Problemi gestione/aggiornamento diario [RISOLTO 1.2]
Ciao a tutti, ho notato che alcune quest, nonostante le abbia portate a termine, sono ancora segnate come "da fare" nel diario. Prima di gridare al bug, vorrei chiedere se anche a voi è capitato (magari sono io che ho sbagliato qualcosa) o se magari fosse così anche nel BG originale (ricordo che alcune quest non venivano segnate come completate, ma non ricordo quali).
Mi riferisco a: "Troubles in the region" ed "Investigating the Nashkel mines", tutte e due riferite alle miniere di Nashkel. Nonostante abbia già ripulito tutto (e mi è cominciata la Part 3, quindi non posso avere sbagliato!) entrambe le missioni sono segnate ancora da fare.
Discorso analogo per: "Rescuing Dynaheir" e "Prisoner of the gnoll". La prima è la quest che vede contrapposti Minsc ed Edwin, ma a prescindere da quale dei due abbia in gruppo (o entrambi), non riesco a completarla. Aggiungo Dynaheir in gruppo, la mando via, la uccido, ma non cambia nulla: la quest non è completata. Idem per la seconda che ho citato, quella che viene data da uno gnoll che si incontra nell'area a est della fortezza, tale Ingot.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Mi riferisco a: "Troubles in the region" ed "Investigating the Nashkel mines", tutte e due riferite alle miniere di Nashkel. Nonostante abbia già ripulito tutto (e mi è cominciata la Part 3, quindi non posso avere sbagliato!) entrambe le missioni sono segnate ancora da fare.
Discorso analogo per: "Rescuing Dynaheir" e "Prisoner of the gnoll". La prima è la quest che vede contrapposti Minsc ed Edwin, ma a prescindere da quale dei due abbia in gruppo (o entrambi), non riesco a completarla. Aggiungo Dynaheir in gruppo, la mando via, la uccido, ma non cambia nulla: la quest non è completata. Idem per la seconda che ho citato, quella che viene data da uno gnoll che si incontra nell'area a est della fortezza, tale Ingot.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Post edited by Metalloman on
0
Comments
Dynaheir e/o Gnoll invece mi risulta completa, ma l'ho fatta senza Minsc/Edwin.
Trovo la parte "journal" scomoda da consultare (e anche lì alcuni eventi sono in ordine apparentemente casuale), vi risulta?
Comunque, quella di Dynaheir è una problematica nota, se ne parla anche sul forum inglese. Effettivamente l'unico modo per cancellarla dal diario sembrerebbe quello di non avere né Minsc né Edwin nel party.
Al contrario, per le miniere di Nashkel mi sa che parecchia gente è riuscita ad averla come completata; probabilmente sono io che ho tralasciato qualcosa o fatto alcune cose non nel giusto ordine.
Comunque ci sono alcune quest che non vengono spostate nella sezione "Missioni completate", ne ho notata qualcuna anch'io.
Non si tratta in ogni caso di problemi trascendentali, tranne per il fatto che io sono fissato con il diario e mi piace averlo il più pulito possibile.
Il vero problema, come dice @Metalloman, è la mancanza di scroll che rende il diario davvero di difficile consultazione; ma anche questo è già stato segnalato nel forum apposito.
In compenso, la quest "Troubles in the region" mi è apparsa tra le complete, dicendo che la miniera di Nashkel è stata pulita, subito dopo avere fatto la quest di Bassilius, che non c'entra un emerita fava! E, oltretutto, mi rimane pure tra le quest da fare! Mah, mi sa che qui c'è qualcosa da segnalare nella sezione bug...!
Per entrambi, che versione avete ora?
A ogni modo, la versione "pubblica" attuale dovrebbe essere la 2008, se ne parla qua http://forum.baldursgate.com/discussion/9223/game-patch-1-0-2008-update-crash-reports/p1 .
Chi lamentava il problema dello scrolling con rotella aveva, mi pare, problemi in tutte le sezioni del diario.
La sezione journal, invece, da ancora problemi e non si può scrollare con rotella del mouse ma c'é da notare che é l'unica sezione senza barra laterale di scorrimento quindi immagino la cosa sia legata..
EDIT: il diario é tale e quale, in più volete saperne una? Ora anche io ho problemi di sfarfallio audio nei filmati..O,o...
E' già capitato a qualcuno?
Si può risolvere? anche le mi partite più vecchie hanno lo stesso problema.