Skip to content

Level Cap/Limite di Esperienza

SarnindSarnind Member Posts: 256
edited February 2013 in Modding
ragazzi hanno gia scoperto come far rimuovere il cap xp settato a 16100 e usare lo shadow keeper x crearsi classi personalizzate o cambiare kit dei personaggi, io personalmente lo usero come ho fatto gia in passato x potenziare i mob di bg , specialmente alcuni boss.
X il cap xp scaricatevi questo file http://dc353.4shared.com/download/ELKeZtFp/override.zip
e copiate il tutto nella directory 00766, è una cartella chiamata ovverride, semplicissimo.
x usare lo shadow keeper fate queste semplici cose

1) Open "...Documents\Baldur's Gate Enhanced Edition\"

2) Copy "baldur.ini", "characters", and "saves"

3) Open "...Program Files\Baldur's Gate Enhanced Edition\Data\00766[or whatever number it is]\"

4) Paste the three copied files and folders into this directory

5) In this same directory, open "lang\en_us\" (or whatever language you're intending to use)

6) Copy "dialog.tlk"

7) Return to the root "\00766\" directory

8) Paste the copied "dialog.tlk" file into this directory

9) Open Shadowkeeper, and set the installation directory to the "\00766\" folder. (The program will yell at you because it's not BG2, but that's fine).

10) Restart Shadowkeeper."


da notare che i file salvati dello shadow keeper li mette nella directory principale del gioco, xcio prendeteli e metteteli nella cartella save dentro documenti.
Cmq roba da principianti, anche mio figlio di 9 anni lo potrebbe fare, nn potete sbagliare.
Mi raccomando, andateci piano , personalizzare è bello, nn snaturate xro l essenza del gioco XD. Buon divertimento
PS: nn è farina del mio sacco, purtroppo nn sono cosi smanettone, si ringrazia la comunità di appassionati di bg x queste feature.
Post edited by Aedan on
«134

Comments

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2012
    faccio una prova. giusot quello che si potrebbe creare con lo shaow keeper,
    da notare che nn è 1 semplice dual class, ma 1 fighter assassino, cosa impossibile nel gioco, giusto x farvi vedere cosi si puo fare, diciamo che questo tool sarà molto + utile in bg2 che qui


    Baldr007
    upload pic


  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    penso sia un ottima cosa :)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Grazie a dio posso personalizzarmi i colori del pg in modo più decente.
    Grazie!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ma facendo tutte le quest e l'espansione non si arriva comunque al livello 8-9 massimi? con il level cap facendo tutto (dato che il gioco aggiunge qualche quest in base ai nuovi png) non arrivo sempre a 8-9? o serve solo per moddare tramite shadow keeper?
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited November 2012
    Bene :) mai provato in passato, prossimamente comincerò a fare un pò di "modding" pure io xD
    Delle guide in italiano sono sempre ben accette !!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hmmm...questo mi fa pensare che lo shadowkeepr funzioni anche per le altre utili funzioni che aveva...o mi sbaglio ?
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited November 2012
    Qual'è l'ultima versione di Shadowkeeper? 2.1.4?
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Come si fa a capire se la rimozione del cap exp è andata a buon fine?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    beh con lo shadow keeper puoi provare ad editare un savegame aggiungendo ad un pg 250.000 px e vedere se li prende e se sale di livello
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Posso assicurarvi che facendo tutto nel gioco si può tranquillamente arrivate a archiviare i 250000 xp
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Del Keeper funziona tutto
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    però dai così è un po' come imbrogliare....penso che 161000 sia pochissimo, però alla fine il gioco ha questo equilibrio non potevano rovinarlo!
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2012
    di solito chi si diletta in queste cose puo cambiare a piacimento qualsiasi cosa, io x esempio è da ieri che sto modificando tutto bg EE, ho cambiato i valori di quasi tutti i mob del gioco, specialmente i boss da renderli quasi tutti frustranti in termini di difficoltà ,x uccidere il boss delle miniere di naskel ho impiegati la bellezza di 3 ore, avrò ricaricato il salvataggio almeno 50 volte XD, penso di aver esagerato con il combattimento finale del gioco, l avro settato x tipo personaggi liv 20, poi vi farò sapere XD. Cmq oltre ai valori ho anche modificato i punti esperienza che si prendono con i mob potenziati, niente che sbilanci il gioco, è solo che l ho talmente reso difficile(alcuni boss hanno 400+ hp) che nn potevo fare altrimenti. Cmq mi sto divertendo tantissimo, è come giocare 1 bg diverso
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Dove si scarica shadowkeeper?? Come funziona se voglio solo fare qualche modifica re impostanto le stat??
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Fai baldur s gate shadow keeper su google , nn è così difficile, il modo x installarlo è sopra x farlo funzionare è semplice, devi solo provare e fare pratica
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @tenlang ricordati sempre di fare una copia di backup dei files che vai ad editare
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited December 2012
    Ho provato qualcosina, molto interessante questo programma! Però, come ho scritto nell'altro thread, non capisco come cambiare i ritratti del resto dei personaggi, cioè una volta che clicco su change portrait non è presente nessuna immagine...
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Perchè non avrai file nella cartella Portraits :p
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    E invece è piena zeppa ^^ col pg principale non ho problemi, solo tramite Shadowkeeper non mi fa cambiare i portraits
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Dopo aver salvato i cambiamenti del characther che devo fare per importarli??
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    edited December 2012
    tenlang said:

    Dopo aver salvato i cambiamenti del characther che devo fare per importarli??

    Sposti il salvataggio nella cartella Documenti/BGEE/save
    e avrai il pg con le modifiche che hai fatto
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Fatto tutto.....grazie!!
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Figurati :)
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    edited December 2012
    @Sarnind, quali sono i valori da modificare per il cap (se è necessario)?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Una domanda.
    Parto da una constatazione: andando a spulciare i "miei" vecchi documenti ho notato che nella rimozione del level-cap, BG non andava a gestire correttamente gli avanzamenti di livello, quindi il "cap remover" veniva sostituito dalle utilità rules 20 (prima) e rules 40 (poi) contenenti le routine atte al governo dei livelli superiori a quelli consentiti dal cap di 161.000pe. La domanda è: in BG:EE sono già contenute le regole per i nuovi livelli che si vanno a sbloccare con la rimozione del level-cap?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non credo, in quanto per la rimozione del cap bisoggna editare tramite shadowkeeper. Diversamente ritengo che avrebbero aumentato il cap o non lo avrebbero proprio inserito imho
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Fezwulf said:

    non credo, in quanto per la rimozione del cap bisoggna editare tramite shadowkeeper. Diversamente ritengo che avrebbero aumentato il cap o non lo avrebbero proprio inserito imho

    In questo caso non saprei quanto ritenere "utile" la pura e cruda rimozione del level-cap. Se qualcuno sa, parli AUGH! :-D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ma sai BlackLinx quelo dipende piú che altro da che approccio al gioco uno ha. Io personalmente ritengo che con i futuri dlc il cap sarà aumentato ed i limiti del regolamento mi bastano e mi avanzano, non sono alla ricerca del powerplayng o del pg perfetto :-)
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    @BlackLinx ma tu per caso avevi un sito omonimo? Se il sito era tuo all'epoca l'ho scaricato tutto e ce l'ho ancora sull'Hard disk :-)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    È lui è lui, solo che è timido :-D
Sign In or Register to comment.