Mi è capitato relativamente spesso di caricare una partita salvata e trovare il diario vuoto, per poi veder riapparire tutto magicamente al primo cambio di area. Mistero.
I problemi del diario credo siano noti fin da Novembre, con la 2012 hanno sistemato alcune quest, ma la lista è lunga.
Io ho rinunciato a controllare il diario. Non ci capisco nulla, preferisco andare a memoria. Se fossi alla mia prima partita lo riterrei di gran lunga il bug più fastidioso.
Non è una bella cosa questa però eh....:-( Mi ricordo altri giochi con lo stesso problema e si risolveva modificando il carattere e le dimensioni dello stesso nel journal, ma non so se vale anche per BG.
Credo che il problema nasca dal fatto che nel BG originario il diario era... un diario. Non c'erano quest che si aprivano e chiudevano, solo una serie di eventi che venivano appuntati. In BG2 il diario invece diventò a quest, ma nell'implementarlo in BGEE evidentemente ci sono stati parecchi problemi.
So che ci stanno ancora lavorando, seppur devo dire che rispetto all'inizio son riusciti ad ottimizzare un poco, con le patch..vedremo che succede con le prossime!
Con l'ultima patch, numerosissimi problemi di aggiornamento del diario sono stati risolti. Qualora ne riscontraste di nuovi o di persistenti, postateli qui.
Sto da poco giocando a Baldur's Gate enhanced ed ho riscontrato un piccolo bug..
Non riesco a completare la quest dei raid degli Xvart.. Ho ripulito il loro villaggio uccidendo anche il capo e l'orso evocato ma nel diario me la da ancora come quest attiva..
Ho letto che ci possono essere dei problemi nell'aggiornamento del diario, è questo il caso o sto sbagliando io qualche cosa?
Sto giocando il gioco con la traduzione beta (non ho resistito e volevo arrivare con un party "buono" fino alle porte di Baldur's per poi ricominciare con la vostra traduzione ed un bel gruppo caotico!) ed ho la versione 2014
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto!
Roby
PS Chiaramente faccio anche io i miei complimenti al team di traduzione! spero non ve la prendiate per il fatto che abbia cominciato a testare il gioco con la beta ma non ho saputo resistere.. sono un debole lo so..
Nella versione vanilla del gioco, non esisteva una nota con cui quella missione veniva conclusa. Manca anche in BGEE, ma chiederò di scrivere due righe in modo che benga archiviata tra quelle fatte.
Grazie mille della risposta! Tu parli della nota in missioni completate? a me resta la nota della quest nel diario tra le missioni da completare del CAP1..
E' proprio quello che ho detto. Manca la nota delle missioni completate. Non essendoci, rimane quella della missione attiva nella sezione delle quest da completare.
@robysdc Potresti ricordarmi per cortesia dove e da chi si ottiene questo aggiornamento del diario? Nel caso si trattasse di una diceria da taverna o la battuta di un passante, va semplicemente spostata nella sezione delle note personali. Se invece è un PNG specifico a parlarne, necessita la scrittura di una nota apposita a missione conclusa.
@Aedan il tizio lo incontri nell'area immediatamente ad est della strada a nord di nashkel, il contadino che ti chiede di difendere la sua mucca dagli xvart tanto per intenderci.
L'area è la stesa dove ci sta anche il bandito mezzogre che molla un bello spadone +1
Scusate il ritardo... confermo quanto detto da Fezwulf, la quest te la da il contadino a nord di nashkel che ti chiede di difendere la sua mucca; quanto al save purtroppo non ne ho nemmeno io uno precedente..
Buonasera a tutti. Andando avanti in BG I EE ho riscontrato un altro problema collegato stavolta al diario. Per quel che riguarda l'elenco delle missioni da svolgere e di quelle portate a termine non c'è alcun problema. Al contrario, la parte che riguarda il diario vero e proprio non si aggiorna, è come se fosse impossibile scorrere la pergamena per andare su e giù e vedere gli aggiornamenti. Non c'è la barra laterale con la pallina che scorre, per intenderci. Lo stesso dicasi per le note che potrei aggiungerci io. Io scrivo degli appunti, ma poi il computer non me li salva anche se clicco su FATTO, anche qui ho come l'impressione che i miei appunti ci sia ma non si riesca a scorrere la pagina.
