Skip to content

Il vostro gruppo preferito in Icewind Dale II

arkantusarkantus Member Posts: 48
edited February 2013 in Off Topic
Vi illustro il mio gruppo di IWD 2:

1) Guerriero puro
2) Paladino puro
3) Mago puro
4) Chierico puro di ilmater
5) Chierico puro di ilmater
6) Ladro puro

Il mago è standard con poche magie di protezione e molte di attacco. Il ladro bilanciato corpo a corpo e distanza, anche se viene usato spesso da distanza. I due chierici sono uguali con molte magia di protezione e poche di attacco, entrambi combatto bene in mischia.

Con questo gruppo non ho mai avuto problemi, ho faticato un pò contro i guardiani del sacro vendicatore e nel combattimento finale.
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    Boh sinceramente rispetto ad IWD ho trovato il secondo capitolo decisamente piu facile e non ho mai avuto problemi con nessuna tipologia di gruppo. Non mi sono mai ritrovato in quelle situazioni tipiche di IWD come non sapere piu dove sbattere la testa per andare avanti, non avere soldi, non avere armi per colpire i mob, finire i proiettili per le armi da lancio, non avere la possibilità di riposare, ma soprattutto essere incalzati in continuazione da ondate di mob della serie "escono dalle fottute pareti" XD. Questo credo sia per gli ogg magici molto piu presenti che per la tipologia degli scontri ma anche sopratutto perché imho il regolamento della terza edizione rispetto all'AD&D rendeva tutto molto piu semplice ed User Friendly.
    Post edited by Fezwulf on
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Quando l'ho rifinito un mesetto fa avevo due guerrieri, un chierico, un ladro, un mago e uno stregone. Ovviamente non ho avuto nessun problema, iniziavo gli scontri con un paio di palle di fuoco in contemporanea e mandavo il gruppo a ripulire il tutto.
    Poi va bè, in IWD2 si può uccidere anche un lich con le palle di fuoco, ma questo è un altro discorso...
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    Il mio gruppo era formato da:
    -un paladino di Lathander;
    -un guerriero puro;
    -un chierico di Ilmater;
    -un ladro con dual wielding: in modalita' inferno e' veramente utile per dare supporto al paladino ed al guerriero, con tutti quegli attacchi alle spalle!
    -un mago specialista;
    -un mago generico o a volte uno stregone.

    Mai avuto grossi problemi. Comunque il gioco mi e' piaciuto parecchio, molto di piu' del primo capitolo. Direi che regge agevolmente il confronto con BG2, almeno come grafica e giocabilita'.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Io l'ho reiniziato mille volte IWD2, ma non sono mai andato avanti.
    Mi fa impazzire la costruzione del Party.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io invece mi sono appena creato il primo pc del primo icewind dale.. magari riesco a giocarmelo nonostante non sia mai riuscito a finire manco il 2 :| una domanda, ma in icewind dale compresa l'exp heart of winter, ci sono i tomi che aumentano forza destrezza costituziona carisma intelligenza e saggezza?
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Luthford said:

    io invece mi sono appena creato il primo pc del primo icewind dale.. magari riesco a giocarmelo nonostante non sia mai riuscito a finire manco il 2 :| una domanda, ma in icewind dale compresa l'exp heart of winter, ci sono i tomi che aumentano forza destrezza costituziona carisma intelligenza e saggezza?

    Potrei sbagliarmi ma non mi sembra.

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ci sono delle pozioni che aumentano alcuni parametri permanentemente tipo le resistenze non ricordo ma mi pare ache ci fosse qualcosa sulle statistiche, cmq basta che ti scarichi il savegame editor che mi pare si chiamasse dale keeper. Al suo interno troverai anche l'ItemBrowser per assegnare gli ogg del gioco ai tuoi pg, dentro l'archivio puoi trovare tutti gli oggetti magici e non esistenti all'nterno del gioco
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non ti sbagli, Jarlaxe. Non ci sono.
Sign In or Register to comment.