Skip to content

Come si può giocare a Baldur's Gate 1 - 2 con windows 7?

DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
edited February 2013 in Off Topic
Mi chiedevo se c'era un modo per giocare al vecchio BG mentre si aspetta fine novembre... Vorrei sapere anche se si può giocare su Linux...
Post edited by Aedan on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Su Windows 7 è semplicissimo. Basta installare tutto in una cartella da te creata in C:/ che non sia Program Files, in quanto ci sarebbero dei problemi con gli eventuali mod.
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Ma il gioco poi non va in crash?? Perchè ho avuto una brutta esperienza con Neverwinter Night... dopo l'installazione l'ho avviato e ogni tot mi crashava il gioco tanto che ci ho rinunciato a giocare...
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited March 2016
    Io ho Windows 7 64 bit e non MAI avuto nessun problema. Consiglio di applicare la patch ufficiale e il BG2 Fixpack. Tutto fila liscio come l'olio.
    Post edited by Aedan on
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    io ho creato una cartella blackisle in c:/ed ho li tutti i bg IWD e planescape che mi funzionano correttamente e senza problemi, oltre al fixpack segnalato da admin ti consiglio il RipIta4Mod per ovviare al problema delle traduzioni a cazzo di cane. oltre che poi le varie patch occhio che se hai pure trono di bhaal devi primainstallare l espansione e poi direttamente la patch per ToB senza installare quella per Shadow of Amn. Ci sta anche una patch ita in giro ma ti consiglio cmq di usare il RipIta4mod e la patch inglese.
    Se fai come ti dico inoltre te lo giochi in inglese sottotitolato in italiano come il vecchio BG1 che i doppiaggi in inglese sono fighissimi e diciamocelo francamente il doppiaggio ITA di BG2 faceva cagare a spruzzo.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Off Topic:
    Il doppiaggio di TOB è indubbiamente atroce, ma trovo che quello di SOA sia discreto. Le voci degli NPC sono molto azzeccate a mio avviso e, salvo qualche sbavatura, il comparto audio risulta nel complesso buono.
    derfelIvanhoeSophia
  • jeremyjeremy Member Posts: 70
    Aedan said:

    Off Topic:
    Il doppiaggio di TOB è indubbiamente atroce, ma trovo che quello di SOA sia discreto. Le voci degli NPC sono molto azzeccate a mio avviso e, salvo qualche sbavatura, il comparto audio risulta nel complesso buono.

    Concordo assolutamente...
    Aedan
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited September 2012
    bah degustibus io trovo alcune cose come la voce di Aerie o ancora peggio l'accento russo di minsc verametne fastidiosi, puo essere che sia decente ma sicuramente non regge il confronto con il doppiaggio originale ;-)
    quale che poi sia la lingua del doppiaggio scelta rimane il fatto che la traduzione fa veramente ribrezzo e la patch dedicata è decisamente necessaria...
  • derfelderfel Member Posts: 34
    non dovresti avere problemi col windows 7, al massimo come hanno già detto, installa tutto su una cartella creata da te in C:\, così tanto per essere sicuri
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Vista l'attesa, so che può sembrarvi un'eresia, vi prego non mettetemi al rogo...ma dove posso raccattare qualche mod interessante?
  • FilloFillo Member Posts: 14
    perchè al rogo?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ophlyum said:

    Vista l'attesa, so che può sembrarvi un'eresia, vi prego non mettetemi al rogo...ma dove posso raccattare qualche mod interessante?

    Mi era sfuggito se cerchi mod qui ne trovi parecchi http://rtt.altervista.org/ sia in ita che in inglese

    qui invece http://www.sorcerers.net/Games/index.php solo roba in inglese

    Ophlyum
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Aedan said:

    Off Topic:
    Il doppiaggio di TOB è indubbiamente atroce, ma trovo che quello di SOA sia discreto. Le voci degli NPC sono molto azzeccate a mio avviso e, salvo qualche sbavatura, il comparto audio risulta nel complesso buono.

    Verissimo :)
    Aedan
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Comunque ho installato BG su W7... non va mai in crash tranne rarissime volte quando salvi... che esce dal gioco ti mostra la finestra "Salvataggio rapido non riuscito. Vuoi uscire? [Sì] [No]" clicchi su no ti riporta al gioco e poi risalvi con successo!!! :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Curiosità Diavdoom ma lo hai installato dentro la cartella programmi ?
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    No... i giochi li installo su una cartella a parte c:/Giochi
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    e questo allora conferma quanto detto in precedenza :-) il problema lo da solo a chi installa il gioco su programmi io pure andando diretamente su c:/ ho avuto zero problemi
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Ma cosa cambia? Alla fine installarlo su c:/Programmi o c:/Giochi o qualsiasi altra directory non dovrebbe essere uguale, da quel che ne so (parlo da ignorante di informatica) la posizione dove si installa un gioco o un programma serve solo al computer per cercare i dati e non credo dia problemi nel leggere i dati... ma si alla fine l'importante è che funzioni!! :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non so dirti perché ma su win 7 se lo installi su programmi spesso il sistema non ti riconosce il gioco quando lo lanci. Ed anche e patch vanno a vuoto...questo problema capita il piu delle volte con ToB
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Fillo said:

    perchè al rogo?

    Perchè certe cose dovrebbero essere elementari....lo so, lo so ho detto una cavolata!! XD

  • icobiicobi Member Posts: 1
    scusate..ho appena installato (su W7) e sembra andare tutto bene... ho ucciso il primo assassino e i topi, MA mi rimangono cerchiati di rosso e non posso prendere il loot! al posto della manina con l'anello continua a comparire la spadina dell'attacco anche se sono gia morti...
    aiuto?
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    Sopra hanno spiegato che installare il gioco nella cartella programmi (o program file) potrebbe dare dei problemi...
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Confermo @icobi crea direttamente una cartella blackisle in c:/ ed installa tutto li ;-)
  • baldobaldo Member Posts: 1
    Salve a tutti, ho lo stesso problema ed ho seguito più volte i vostri consigli ma non mi gira Baldur's Gate (almeno il primo, dato che il secondo invece va...). Inoltre c'è da dire che invece di 7 uso Windows 8. Può essere un problema? Ho già provato a dare permessi di admin o compatibilità con vecchie versioni di windows, ma dopo aver cliccato Gioca nella schermatina principale, il processo muore in 4 secondi circa senza dar nessun messaggio di errore >.<
    Potete aiutarmi?
  • kramkram Member Posts: 2
    salve a tutti,ho un problema con bg,sia uno che due, una volta installati e creata una cartella su c (come da consigli precedenti) e averlo provato,inizialmente ha funzionato ma una volta uscito dal gioco non mi fa piu' rientrare,dandomi un errore..qualcuno puo' aiutarmi?
  • kramkram Member Posts: 2

    An Assertion failed in D:\Dev\chitin\ChDimm,cpp at line numer 581
    Programmer says:unable to Open BIF:data\SFXsound.bif questo e' l 'errore che mi da.. grazie ancora
Sign In or Register to comment.