Skip to content

Quanto successo avrà il gioco secondo voi?

124»

Comments

  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Ciao ragazzi, mi sono ritrovato a leggere il post e mi sono iscritto.. quindi saluto tutti, sono nuovo.
    Premesso questo dico solo che BGI e 2, non sono giochi per tutti.. e se avrà successo sarà per quella fetta di persone (larga) che ci hanno giocato con dedizione tanti anni fa e sono appassionati.
    Per quanto mi riguarda ho giocato a BG1 e 2 finendolo più di 20 volte ciascuno.. in tutte le salse praticamente, e vi dico che dopo tanti anni pur avendo giocato a tantissimi giochi e non solo rpg, nessuno si è minimamente avvicinato alla saga BG; forse e dico forse.. si è avvicinato The Witcher, ma solo per profondità.. strano che nessuno l'abbia nominato.. tra gli rpg nuovi è quello che merita di più sicuramente, anche se è atipico, e poi molto dopo Dragon Age I, un gioco non male che giocato al pc ti dava un leggero retrogusto di BG, almeno nei combattimenti...
  • BruciatoBruciato Member Posts: 6
    Baldur's gate resta il numero 1 degli RPG, soprattutto se sei un appassionato di Dungeons & Dragons. Torment mi sento di metterlo al secondo posto solo perché è un gioco solo mentre BG è stata una serie tutta di successo.

    Il resto, escludendo Dragon Age Origins, è tutta fuffa. Almeno per i miei gusti, non ho mai trovato un RPG neanche lontanamente all'altezza di BG. La Bioware poteva arrivarci migliorando Origins e aggiungendo contenuti sullo stesso motore di gioco, invece come ben sappiamo l'avidità li ha portati a sviluppare un gioco più console-friendly. Peccato, ma gli sta bene.

    Io sono appena arrivato a Beregost con Imoen, Khalid, Jaheira e Ajantis. E sono estremamente felice di essermi preso un giorno libero dal lavoro per giocare.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Bruciato said:

    Baldur's gate resta il numero 1 degli RPG, soprattutto se sei un appassionato di Dungeons & Dragons. Torment mi sento di metterlo al secondo posto solo perché è un gioco solo mentre BG è stata una serie tutta di successo.

    Il resto, escludendo Dragon Age Origins, è tutta fuffa. Almeno per i miei gusti, non ho mai trovato un RPG neanche lontanamente all'altezza di BG. La Bioware poteva arrivarci migliorando Origins e aggiungendo contenuti sullo stesso motore di gioco, invece come ben sappiamo l'avidità li ha portati a sviluppare un gioco più console-friendly. Peccato, ma gli sta bene.

    Io sono appena arrivato a Beregost con Imoen, Khalid, Jaheira e Ajantis. E sono estremamente felice di essermi preso un giorno libero dal lavoro per giocare.

    Dragon Age 2 non lo nomino nemmeno, se avesse avuto il motore del primo sarebbe stata tutta altra storia.
    The Witcher ha trama e profondità da vendere. il resto è un grande vuoto.. compreso ahime Diablo 3.
    cmq si io sono sempre stato appassionato di D&D e giocare a BG per me è stato il top.

  • AqabaAqaba Member Posts: 8
    Ciao a tutti
    spero anch'io che il gioco abbia successo, soprattutto perchè spero in un nuovo BG, agli stessi livelli dei primi due. Ho deciso aspettare prima di scaricare la EE, tanto non scappa e alcune cose saranno fissate meglio. E dico una cosa sola: se vinco al superenalotto una sessantina di milioni, giuro a tutti voi che lo finanzio io il III :-) e vi prometto di coinvolgervi :-)
  • OberonOberon Member Posts: 32
    Karadiel said:

    Bruciato said:

    Baldur's gate resta il numero 1 degli RPG, soprattutto se sei un appassionato di Dungeons & Dragons. Torment mi sento di metterlo al secondo posto solo perché è un gioco solo mentre BG è stata una serie tutta di successo.

