Skip to content

Prime impressioni sul gioco?

1246

Comments

  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Le mie prime impressioni sono per lo più positive, una volta che ci si abitua ai cambiamenti grafici di UI è quasi tutto perfetto, per quel che ho visto finora mi piacciono i nuovi npc e mi sembra si integrino bene nel mondo di bg
    Unica nota negativa, i bug, forse sarebbe stato meglio aspettare un altro po' prima dell'uscita così da far uscire un gioco meno buggato? Sembra quasi una versione beta per la quantità di bug! Spero che arrivi presto una patch
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Per chi come me non ama i cerchietti power ranger style...
    Aggiungere la seguente riga nel file ini:

    'Game Options', 'Color Circles', '0',

    Cerchietti verdi, tornate dal vostro Malavon :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    a me non fanno tanto schifo XD inizialmente credevo fossero legati agli allineamenti, tipo malvagio rosso, neutrale bianco e buono verde.. poi ho scoperto che sono i colori primari.. la mia sarebbe stata più fica come idea XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Per chi come me non ama i cerchietti power ranger style...
    Aggiungere la seguente riga nel file ini:

    'Game Options', 'Color Circles', '0',

    Cerchietti verdi, tornate dal vostro Malavon :D

    Ottima dritta, grazie! Io non so se tenerli o meno, in effetti preferirei, ora come ora, il classico cerchietto verde!
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    edited November 2012
    Penso sia questione di gusti, Luthford x)
    Di difetti in BG EE per ora ne ho trovati solo tre, e i cerchietti sono uno di questi ( non è che siano brutti, sia chiaro... Sono solo un cazzotto in un occhio xD )
    Il secondo è il fatto che tutte le nuove voci sono troppo "pulite", "limpide", rispetto a quelle vecchie. Personalmente, avrei mirato a farle di qualità più scarsa di proposito, per meglio amalgamarle alle già esistenti ( e purtroppo non rimasterizzabili in alta qualità ).
    Il terzo riguarda quelle invasive spadine/iconcine che compaiono sui ritratti x) . Utili ( molto in alcuni frangenti ) a sapere sempre cosa sta facendo ogni personaggio, ma imho spezzano un pochino l'atmosfera.
    Ad ogni modo, sono tutti dettagli trascurabili. Sono davvero contento di questa Enhanced Edition
    BlackLinx said:

    Per chi come me non ama i cerchietti power ranger style...
    Aggiungere la seguente riga nel file ini:

    'Game Options', 'Color Circles', '0',

    Cerchietti verdi, tornate dal vostro Malavon :D

    Ottima dritta, grazie! Io non so se tenerli o meno, in effetti preferirei, ora come ora, il classico cerchietto verde!
    La mia prima reazione ( personaggio con colore primario nero ) è stato aspettarmi un "forza Mammuth!!" al clic sul ritratto x)
  • simonesimone Member Posts: 41
    Ciao Gente mi collego ad un post poco più sopra.
    Se mi scarico il gioco posso giocare sia sul pc fisso a casa dei miei che sul portatile a casa mia?(ovviamente intendo la stessa partita)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    simone said:

    Ciao Gente mi collego ad un post poco più sopra.
    Se mi scarico il gioco posso giocare sia sul pc fisso a casa dei miei che sul portatile a casa mia?(ovviamente intendo la stessa partita)

    Sì sì, puoi scaricarlo quante volte vuoi ed i save game te li porti dietro. Attendo conferma anche io per i path dove trovare i salvataggi!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @BlackLinx:

    I salvataggi li trovi in Documenti/Baldur's Gate - Enhanced Edition/save/
  • VeldrissVeldriss Member Posts: 8
    Mi piace tutto tranne la grafica dove, secondo me, potevano impegnarsi molto di più visto le possibilità attuali... aumentando la risoluzione, ad esempio, avrebbero potuto rifare le pergamene.
    Il CAP è 161000, sto giocando a THE BLACK PITS e il limite è quello... ho provato ad esportare il PG ed importarlo in BALDUR'S GATE, idem...
    Una cosa strana è il fatto che importando un PG da BALDUR'S GATE in THE BLACK PITS si perde tutto l'equipaggiamento... facendo il contratio, invece no... quindi volendo si può caricare come un mulo il personaggio da THE BLACK PITS e partire con una marcia in più in BALDUR'S GATE.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    l'alternativa @Veldriss è caricare il pg come un mulo in BG e partire con una marcia in meno in Black Pit XD
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2012
    Veldriss said:

    Mi piace tutto tranne la grafica dove, secondo me, potevano impegnarsi molto di più visto le possibilità attuali... aumentando la risoluzione, ad esempio, avrebbero potuto rifare le pergamene.
    Il CAP è 161000, sto giocando a THE BLACK PITS e il limite è quello... ho provato ad esportare il PG ed importarlo in BALDUR'S GATE, idem...
    Una cosa strana è il fatto che importando un PG da BALDUR'S GATE in THE BLACK PITS si perde tutto l'equipaggiamento... facendo il contratio, invece no... quindi volendo si può caricare come un mulo il personaggio da THE BLACK PITS e partire con una marcia in più in BALDUR'S GATE.

