Skip to content

Domande sulla modalità multiplayer [INFO]

elsimoelsimo Member Posts: 8
Ciao a tutti,
Ma qualcuno saprebbe dirmi come funzionerá il multiplayer?
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • stecavastecava Member Posts: 24
    edited July 2012
    Il multiplayer è strutturato come una avventura in co op per la main story mi hanno risposto, ma i dubbi sono molti .
    Ad esempio ci si trova in 3 4 5 persone e ognuno controlla un pg su 3 4 5 pc diversi? e quando uno dei due muore come viene gestito il suo personaggio? resuscita dopo un TOT di tempo oppure si deve per forza ricaricare la partita nel caso in cui nessun'altro giocatore abbia la magia di resurrezione?
    Qualcuno ne sa di piu in merito?
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Per me il multiplayer è ridondante.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Non ho idea di come sarà quello di BG:EE ma so com'era quello del vecchio BG/BGII.
    Se morivi in modo definitivo (pietrificazione, disintegrazione, brandelli ovunque), il gioco continuava essendoci altri players, quindi ti toccava o ricaricare o importare di nuovo il pg.
    Nel caso in cui si morisse di morte semplice (con ancora l'icona grigia in party, per intenderci), gli altri players andavano nel tempio più vicino e resuscitarti.
    I pg e gli npg, o meglio i loro slot, vengono utlizzati da 1 o più giocatori, a scelta di chi gioca.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    semplice una persona ospita la partita ricoprendo il ruolo del protagonista e fino a 5 amici si potranno unire a lui giocando in cooperativa, cmq sia come detto qui http://forum.baldursgate.com/discussion/6428/bgee-coop-in-single-play#latest se sei alla prima esperienza non ti consiglio la modalità cooperativa
  • elsimoelsimo Member Posts: 8
    Era come speravo. Quindi la pausa la gestisce il capo party? Comunque non sono assolutamente alla prima anche se è una vita che non gioco! Però non vedo l'ora di potermi mettere di nuovo in viaggio! Sono sicuro che in ogni caso giocherò una partita in solo e una in party.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Guarda per quanto riguarda la modalità cooperativa il sistema che ho trovato migliore oltre che più realistico è impostare l'auto pausa alla fine del round. Così ad ogni round ongi membro del party può comodamente scegliere l'azione da eseguire proprio come nel D&D :-)
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    sono d'accordo, é la cosa più sensata ed equilibrata per gustarsi il gioco insieme, é quasi come giocare ad un P&P..vabbé, senza dadi in mano, é vero, e i dadi hanno il loro fascino..(dadidadidadidadidadidadituttimieidadidadidadidadidadi) ma ci sono i tiri virtuali e li vedi! :D

    Dico quasi poiché non hai una vera libertà d'azione ma puoi comunque ruolare un poco con gli amici! :D
    FezwulfBlackLinx
  • elsimoelsimo Member Posts: 8
    Nice! Ragazzi sono in paranoia... Deve uscire presto...
  • BabakBabak Member Posts: 9
    edited November 2012
    salve a tutti,

    quando provo a joinare il game creato da un mio amico ed aver inserito l'indirizzo ip corretto mi si blocca il gioco e crasha al desktop, stesso problema se proviamo ad invertire le parti ossia io ostante e lui ospite... qualcun'altro ha riscontrato tale problema o conosce come si possa risolvere???

    grazie in anticipo per l'attenzione!!!
    Post edited by Metalloman on
  • aybolloaybollo Member Posts: 5
    stavo per aprire io questo topic XD
    in effetti ho anche io questo problema.. ho controllato firewall e antivirus disattivandoli, ma niente..
    al momento del log con l ip del mio amico mi crasha :(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mi pare che sia un problema comune ad altri, guardate sulla sezione support del sito, e pare anche che il multiplayer sia in fase Beta..
  • aybolloaybollo Member Posts: 5
    ok grazie ^^
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    No problemo! ;)
    aybollo
  • DrigharDrighar Member Posts: 20
    Io riesco a giocare in multi ma quando provo a dormire nelle locande mi mette il gioco in pausa e non riesco piu a toglierla e dormire sempre all'aperto è stressante! A voi è successo??
  • BabakBabak Member Posts: 9
    si è successo anche noi, abbiamo risolto rinominando il file nella cartella movie "rest.wbm" in "restinn.wbm" però questo ha risolto solo il riposo nelle locande perchè quando riposiamo fuori ci dà lo stesso problema della pausa...
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    e allora fai un copia-incolla, no? così crei due file, uno lo chiami restinn.wbm e l'altro rest.wbm e il problema dovrebbe risolversi..!
  • DrigharDrighar Member Posts: 20
    @Metalloman ho appena provato a fare una copia del file "rest.wbm" e a rinominarla "restinn.wbm" e ora non mi da più problemi ne per dormire nelle locande ne per dormire all'aperto =)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Quindi il consiglio ha funzionato? :D
    Drighar
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    edited December 2012
    Stavo leggendo la lista dei mod compatibili con BGEE. Premetto che ho installato il BGTrilogy col quale giocavo fino all'uscita di BGEE. ora gioco solo a BG2Trilogy e ho installato diversi mod di quelli in lista. FIn qui niente di strano. La domanda è:
    se comincio a installare MOD su BGEE come faccio con il multiplayer? Anche gli altri giocatori dovranno avere gli stessi MOD installati per non creare problemi di compatibilità o i MOD single non influiscono sul multy?
    inoltre sapete se la beadog intende implementarli direttamente con le prossime patch in risposta alal domanda sopra?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @corvorosso:

