Skip to content

Level Cap/Limite di Esperienza

24

Comments

  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Fezwulf said:

    È lui è lui, solo che è timido :-D

    ahahahah grande, ecco da dove prendevo la rimozione del cap nel lontano 2001/2002...mamma mia quanto tempo

    image
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    no no, ho controllato tutto in caso dovevo aggiungerle io manualmente, è tutto scritto fino al 40 livello
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Fezwulf said:

    È lui è lui, solo che è timido :-D

    ahahahah grande, ecco da dove prendevo la rimozione del cap nel lontano 2001/2002...mamma mia quanto tempo

    image
    Eh, @BlackLinx, ora non hai più scuse per ripristinare il tutto all'antico splendore! (Jonelet_Irenicus ha tutto XD) LOL!
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    se non ha più il backup, son disponibile a passarlo, spero ci sia tutto, il sito pesa sui 424mb e i collegamenti sembrano funzionare nonostante un doppio recupero di dati, i siti validi li scarico per evitare la perdita della conoscenza...non si sa mai XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ora piango... Sigh sigh
  • Aliard1806Aliard1806 Member Posts: 144
    Quanto usavo il sito di @BlackLinx non ho idea...era veramente una cosa colossale...peccato la scomparsa...rinnovarlo ora sarebbe stato un ottimo progetto :D visto che BG è tornato... @Jonelet_Irenicus se non ti dispiace riusciresti a passarlo anche a me il backup???te ne sarei molto grato :D
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    BlackLinx said:

    Una domanda.
    Parto da una constatazione: andando a spulciare i "miei" vecchi documenti ho notato che nella rimozione del level-cap, BG non andava a gestire correttamente gli avanzamenti di livello, quindi il "cap remover" veniva sostituito dalle utilità rules 20 (prima) e rules 40 (poi) contenenti le routine atte al governo dei livelli superiori a quelli consentiti dal cap di 161.000pe. La domanda è: in BG:EE sono già contenute le regole per i nuovi livelli che si vanno a sbloccare con la rimozione del level-cap?

    Oh yes, io per togliere il cap ho messo i file giusti nell'override. Nemmeno toccato ShadowKeeper.
    L'avanzamento, da quello che posso vedere, è identico a BGII (sono a lvl 12)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    è da tenere d occhio questo mod, sembra veramente carino
    http://forum.baldursgate.com/discussion/10158/wip-archaic-hd-gui-mod-for-bgee#latest
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Sarnind said:

    è da tenere d occhio questo mod, sembra veramente carino
    http://forum.baldursgate.com/discussion/10158/wip-archaic-hd-gui-mod-for-bgee#latest

    Vero, qualcosa di originale indeed! Forse una finestra sui mod (nella lingua di Dante) meriterebbe un topic apposito.
  • BemBem Member Posts: 3

    BlackLinx said:

    Una domanda.
    Parto da una constatazione: andando a spulciare i "miei" vecchi documenti ho notato che nella rimozione del level-cap, BG non andava a gestire correttamente gli avanzamenti di livello, quindi il "cap remover" veniva sostituito dalle utilità rules 20 (prima) e rules 40 (poi) contenenti le routine atte al governo dei livelli superiori a quelli consentiti dal cap di 161.000pe. La domanda è: in BG:EE sono già contenute le regole per i nuovi livelli che si vanno a sbloccare con la rimozione del level-cap?

    Oh yes, io per togliere il cap ho messo i file giusti nell'override. Nemmeno toccato ShadowKeeper.
    L'avanzamento, da quello che posso vedere, è identico a BGII (sono a lvl 12)

    Mi puoi spiegare come fare senza shadowkeeper plz?
  • balordikaalebbalordikaaleb Member Posts: 13
    Pure io sono interessato a rimuovere solo il cap ai PX, se c'è una modalità senza installare SK potreste postarla ,pls? Grazie :)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Bem e @balordikaaleb
    Sarnind said:


    X il cap xp scaricatevi questo file http://dc353.4shared.com/download/ELKeZtFp/override.zip
    e copiate il tutto nella directory 00766, è una cartella chiamata ovverride, semplicissimo.