    Il resto, escludendo Dragon Age Origins, è tutta fuffa. Almeno per i miei gusti, non ho mai trovato un RPG neanche lontanamente all'altezza di BG. La Bioware poteva arrivarci migliorando Origins e aggiungendo contenuti sullo stesso motore di gioco, invece come ben sappiamo l'avidità li ha portati a sviluppare un gioco più console-friendly. Peccato, ma gli sta bene.

    Io sono appena arrivato a Beregost con Imoen, Khalid, Jaheira e Ajantis. E sono estremamente felice di essermi preso un giorno libero dal lavoro per giocare.

    Dragon Age 2 non lo nomino nemmeno, se avesse avuto il motore del primo sarebbe stata tutta altra storia.
    The Witcher ha trama e profondità da vendere. il resto è un grande vuoto.. compreso ahime Diablo 3.
    cmq si io sono sempre stato appassionato di D&D e giocare a BG per me è stato il top.

    il primo Dragon Age l'ho finito perche intrevedevo in lontanza delle somiglianze con BG, il 2 invece era la pronazione totale verso il mercato delle console, una cosa davvero orribile perche quello prima era un RPG quest'altro un action....ho avuto l impressione che volessero fare (male) un gioco alla Mass Effect
  • BerrunGhastkillBerrunGhastkill Member Posts: 53
    Per ora non si stanno facendo una bella pubblicità, ad un giorno dall'uscita la sezione del forum "Windows" è presa d'assalto per crash, problemi di installazione e bug del gioco. Direi che siamo abbondantemente ancora in fase "Beta Testing" e che ci sarà bisogno di svariate release future perché il gioco sia veramente fruibile per tutti.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Oberon said:

    Karadiel said:

    Bruciato said:

    Baldur's gate resta il numero 1 degli RPG, soprattutto se sei un appassionato di Dungeons & Dragons. Torment mi sento di metterlo al secondo posto solo perché è un gioco solo mentre BG è stata una serie tutta di successo.

    Il resto, escludendo Dragon Age Origins, è tutta fuffa. Almeno per i miei gusti, non ho mai trovato un RPG neanche lontanamente all'altezza di BG. La Bioware poteva arrivarci migliorando Origins e aggiungendo contenuti sullo stesso motore di gioco, invece come ben sappiamo l'avidità li ha portati a sviluppare un gioco più console-friendly. Peccato, ma gli sta bene.

    Io sono appena arrivato a Beregost con Imoen, Khalid, Jaheira e Ajantis. E sono estremamente felice di essermi preso un giorno libero dal lavoro per giocare.

    Dragon Age 2 non lo nomino nemmeno, se avesse avuto il motore del primo sarebbe stata tutta altra storia.
    The Witcher ha trama e profondità da vendere. il resto è un grande vuoto.. compreso ahime Diablo 3.
    cmq si io sono sempre stato appassionato di D&D e giocare a BG per me è stato il top.

    il primo Dragon Age l'ho finito perche intrevedevo in lontanza delle somiglianze con BG, il 2 invece era la pronazione totale verso il mercato delle console, una cosa davvero orribile perche quello prima era un RPG quest'altro un action....ho avuto l impressione che volessero fare (male) un gioco alla Mass Effect
    Si esatto.. ma Mass Effect è una cosa, Dragon Age un altra.. Mass Effect rimane un gran gioco ma parliamo proprio di un altro mondo... ed a dirla tutta il primo mass effect era meglio dei seguenti per meccaniche di gioco.
    Ma nessuno ha giocato a The Witcher 1 e 2?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ho detto più volte che BG era ed è un capolavoro. La discriminante, da quello che leggo in queste ore, sarà la possibilità di farlo girare sul numero più alto possibile di macchine. Io stesso non ho ancora provato, ma già tempo il crash... E se mi "crasha" di sicuro non mi metto a "smanettare" e di sicuro non andrò, lo scrivo da grande appassionato della saga, ad acquistare un "nuovo" sequel.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Karadiel said:

    Oberon said:

    Karadiel said:

    Bruciato said:

    Baldur's gate resta il numero 1 degli RPG, soprattutto se sei un appassionato di Dungeons & Dragons. Torment mi sento di metterlo al secondo posto solo perché è un gioco solo mentre BG è stata una serie tutta di successo.