    nn serve a nulla fare questi stratagemmi quando puoi usare lo shadow keeper. Cmq nn so che gusto avete a giocare il gioco in quel modo, andresti a colpire duramente sul bilanciamento del gioco. Io sono 1 patito del modding, spesso mi invento kit nuovi, combinazioni letali , oggetti personalizzati, ma cosi facendo vado anche a cambiare la difficoltà del gioco al massimo + i valori della maggiorparte dei mob presenti in gioco, specialmente i boss. X farti 1 esempio sarevok nel combattimeno finale ha 140 hp circa + bonus cost, nel mio bg ha 300hp + la const e mezzo attacco in +. X me la difficoltà di 1 gioco deve essere frustrante, 1 combattimento importante come minimo devo ricaricare almeno una decina di volte o nn mi piace
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Sarnind said:

    nn serve a nulla fare questi stratagemmi quando puoi usare lo shadow keeper. Cmq nn so che gusto avete a giocare il gioco in quel modo, andresti a colpire duramente sul bilanciamento del gioco. Io sono 1 patito del modding, spesso mi invento kit nuovi, combinazioni letali , oggetti personalizzati, ma cosi facendo vado anche a cambiare la difficoltà del gioco al massimo + i valori della maggiorparte dei mob presenti in gioco, specialmente i boss. X farti 1 esempio sarevok nel combattimeno finale ha 140 hp circa + bonus cost, nel mio bg ha 300hp + la const e mezzo attacco in +. X me la difficoltà di 1 gioco deve essere frustrante, 1 combattimento importante come minimo devo ricaricare almeno una decina di volte o nn mi piace

    Quanto ti capisco...
    I 5 di ToB nella mia versione avevano stats e script migliori che non quelli di Tactics e SCSII, ho rifixato da cima a fondo The Darkest Day per avere ancora più kit (perdendoci 2 mesi), ahhhh quanti ricordi!
    Se ti piace creare nuove armi ti consiglio di partire come base dalla Moonblade di Xan e provare vari colori per le fiamme.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    bella idea, la spada di xan è bellissima, potrei farne una versione diversa e metterla nell inventario di aec letec volendo....
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    I cerchietti si possono togliere come si faceva nel vacchio bg 1 e bg2 andando in opzioni di gioco e mettendo a zero la barra del feedback.
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Ho provato, ma restano sempre colorati :_:
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Io lo trovo fantastico, oltre un piccolo bug con il nome del personaggio, non ho trovato nulla che non andasse, anzi....l'unica pecca è l'inglese che si conosco ma non così fluentemente da tradurlo in pochi secondi! quindi ora cazzeggio e aspetto con ansia la traduzione italiana! :D
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Arha, hai aggiunto la stringa sotto all'ultimo dei "game options"? Inoltre, va aperto con wordpad ( che con documento di testo è tutto incasinato )
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2012

    Io lo trovo fantastico, oltre un piccolo bug con il nome del personaggio, non ho trovato nulla che non andasse, anzi....l'unica pecca è l'inglese che si conosco ma non così fluentemente da tradurlo in pochi secondi! quindi ora cazzeggio e aspetto con ansia la traduzione italiana! :D

    idem.. io sto cazzeggiando facendomi un pò di personaggi di svariate classi (che non so se giocherò mai visto che il pg già ce l'ho XD)
    anche se potrei perdere tempo con qualche test multiplayer..
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012
    Penso che la soddisfazione più grande l'abbia raggiunta masterizzando il gioco prima di iniziarlo.

    Niente più DISCHI, niente più congerie di patch ufficiali e non (fino alle prossime, ma tanto ho lasciato il disco aperto), e mi pare anche niente online obbligatorio.

    Solo PLUG AND PLAY. Conta come prima impressione?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @rede9: ma lo sai che se usi il .exe nella cartella di gioco (creandoti un collegamento sul desktop, se vuoi) BG parte senza bisogno di collegarsi online?
  • BlaccketBlaccket Member Posts: 21
    Per chi lo sta giocando in inglese, la mia povertà lnguistica non mi permetterebbe di capire granchè, come vi sembrano i nuovi pg e le romance?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Sicuramente interessanti, se tieni conto, inoltre, del fatto che sono gli unici png gregari con cui puoi avere romances in BG (non BGII).

    AVVISO A CHI VORRA' RISPONDERE A @Blaccket: Evitiamo Gli Spoiler, OK?

    Grazie! :D
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Ma è vero che uno dei 3 PNG può avere romance sia con protagonista maschile che femminile?
  • ArhaArha Member Posts: 26
    Più che altro: dove trovo la maga? ;P
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    si é vero @RazielValentine :-)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Blaccket said:

    Per chi lo sta giocando in inglese, la mia povertà lnguistica non mi permetterebbe di capire granchè, come vi sembrano i nuovi pg e le romance?

    Io ho due nuovi PNG in gruppo, ma non ho molte ore di gioco alle spalle (credo 3 e 1/2 o 4 ore al massimo). Per il momento li trovo anche più "prolissi" dei PNG "legacy", le voci sono azzeccate e le loro storie non proprio campate per aria, seppur in temini di background io abbia visto di meglio. Ma il videogame è così, altrimenti sarebbe vuoto di contenuti in termini di personalizzazione.

    Piuttosto vorrei soffermarmi sui dialoghi standard che, all'inizio, mi hanno stupito per lo stile vagamente "yankee" (IMHO).

    Ritornando IT, devo dire che ho avuto un po' di tempo disponibile la domenica e mi sono trovato molto bene nel passarlo su questa versione Enhanced, al netto dei bug sulla gestione del puntatore (mi sfarfalla dopo la selezione di frecce dall'inventario (!)). Mi appassiona ancora molto!
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @Fezwulf chi è? puoi dirmelo anche in pvt se non vuoi spoilerare....secondo me è Rasad!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Non dico nulla per non spoilerare :X
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @Fezwulf spoilerami in pvt perfavore...perchè se è Rasad me lo porto dietro e gli faccio avere una storiella con il mio stregone! ahahaha
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    msg mandato :P
Sign In or Register to comment.