Level Cap/Limite di Esperienza
ragazzi hanno gia scoperto come far rimuovere il cap xp settato a 16100 e usare lo shadow keeper x crearsi classi personalizzate o cambiare kit dei personaggi, io personalmente lo usero come ho fatto gia in passato x potenziare i mob di bg , specialmente alcuni boss.
X il cap xp scaricatevi questo file http://dc353.4shared.com/download/ELKeZtFp/override.zip
e copiate il tutto nella directory 00766, è una cartella chiamata ovverride, semplicissimo.
x usare lo shadow keeper fate queste semplici cose
1) Open "...Documents\Baldur's Gate Enhanced Edition\"
2) Copy "baldur.ini", "characters", and "saves"
3) Open "...Program Files\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766[or whatever number it is]\"
4) Paste the three copied files and folders into this directory
5) In this same directory, open "lang\en_us\" (or whatever language you're intending to use)
6) Copy "dialog.tlk"
7) Return to the root "\00766\" directory
8) Paste the copied "dialog.tlk" file into this directory
9) Open Shadowkeeper, and set the installation directory to the "\00766\" folder. (The program will yell at you because it's not BG2, but that's fine).
10) Restart Shadowkeeper."
da notare che i file salvati dello shadow keeper li mette nella directory principale del gioco, xcio prendeteli e metteteli nella cartella save dentro documenti.
Cmq roba da principianti, anche mio figlio di 9 anni lo potrebbe fare, nn potete sbagliare.
Mi raccomando, andateci piano , personalizzare è bello, nn snaturate xro l essenza del gioco XD. Buon divertimento
PS: nn è farina del mio sacco, purtroppo nn sono cosi smanettone, si ringrazia la comunità di appassionati di bg x queste feature.
X il cap xp scaricatevi questo file http://dc353.4shared.com/download/ELKeZtFp/override.zip
e copiate il tutto nella directory 00766, è una cartella chiamata ovverride, semplicissimo.
x usare lo shadow keeper fate queste semplici cose
1) Open "...Documents\Baldur's Gate Enhanced Edition\"
2) Copy "baldur.ini", "characters", and "saves"
3) Open "...Program Files\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766[or whatever number it is]\"
4) Paste the three copied files and folders into this directory
5) In this same directory, open "lang\en_us\" (or whatever language you're intending to use)
6) Copy "dialog.tlk"
7) Return to the root "\00766\" directory
8) Paste the copied "dialog.tlk" file into this directory
9) Open Shadowkeeper, and set the installation directory to the "\00766\" folder. (The program will yell at you because it's not BG2, but that's fine).
10) Restart Shadowkeeper."
da notare che i file salvati dello shadow keeper li mette nella directory principale del gioco, xcio prendeteli e metteteli nella cartella save dentro documenti.
Cmq roba da principianti, anche mio figlio di 9 anni lo potrebbe fare, nn potete sbagliare.
Mi raccomando, andateci piano , personalizzare è bello, nn snaturate xro l essenza del gioco XD. Buon divertimento
PS: nn è farina del mio sacco, purtroppo nn sono cosi smanettone, si ringrazia la comunità di appassionati di bg x queste feature.
Post edited by Aedan on
5
Comments
da notare che nn è 1 semplice dual class, ma 1 fighter assassino, cosa impossibile nel gioco, giusto x farvi vedere cosi si puo fare, diciamo che questo tool sarà molto + utile in bg2 che qui
upload pic
Grazie!
Delle guide in italiano sono sempre ben accette !!
e avrai il pg con le modifiche che hai fatto
Parto da una constatazione: andando a spulciare i "miei" vecchi documenti ho notato che nella rimozione del level-cap, BG non andava a gestire correttamente gli avanzamenti di livello, quindi il "cap remover" veniva sostituito dalle utilità rules 20 (prima) e rules 40 (poi) contenenti le routine atte al governo dei livelli superiori a quelli consentiti dal cap di 161.000pe. La domanda è: in BG:EE sono già contenute le regole per i nuovi livelli che si vanno a sbloccare con la rimozione del level-cap?