Skip to content

Problemi gestione/aggiornamento diario [RISOLTO 1.2]

KurjakKurjak Member Posts: 141
edited November 2013 in Fixed
Ciao a tutti, ho notato che alcune quest, nonostante le abbia portate a termine, sono ancora segnate come "da fare" nel diario. Prima di gridare al bug, vorrei chiedere se anche a voi è capitato (magari sono io che ho sbagliato qualcosa) o se magari fosse così anche nel BG originale (ricordo che alcune quest non venivano segnate come completate, ma non ricordo quali).

Mi riferisco a: "Troubles in the region" ed "Investigating the Nashkel mines", tutte e due riferite alle miniere di Nashkel. Nonostante abbia già ripulito tutto (e mi è cominciata la Part 3, quindi non posso avere sbagliato!) entrambe le missioni sono segnate ancora da fare.

Discorso analogo per: "Rescuing Dynaheir" e "Prisoner of the gnoll". La prima è la quest che vede contrapposti Minsc ed Edwin, ma a prescindere da quale dei due abbia in gruppo (o entrambi), non riesco a completarla. Aggiungo Dynaheir in gruppo, la mando via, la uccido, ma non cambia nulla: la quest non è completata. Idem per la seconda che ho citato, quella che viene data da uno gnoll che si incontra nell'area a est della fortezza, tale Ingot.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Post edited by Metalloman on
«1

Comments

• RohndilRohndil Member Posts: 171
    Sì, per fortuna la cosa non comporta nessun problema, a parte il disordine nella sezione quest. Non so se sia dovuto al parlare con personaggi che danno info in proposito DOPO aver completato la quest.

Dynaheir e/o Gnoll invece mi risulta completa, ma l'ho fatta senza Minsc/Edwin.

Trovo la parte "journal" scomoda da consultare (e anche lì alcuni eventi sono in ordine apparentemente casuale), vi risulta?
  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Rohndil said:

Sì, per fortuna la cosa non comporta nessun problema, a parte il disordine nella sezione quest. Non so se sia dovuto al parlare con personaggi che danno info in proposito DOPO aver completato la quest.

Dynaheir e/o Gnoll invece mi risulta completa, ma l'ho fatta senza Minsc/Edwin.

Trovo la parte "journal" scomoda da consultare (e anche lì alcuni eventi sono in ordine apparentemente casuale), vi risulta?

Quoto, il Journal è fatto proprio maluccio. O meglio, mi piace l'idea di come è organizzato, ma c'è molto da sistemare perché diventi veramente utile, al momento è troppo buggato e confusionario.

Comunque, quella di Dynaheir è una problematica nota, se ne parla anche sul forum inglese. Effettivamente l'unico modo per cancellarla dal diario sembrerebbe quello di non avere né Minsc né Edwin nel party.

Al contrario, per le miniere di Nashkel mi sa che parecchia gente è riuscita ad averla come completata; probabilmente sono io che ho tralasciato qualcosa o fatto alcune cose non nel giusto ordine.

• DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Hai riparlato con Berrun Ghastkill?
    Comunque ci sono alcune quest che non vengono spostate nella sezione "Missioni completate", ne ho notata qualcuna anch'io.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Questo purtroppo è sempre stato così e se non è stato fixato dubito che lo sarà in futuro, cmq ragazzi non posso che tornarvi a ripetere che qualora riscontraste bugs é inutile segnalarli qui in quanto c#è poco che possiamo fare a riguardo. Dovreste anzi segnalarli nella relativa sezione :-)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Rohndil said:

Kurjak said:

Rohndil said:

Quoto, il Journal è fatto proprio maluccio. O meglio, mi piace l'idea di come è organizzato, ma c'è molto da sistemare perché diventi veramente utile, al momento è troppo buggato e confusionario.

Effettivamente é parecchio fastidioso, ho finito la missione di Melicamp ma ho ancora una quest aperta che mi chiede di trovarlo..

Ma la cosa più fastidiosa nella sezione journal non é l'apparente casualità nell'ordinare le note (che pure hanno una data ma evidentemente al gioco non gliene sbatte una cippa XD, magari i codici delle righe di riferimento sono sballati) ma il fatto che non puoi scrollare in alcun modo, né con mouse né con la barra laterale (manca proprio)..puoi solo trascinando la pagina cliccando col mouse ma, ovviamente, così facendo clicchi sulle note facendo aprire la pagina di edit della nota toccata..FASTIDIOOOOO!!!!
    ...Sto evitando di leggere il journal. -,-
    Fezwulf said:

Questo purtroppo è sempre stato così e se non è stato fixato dubito che lo sarà in futuro, cmq ragazzi non posso che tornarvi a ripetere che qualora riscontraste bugs é inutile segnalarli qui in quanto c#è poco che possiamo fare a riguardo. Dovreste anzi segnalarli nella relativa sezione :-)

Come non quotarti Fez, il fatto è che mi sa che non si tratti di bug, tranne forse quello di Dynaheir, che è già segnalato nel forum apposito. Probabilmente è dovuto al fatto che non ho eseguito le cose nel giusto ordine, oppure ho parlato con personaggi che aggiungono stringhe al diario dopo aver completato la quest.