    Il resto, escludendo Dragon Age Origins, è tutta fuffa. Almeno per i miei gusti, non ho mai trovato un RPG neanche lontanamente all'altezza di BG. La Bioware poteva arrivarci migliorando Origins e aggiungendo contenuti sullo stesso motore di gioco, invece come ben sappiamo l'avidità li ha portati a sviluppare un gioco più console-friendly. Peccato, ma gli sta bene.

    Io sono appena arrivato a Beregost con Imoen, Khalid, Jaheira e Ajantis. E sono estremamente felice di essermi preso un giorno libero dal lavoro per giocare.

    Dragon Age 2 non lo nomino nemmeno, se avesse avuto il motore del primo sarebbe stata tutta altra storia.
    The Witcher ha trama e profondità da vendere. il resto è un grande vuoto.. compreso ahime Diablo 3.
    cmq si io sono sempre stato appassionato di D&D e giocare a BG per me è stato il top.

    il primo Dragon Age l'ho finito perche intrevedevo in lontanza delle somiglianze con BG, il 2 invece era la pronazione totale verso il mercato delle console, una cosa davvero orribile perche quello prima era un RPG quest'altro un action....ho avuto l impressione che volessero fare (male) un gioco alla Mass Effect
    Si esatto.. ma Mass Effect è una cosa, Dragon Age un altra.. Mass Effect rimane un gran gioco ma parliamo proprio di un altro mondo... ed a dirla tutta il primo mass effect era meglio dei seguenti per meccaniche di gioco.
    Ma nessuno ha giocato a The Witcher 1 e 2?
    io ci ho giocato e rigiocato XD ai the witcher e pure ai mass effect e dei dragon age solo il primo.. stupendo..
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    Comunque temo che le nuove generazioni non apprezzino BG
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2012
    Druukh said:

    Comunque temo che le nuove generazioni non apprezzino BG

    le nuove generazioni apprezzano solo COD e su questo poco si può fare XD
    però considera che puntare su tablet e smarhphone potrebbe essere stata una mossa astuta proprio per poter accalappiare quanta più utenza possibile! io se avessi un tablet probabilmente lo avrei preso anche per quella piattaforma (e chissa in quanti lo hanno davvero fatto) XD
    ps: ho appena notato che gli skidrow ci hanno messo le mani sopra.. direi che era praticamente scontato.. speriamo che qualcuno si metta l anima sulla coscenza e provando il gioco warez se lo compri visto che non stiamo parlando di una bimbominkiata da 60-70 euro..
    Jonelet_Irenicus
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    da come è frequentato il forum in generale direi che il gioco ha avuto 1 discreto successo, chiaro, il gioco nn sarà mai 1 titolo da blockbuster , è pur sempre di vecchia generazione. La cosa veramente importante x come la vedo io è stata centrata in punto, cioè la qualità dei video game sopratutto del ramo degli rpg è calata vertiginosamente, i vecchi rpg sono migliori di quelli attuali, una dimostrazione lampante l ha dimostrato l obsidian riguardo al suo ''spero'' futuro capolavoro project eternity.
    X quanto siano belli , i vari the witcher e le saghe di elder of scrolls, nn hanno la marcia che avevano i vecchi titoli.
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    Luthford said:

    Druukh said:

    Comunque temo che le nuove generazioni non apprezzino BG

    le nuove generazioni apprezzano solo COD e su questo poco si può fare XD
    però considera che puntare su tablet e smarhphone potrebbe essere stata una mossa astuta proprio per poter accalappiare quanta più utenza possibile! io se avessi un tablet probabilmente lo avrei preso anche per quella piattaforma (e chissa in quanti lo hanno davvero fatto) XD
    ps: ho appena notato che gli skidrow ci hanno messo le mani sopra.. direi che era praticamente scontato.. speriamo che qualcuno si metta l anima sulla coscenza e provando il gioco warez se lo compri visto che non stiamo parlando di una bimbominkiata da 60-70 euro..
    Io difatti lo sto aspettando per Ipad, la versione per pc la lascio perdere emi tengo i miei 6 cd dell'epoca xD
    Trovo bellissima l'idea di potermi portare BG ovunque
Sign In or Register to comment.