Skip to content

Disciples: Il Disegno dell'Onnipotente

2»

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Tommy98 Visto il problema che hai riscontrato nella campagna, il solo modo per poter giocare gli altri due episodi è tramite singole mappe - i file dovrebbero comparire non nell'elenco delle possibili campagne bensì nell'elenco delle partite singole. Prova a controllare e fammi sapere.
  • Tommy98Tommy98 Member Posts: 5
    Finito la campagna degli umani. Molto bella. L'inizio era un po' ostico per le poche evoluzioni mentre gli ultimi 4 sono una escalation degna della saga principale. Non ci sono momenti impossibili ma alcune volte bisogna ragionare con gli incantesimi. È possibile ripulire l'intera mappa scoprendo vari dialoghi.
    Bella l'idea di dar voce a Bethrezen, la grande vittima di Disciples. Non mi aspettavo la storia d'amore con Cassandra però è coerente e ben preparata. Sono curioso di sapere chi è la voce (Uther?) E che fine farà Bethrezen, sicuramente non basta ucciderne il corpo per fargli qualcosa. Grandi classici i nani che si fanno i fatti loro e i non morti che fanno casino (anche qui chissà perché).
    molto bello come storia forse non ho colto tutto perché ho giocato molto distrattamente a Disciples 3, di cui ricordo vagamente la trama. Quella di Disciples 2 non la ho capita tutta ancora adesso tanto è complessa. Grazie per averlo progettato!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Tommy98
    Grazie mille per il tuo feedback, davvero!
    Nella campagna dei Dannati, troverai molte risposte, inclusa l'identità della voce :)
  • Tommy98Tommy98 Member Posts: 5
    Ho finito il secondo livello dei dannati. Sono andato parecchio lento perché mi piace eliminatare tutto (140 turni). Il fatto di limitare al secondo livello è voluto? È un po' limitante
    introdurre Astaroth è stato GENIALE. Quando lo ho visto ho pensato "come ho fatto a dimenticarmi di lui?"
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Tommy98
    Sì, la limitazione dei livelli è voluta e presente in entrambe le campagne - aumenta a mano a mano che si avanza nel gioco e dipende da motivi di equilibrio/bilanciamento.
    Grazie per il feedback. Ho sempre pensato che, oltre a Brethezen, anche Astaroth fosse un personaggio a cui non era stata data abbastanza voce. Andando avanti, vedrai che alcuni interrogativi della campagna dell'Impero troveranno risposta. E al tempo stesso, sorgeranno altre nuove domande :)
  • Tommy98Tommy98 Member Posts: 5
    edited July 2020
    @Aeden
    Scusa la assensa ma gli esami mi hanno impegnato molto. Ho finito la campagna dannati: ti lascio un commento per livello:
    1:
    la trama è avvicente a belli i personaggi e i battibecchi tra l'antipaladino e il demone. Il livello è abbastanza semplice e voloce grazie alle unità "regalate"
    2:
    in realtà il livello è più semplice di quello che sembri grazie ai colpi di scena, il computer (come avversario) è molto attivo, annichilirlo richiede molto tempo e non ha molto senso (ovviamente parlo per prova diretta)
    3:
    le città in mano agli elfi ti metterenno velocemente a corto di risorse ma tentare subito l'assalto a tutte le città porterebbe a degli effetti a catena che farebbero perdere il livello. Superato l'impasse iniziale molto bello e senza troppi ostacoli (sapendo di tenere una citta dentro la fortezza in mano agli elfi)
    4:
    questo livello può sembrare impossibile, in realtà basta muoversi con scaltrezza ascoltando le previsioni del ladro. Difficile esplorare tutta la mappa al primo tentativo, molto intrigante (sembra un livello da Anthology). Il colpa di scena finale è molto bello (povero Astaroth) e quello veramente finale meritatissimo (il demonologo era veramente ottuso)
    5:
    il livello è divertente e richiede un po' di accorgimenti iniziali, dopo la IA non da troppi problemi. Bella la storia di Millu, in effetti le sua azioni sono rimaste inspiegate nella storia ufficiale. Piccolo bug:andando verso il nord prima del tempo la montagna si apre e si può finire subito la missione
    6:
    la fine dell'epopea, volendo si può concludere molto presto ma io consiglio di prendersi i propri tempi e occupare tutta la mappa, in particolare i clan danno molte soddisfazioni. Finale aperto che lascia molte domande e chiude degnamente un ottima saga (migliore degli umani dal mio punto di vista). Commento da cattolico/studente di latino: bellissimi i nomi dei livelli e gli arcangeli che citano Isaia.
    Posso chiederti se hai in programma altre razze o sequel? Già adesso ti ringranzio per la saga, un regalo per gli appassionati.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Tommy98
    Mille grazie per il tuo feedback!
    Concordo, la Campagna dei Dannati è molto più avvicente di quella dell'Impero.
    Nella mia mente, ci sarebbero altre due campagne, una con i Clan e una con le Orde dei Non Morti.
    Ho la trama molto chiara in mente. I successivi due episodi andrebbero ad arricchire ulteriormente le vicende e a chiarire alcuni punti rimasti volutamente aperti - il bello di Disciples è dato dal fatto di scoprire dettagli o importanti eventi di campagna in campagna.
    Purtroppo la vita reale non mi lascia tempo per proseguire. Ho un lavoro che mi impegna veramente tanto.
    Devo però confessarti che ho apprezzato tantissimo il tuo feedback e non mi dispiacerebbe riprendere questo lavoro.
    Vedrò cosa posso fare :)
Sign In or Register to comment.