Questo lo ha sempre fatto pure a me Per riuscire a scorrere in avanti la pagina di solito tengo cliccato e trascino su/giu' con il mouse, e' l'unico metodo che (piu o meno) funziona. E le note sono elencate in ordine totalmente caotico. Alla fine me ne sono fatta una ragione e ho continuato cosi', pero' in effetti e' un po' fastidioso...
Grazie mille, allora non è solo un mio problema ... Peccato, mi stavo gasando a scrivere i diari (e mi servivano soprattutto per ricordarmi dove avevo parcheggiato i vari png)
Grazie mille, allora non è solo un mio problema ... Peccato, mi stavo gasando a scrivere i diari (e mi servivano soprattutto per ricordarmi dove avevo parcheggiato i vari png)
Se ti puo' essere utile, io per quello uso la mappa: metto un segno rosso o di un altro colore vistoso nei punti dove ho abbandonato i personaggi.
Con la prossima patch, il diario funzionerà come Zeus comanda. I problemi di scrolling verranno risolti, così come le missioni che rimanevano incomplete benché il giocatore le avesse ultimate. I developers e noi beta tester ci abbiamo lavorato duramente e il risultato è più che soddisfacente
Comments
I problemi del diario credo siano noti fin da Novembre, con la 2012 hanno sistemato alcune quest, ma la lista è lunga.
Non ci capisco nulla, preferisco andare a memoria.
Se fossi alla mia prima partita lo riterrei di gran lunga il bug più fastidioso.
Mi ricordo altri giochi con lo stesso problema e si risolveva modificando il carattere e le dimensioni dello stesso nel journal, ma non so se vale anche per BG.
Non c'erano quest che si aprivano e chiudevano, solo una serie di eventi che venivano appuntati.
In BG2 il diario invece diventò a quest, ma nell'implementarlo in BGEE evidentemente ci sono stati parecchi problemi.
Qualora ne riscontraste di nuovi o di persistenti, postateli qui.
Sto da poco giocando a Baldur's Gate enhanced ed ho riscontrato un piccolo bug..
Non riesco a completare la quest dei raid degli Xvart..
Ho ripulito il loro villaggio uccidendo anche il capo e l'orso evocato ma nel diario me la da ancora come quest attiva..
Ho letto che ci possono essere dei problemi nell'aggiornamento del diario, è questo il caso o sto sbagliando io qualche cosa?
Sto giocando il gioco con la traduzione beta (non ho resistito e volevo arrivare con un party "buono" fino alle porte di Baldur's per poi ricominciare con la vostra traduzione ed un bel gruppo caotico!) ed ho la versione 2014
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto!
Roby
PS
Chiaramente faccio anche io i miei complimenti al team di traduzione! spero non ve la prendiate per il fatto che abbia cominciato a testare il gioco con la beta ma non ho saputo resistere.. sono un debole lo so..
Tu parli della nota in missioni completate?
a me resta la nota della quest nel diario tra le missioni da completare del CAP1..
Potresti ricordarmi per cortesia dove e da chi si ottiene questo aggiornamento del diario?
Nel caso si trattasse di una diceria da taverna o la battuta di un passante, va semplicemente spostata nella sezione delle note personali.
Se invece è un PNG specifico a parlarne, necessita la scrittura di una nota apposita a missione conclusa.
Riuscite ad allegare al messaggio un salvataggio prima di parlare col tizio, per favore?
Ad ogni modo se ti serve saperlo il tizio mi ha regolarmente affibiato la quest...
Per quel che riguarda l'elenco delle missioni da svolgere e di quelle portate a termine non c'è alcun problema. Al contrario, la parte che riguarda il diario vero e proprio non si aggiorna, è come se fosse impossibile scorrere la pergamena per andare su e giù e vedere gli aggiornamenti. Non c'è la barra laterale con la pallina che scorre, per intenderci.
Lo stesso dicasi per le note che potrei aggiungerci io. Io scrivo degli appunti, ma poi il computer non me li salva anche se clicco su FATTO, anche qui ho come l'impressione che i miei appunti ci sia ma non si riesca a scorrere la pagina.
Grazie mille per ogni eventuale aiuto.
Per riuscire a scorrere in avanti la pagina di solito tengo cliccato e trascino su/giu' con il mouse, e' l'unico metodo che (piu o meno) funziona. E le note sono elencate in ordine totalmente caotico.
Alla fine me ne sono fatta una ragione e ho continuato cosi', pero' in effetti e' un po' fastidioso...