Skip to content

Mod ETT e i mod in italiano.

giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
Ciao a tutti, approfittando del fatto che gli allegri buffoni hanno rilasciato la traduzione di Sod (lasciamo perdere il comportamento della beambog) e del tempo a disposizione in più che sto avendo in questi giorni, ho iniziato a provare questa mod per la versione avanzata di baldur’gate.
Ho provato i due programmi che dovrebbero aiutare nell’installare i vari mod, sarà che sono cresciuto con il c/pm e il dos, non riesco a trovarmi a mio agio. Così sto procedendo a mano nell’istallare i vari componenti e mi sto creando un file batch adatto alla mie esigenze.
Ho notato che molti dei mod che sto installando non sono nell’elenco di quelli tradotti, così come sto scoprendo che alcuni si possono modificare per farli funzionare in italiano (o almeno spero, visto che l’installazione non dà problemi, ma mi rendo conto che con la mia velocità, faccio prima a tornare a lavorare che ad avere il tempo di provarli).
Volevo chiedere due cose: 1) se pubblico la lista di ciò che ho installato fin’ora, può servire a qualcuno ?
2) E’ possibile mettere on-line i mod, non ufficiali modificati con la lingua in italiano ?
Per esempio di Stuff of The Magi, esiste una versione per EE a questo link https://forums.beamdog.com/discussion/73295/many-old-mods-adapted-for-bg2ee/p1 che però (almeno da me) non funziona. Invece prendendo la versione originale, inserendo le patch di agb1 pubblicate qui:
https://github.com/BiGWorldProject/BiG-World-Fixpack/commit/a8375588fdf48bcfd07985259d7b113abc7a05cb e modificando il tp2 per usare la traduzione di Ilot, installa senza problemi.

Un grazie anticipato a chi mi risponde.

Comments

  • giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
    Salve a tutti, alla fine dopo non so quanti tentativi :s , sono riuscito ad avere una installazione con i mod che desideravo, senza errori apparenti. Ho iniziato a giocare e finora non ho trovato né blocchi né bug, anche se mi rendo conto che il gioco è ancora lungo ma sono abbastanza fiducioso. :)
    Per quella decina di persone che hanno letto la discussione o sono interessate a provarci, allego il seguente file txt, con l'elenco, l'ordine e alcune note di ciò che ho installato.
    Inoltre allego i due file log, per chi volesse usare ProjectInfinity o EE Mod Setup. Non li ho usati, per limitazioni mentali mie, ma mi rendo conto che devono rendere la vita molto più semplice. :p
    Per chi desidera smanettare, posso anche condividere il file batch che ho creato per rendermi l’installazione e le correzioni automatiche.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Bravo. :smile:
  • giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
    Ti ringrazio Davide del complimento, ma non so se sono stato tanto bravo. Se ho pubblicato il post è stato per condividere un’esperienza e per cercare di rendere il lavoro più facile a chi ha la tua stessa passione.
    Infatti sono tornato per condividere un altro log, perché mi sono accorto di alcuni problemi.
    Ci sono delle incompatibilità tra Rogue Rebalancing e MIGHT_AND_GUILE, inoltre l’ultimo mod citato, non funziona come dovrebbe, soprattutto per quando riguarda i bardi.
    Ho fatto diverse prove, utilizzando solo i mod e le indicazioni dell’autore su installazione pulita, ma non va come dovrebbe andare o non funziona tutto al 100%.
    Inoltre ho scoperto che il componente 4115 di stratagems, manda in palla le gui non ufficiali.
  • giovanni678giovanni678 Member Posts: 15
    Salve a tutti, sono tornato per proporvi un altro file log. Purtroppo, se da smanettone, sono orgoglioso del lavoro finora fatto, da giocatore il risultato è un disastro. :s
    Dopo aver girato alcuni forum come questo: https://gibberlings3.net/forums/topic/31281-cahirs-eet-epic-run-mod-order-help-request/#comments , questo: https://gibberlings3.net/forums/topic/31340-4udr4ns-eet-pi-multi-install/#comments e soprattutto questo: https://gibberlings3.net/forums/topic/31321-ee-mod-install-order-guide-wip/
    Ho rivisto alcune cose, ho approfittato che alcuni mod sono stati tradotti, né ho aggiunti degli altri che non conoscevo e soprattutto ho tolto dei mod di subtledoctor e ridotto i rimanenti a quello che funzionava. Non voglio criticare il lavoro di un autore con il quale non sarei nemmeno capace di comunicare, considerando che oltre alla barriera linguistica, non so nemmeno mettere due righe di codice insieme, ma così facendo ho risolto il 90% dei malfunzionamenti del gioco. :(
    Spero che in futuro la situazioni migliori. :)
    Adesso sto giocando, tranquillamente senza problemi. :p
Sign In or Register to comment.