ancora anche se ce l'ho da un sacco di tempo! Causa aggiornamenti troppo grandi per la mia odiata chiavetta.

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ebbene, sono riuscito a mettere le mani sul mio BG:EE giusto ieri sera.

    Il personaggio era già stato "pensato" durante gli ultimi giorni, pertanto mi sono potuto dedicare tranquillamente ai reroll.

    Il primo impatto è stato positivo, in quanto ho lanciato il gioco dallo stesso installer stand-alone (dopo aver installato gli ultimi 100mb di fix richiesti), sia in modalità on-line che off-line (una volta sicuro che tutto fosse attivato) e la navigazione tra i menu è stata facilissima. Peccato per il video di introduzione che sfarfalla in una maniera assurda (stasera proverò a risolvere).

    Il menu principale è gagliardo, ma io ho completamente ignorato la "nuova" avventura per cominciare a dedicarmi al gioco "legacy", come aspettavo da mesi. Così dopo diversi reroll ed una lunga pausa per preparare due cavolate per cena (oh, non biasimatemi) e sistemare la cucina, ficcare (di forza) il bimbo a letto... bhe, mi sono sistemato in salotto in compagnia di una tisana al finocchio (nel '98 non pensavo al finocchio, cambiano i tempi eh!) e del termosifone aperto al massimo.

    Il personaggio era già pronto: Myra "greenfade", umana, ladra (swashbuckler) da biclassare in chierica al 5° livello, ritratto personalizzato che calza perfettamente, punteggio totale degli attributi 88

    Un'ora; così è quanto è durato il "mio" viaggio da Candlekeep alla fortezza del Braccio amico, cercando di evitare scontri inutili ed arruolando Xzar e Montaron salvo poi "cacciarli" entro la sera stessa (e Montaron mi ha promesso una coltellata...), appena prima di chiacchierare con un certo Dorn.. Khalid e Jaheira sono lì in piedi che mi aspettano ma io salvo e vado a nanna!

    Che dire, graficamente gradevole, risoluzione piena, fluidità, completezza... Io non ho mai giocato BG con mod ed espansioni (non ufficiali) varie, pertanto ho trovato molte novità rispetto all'originale. La prima cosa che ho notato è la più alta definizione dei personaggi, cosa che non può che farmi piacere! Per il resto il gioco è sempre quello, non è che mi potessi aspettare chissà cosa.

    Ah, Myra in armatura di cuoio borchiata raggiunge una CA di 2... chissà con una corazza completa eheheheh....
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2012
    mi piace l idea della spadaccina biclassata in chierico.. io come un pollo mi sono fatto subito affascinare dal lato oscuro della forza quindi dorn il khan me lo mangio a colazione XD
    ieri durante un ambush mi è morto khalid (che per ovvi motivi non tornerà in vita quanto mi dispiace XD) e ho incontrato subito dopo la maghetta neera.. e li ho capito che non posso andare troppo avanti senza la traduzione perchè mi rode alquanto perdermi tutti i dialoghi ahahahah!
    ps: the pit avrebbero dovuto integrarlo nel gioco completo, speriamo che più avanti tramite una mod (o dlc, ma non credo) si potrà fare!
Sign In or Register to comment.