    ;)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    Sk nn c entra nulla con la rimozione del CAP, e nn è neanche 1 programma che si installa, ha bisogno solo 1 percorso x leggere i file, nn x fare l antipatico , ma quando leggete le cose le capite o fate semplicemente finta di leggere tutto il post x poi fare domande stupide?
  • BemBem Member Posts: 3
    edited December 2012
    @SpaceInvader
    Perfetto grazie mille :)

    @Sarnind
    Pardon, non ho mai moddato bg ne altri giochi pertanto ho niubbato male interpretando il tuo post e dando per scontato che cap remove ed utilizzo SK fossero parte di un'unica operazione :S

    Ad ogni modo sì, l'antipatico un pò lo fai :)





    Post edited by Bem on
  • balordikaalebbalordikaaleb Member Posts: 13

    @Bem e @balordikaaleb

    Sarnind said:


    X il cap xp scaricatevi questo file http://dc353.4shared.com/download/ELKeZtFp/override.zip
    e copiate il tutto nella directory 00766, è una cartella chiamata ovverride, semplicissimo.

    ;)
    Grazie ^^
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @Bem & @balordikaaleb: Non é successo nulla di male, comunque sia sappiate che la risposta alla vostra domanda (quotata poi da @SpaceInvader) era nella quarta riga dell'OP, quindi all'inizio di questo topic. :)
  • balordikaalebbalordikaaleb Member Posts: 13
    Perdonatemi ho capito male leggendo il primo post, avevo capito che per rimuovere i cap bisognava comunque usare SK...non avevo capito che erano due procedure per due cose differenti...sorry
  • magic75magic75 Member Posts: 5
    X il cap xp scaricatevi questo file http://dc353.4shared.com/download/ELKeZtFp/override.zip
    e copiate il tutto nella directory 00766, è una cartella chiamata ovverride


    scusate ma io in bb ee data...non ho la cartella 00766 ma solo i file .bif ho seguito alla lettera la guida in prima pagina ma anche i documenti bb ee non ho la cartella "characters" ho i save ed il .ini ho window 7 sbaglio qualcosa? grazie
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Non è quella la cartella che devi guardare. Quella che dici tu è la cartella in documenti...tu devi guardare quella in Programmi.
    In BGEE rispetto ai predecessori i dati generali del gioco sono presenti in Programmi x 86, BGEE; i dati personali del giocatore sono invece i documenti (baldur.ini, saves etc...)

  • magic75magic75 Member Posts: 5
    ok...mi spiego meglio ho window 7 ed ho installato bbee in d:program files/bbee e nn ho la cartella data 00766 quindi nn so dove mettere la cartella override...ho guardato bene ma nn me la crea nemmeno cominciando a giocare,invece nella cartella doc dove ho i save nn mi cre la cartella charcters scusami ma nn sono molto pratico,grazie per l'attenzione hehe :P
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Vai su Trova e cerca "00766", ti troverà la cartella.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    ma questa cartella è vuota o ci sono altri file? altrimenti la si potrebbe creare da se
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Boh raga a me lo shadow keeper non funziona.. e non ho nemmeno la cartella character in documenti.. Boh!
  • magic75magic75 Member Posts: 5
    fatto con cerca file e nn mi trova nulla la cartella nn esiste :(
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    alt...ricordo male io o quando finii il primo BG ero di 12 o 13 lvl? Forse mi sono perso qualcosa
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Improbabile, a meno che tu non avessi rimosso il lvl cap.
  • DannyDDannyD Member Posts: 58
    Quindi è impossibile che fossi anche solo di 11? Ma che strano, eppure ero quasi sicuro...di sicuro stasera procederò alla rimozione :)
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited December 2012
    E' possibile (Tramite Shadowkeeper) fare in modo che un chierico possa equipaggiare altre armi oltre a quelle contundenti?
    [così tanto per giocarmi un Chierico di Tempus con la Spada a 2 Mani *_* xD]
    Post edited by Akerhon on
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2012
    Glie le puoi mettere nello slot delle armi, ma poi se dovessi rimuoverle non potresti più equipaggiarle (le vedi rosse, per intenderci).
    Oppure, roba da cheater pesissimo, puoi dargli l'abilità epica del ladro Utilizzare Qualsiasi Oggetto, entrare in gioco, lanciarla e da lì in poi potrai (per l'appunto) utilizzare qualsiasi oggetto senza restrizioni di classe/razza/allineamento.
    PS. se opti per questa lamerata ti tocca anche rimuovere l'abilità una volta lanciata, altrimenti ti rimane l'icona.
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Ricevuto.
Sign In or Register to comment.