Non si tratta in ogni caso di problemi trascendentali, tranne per il fatto che io sono fissato con il diario e mi piace averlo il più pulito possibile.

Il vero problema, come dice @Metalloman, è la mancanza di scroll che rende il diario davvero di difficile consultazione; ma anche questo è già stato segnalato nel forum apposito.
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    non so se con la patch o per magia ma di punto in bianco il diario ha preso a funzionare bene con los croll del mouse!
    ottima notizia se acnhe gli altri mi danno conferma chiudiamo il topic :)
    Ora controllo, @Fezwulf, invito tutti quelli che stanno giocando a BG in questi giorni a vedere se il diario funziona correttamente o é ancora buggato e postare qui il risultato.
    Mah, io ho giocato ieri sera e non ho notato nessun miglioramento nell'uso del diario, né nessuna possibilità di scroll... Oltretutto, non mi risulta che ieri sia stata rilasciata una nuova patch...!

In compenso, la quest "Troubles in the region" mi è apparsa tra le complete, dicendo che la miniera di Nashkel è stata pulita, subito dopo avere fatto la quest di Bassilius, che non c'entra un emerita fava! E, oltretutto, mi rimane pure tra le quest da fare! Mah, mi sa che qui c'è qualcosa da segnalare nella sezione bug...!
    edited December 2012
    Ho controllato e pure io ho ancora il diario che sballa l'ordine delle quest e il solito problema di scrolling nella sezione journal..
    Kurjak said:

Mah, io ho giocato ieri sera e non ho notato nessun miglioramento nell'uso del diario, né nessuna possibilità di scroll... Oltretutto, non mi risulta che ieri sia stata rilasciata una nuova patch...!

Uhm, se non l'hai aggiornato come puoi vedere differenze? :-)

Per entrambi, che versione avete ora?
    @Davide Io ho scaricato la patch uscita il 30, c'era un nuovo aggiornamento ieri? Se sì, perché il launcher non me lo propone??
    Ricordavo di aver letto da qualche parte che un aggiornamento negli ultimi giorni migliorava il funzionamento della rotella nel diario, ma forse era nella sezione della Beta.
    A ogni modo, la versione "pubblica" attuale dovrebbe essere la 2008, se ne parla qua http://forum.baldursgate.com/discussion/9223/game-patch-1-0-2008-update-crash-reports/p1 .
    edited December 2012
    @Davide, io ho l'ultima versione, la 1-0-2008, appunto.

Chi lamentava il problema dello scrolling con rotella aveva, mi pare, problemi in tutte le sezioni del diario.

La sezione journal, invece, da ancora problemi e non si può scrollare con rotella del mouse ma c'é da notare che é l'unica sezione senza barra laterale di scorrimento quindi immagino la cosa sia legata..
    Ok, allora devono averlo sistemato nella 2009, penso che vi arriverà in pochi giorni comunque.
    Tkanks @Davide per l'info! :D
    Davide said:

Ok, allora devono averlo sistemato nella 2009, penso che vi arriverà in pochi giorni comunque.

Idem per me, anche io ho la 2008, grazie per l'info :)
    Nah, la versione è stata già rilasciata, vi è andata bene. ;)http://forum.baldursgate.com/discussion/10340/game-patch-1-0-2009
    edited December 2012
    Aggiornato! :D

EDIT: il diario é tale e quale, in più volete saperne una? Ora anche io ho problemi di sfarfallio audio nei filmati..O,o...
    Post edited by Metalloman on
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 220
    Anche e me non è cambiato nulla... :(((
    Vabbè, poco male, comunque l'importante è che stiano sfornando una patch dopo l'altra, vedrete che presto verrà sistemato anche questo problema :)
    Beh, nella lista delle modifiche però parla anche dello scroll nel diario, e io ricordo di aver notato miglioramenti... Boh, vedremo con i prossimi aggiornamenti.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il diario mi pare come prima, in compenso finalmente lo zaino è marrone quando ho spazio e grigio quando non posso più raccogliere oggetti :)
    Oggi altro aggiornamento, segnalati tra le note alcuni fix nel Journal ma... tutto sempre come prima! Mah, non è che il gioco sia ingiocabile, ci mancherebbe! Però che aspettano ad aggiungere una scroll bar??
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Fatelo presente nella sessione General...almeno si avranno info sul fatto se ci stanno lavorando sopra o meno..
    è giá stata segnalata la cosa
  • tenlangtenlang Member Posts: 246
    Strano che alla 5-6 patch il problema sembra ancora esser presente. Cosa hanno risposto? Ci stanno lavorando?
  • simonesimone Member Posts: 41
    Ciao gente ho provato a cercare questo problema sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho appena caricato una partita e mi sono accorto che non ho più nessuna quest in nessun capitolo salvo "important events" che attualmente mi dice di entrare nelle miniere di nashkel(sono nell'area delle miniere appena ucciso greywolf).
    E' già capitato a qualcuno?
    Si può risolvere? anche le mi partite più vecchie hanno lo stesso problema.
  • simonesimone Member Posts: 41
    Non so cosa è successo ma ora le ho tutte. Comunque non so.... se è capitato anche a qualcun'altro lo si potrebbe comunicare.
Sign In or Register to comment.