    Guarda qua: http://forum.baldursgate.com/categories/modding é la sezione modding del forum per la Enhanced Edition! :D

    Nel Frattempo taggo come [MODDING]

    EDIT: @Fezwulf sicuramente mi ha ninjato con [INFO] XP
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Ragazzi io vista ancora l'instabilità del client ed i numerosi bug vi suggerisco caldamente di alterare il client il meno possibile. Ricordate che se utilizzate od inserite materiale amatoriale potreste poi trovarvi in difficoltá qualora necessitasse di supporto da parte del team dedicato
    Metalloman
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Ho dato un'occhiata alla sezione ma non ho trovato dei topic attinenti con la mia domanda. forse ho guardato male, ridò uno sguardo.. grazie cmq! ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    Beh, sicuramente il supporto é solo per la versione Vanilla. :)
    Per problemi con i mod dovete rivolgervi a chi ha creato il mod. (ma non é detto che vi possa dare una mano, quindi vi prendete le vostre responsabilità se doveste rendere instabile il gioco ed esser poi costretti a reinstallare tutto da capo)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @corvorosso610 prova a porre la domanda via pm a @SpaceInvader o @CommanderRPG che stavano creando dei party per il multiplayer e molto probabilmente saranno informati in merito
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Si, come hai detto, per giocare in mp con un game moddato è necessario che tutti abbiano la medesima versione, file, ecc. Altrimenti incappi in una scarica di crash!
    Ad ogni modo anch'io ti sconsiglio di installare mods al momento. Ce ne sono di compatibili, ma considera che ogni mod altera le string references, quindi se tu e un tuo amico installate le stesse mod ma in ordine diverso si creano casini del tipo: tu leggi "Heya it's me Imoen!" e lui legge "You will suffer! You will ALL suffer!!"
    FezwulfMagnetic
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    perfetto, credo che sia meglio non moddare per ora e vedere se si riesce a fare un po' di multy. grazie per il supporto! :)
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @Babak, @Drighar, @aybollo & @Fezwulf:

    Posto per aggiungere che visto che ci sarebbe un altro video dedicato al riposo nei dungeons e manca pure quello, di conseguenza potreste avere lo stesso problema quando vi trovate in un sotterraneo e cliccate il tasto "riposa".

    Per ovviare a ciò con il solito escamotage fate un'altra copia del file rest.wbm e chiamatelo restdung.wbm :)

    Spero quest' info vi sia di aiuto ;)
    Drigharlolien
  • D4rrellD4rrell Member Posts: 3
    ho provato poco fa a giocare in versione multiplayer, in che modo si interagisce con le persone on-line e come faccio a trovare una partita/room con altri giocatori?

    grazie in anticipo
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    L'unico modo per giocare multiplayer per ora è col protoccolo tcp, quindi devi metterti d'accordo con qualcuno per fare una rete locale virtuale con hamachi (software gratuito che crea una lan tra pc dislocati in posti diversi e connessi in rete). Una volta fatto questo uno crea la partita e comunica agli altri l'ip per entrare.
    Anni fa giocavo a BG2 vanilla con gamespy. Non so se gamespy esista ancora e funzioni con BGEE
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    Provando un multiplayer con un mio amico, io iPad e lui Windows, non riusciamo a giocare perché mi viene il messaggio di errore che abbiamo versioni diverse del gioco, io 2009 e lui 2011...
    Sapete se qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete come risolverlo?
    Grazie
    Aedan
Sign In or Register to comment.