Skip to content

Drizzt Daermon N'a'shezbaernon Do'Urden e la spada migliore del gioco:)

24

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    beh meglio così, almeno chi vuole uccidere drizzt dovra sudare veramente senza usare exploit
    Post edited by Fezwulf on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io l'ho ucciso anche nella mod trilogy, dove il signorino era addirittura velocizzato.. meglio affidarsi al tiratore più abile con arco, equipaggiamento e destrezza idonei; purtroppo non parlo del "mio" kivan XD
  • brisingrbrisingr Member Posts: 44
    Fezwulf said:

    Si anche gli scheletri vanno bene il problema però è che quello è un incantesimo di 3° livello ed in bg1 visto il level cap difficilmente si riesce a memorizzarne più di 3 evocazioni. Drizzt in quanto ranger del 17° livello te li disintegra in una manciata di secondi, Io ci facevo andare direttamente un paio di bacchette di evocazione all'incirca una quindicina/ventina di summon XD magari anche i coboldi con le frecce di fuoco che aiutavano sul colpire a distanza...

    il bello è che, almeno nel mio caso, non li filava di pezza...lo circondavo di scheletri (bei tempi, quando il limite di evocazioni non era 5 creature...) e quando iniziavo ad attaccarlo cercava di attaccare il mio party, messo ovviamente a debita distanza, e non calcolava gli scheletri...forse anche per lui sono solo di 3 livello ^_^

  • yshikageyshikage Member Posts: 1
    Sto aspettando il gioco solo per uccidere Drizzt e ciucciargli gli oggetti :]
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Mi ricordo che ai tempi che giocai la prima volta io ed il mio migliore amico rimanevamo le ore al telefono per scambiarci le tattiche per batterlo....era tosto...pensa che lui aveva due armi THAC0 0 sicuramente dato che ti colpiva sempre non sbagliando mai! Alla fine per batterlo l'unico modo è quello di evocare taaaanti mostri e colpirlo con le armi a distanza ma anche questo metodo non è mai certo....
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    @RazielValentine non sono le armi a dare la thac0 anche se esse possono fornire notevoli bonus.

    Ad ogni modo visto che su drizzt è stato detto tutto ed il contrario di tutto ecco finalmente la sua scheda presa direttamente dall'heroes lorebook dei Forgotten realms per AD&D :-)

    Drizzt Do' Urden Ranger Drow 16° livello
    For 13 Des 20 Cos 15 Int 17 Sag 17 Car 14
    AC -8*
    Fattore movimento 12'**
    P.F. 92
    Attacchi x rnd 5 di cui 3x(1d8+7), 2x(1d8+5)
    res alla magia 82% -2 ts vs magic***
    Allineamento Caotico BUONO , non ve lo scordate che se lo uccidete in BG1 in BG2 non se lo scorderá ;-)

    *in BG è stata portata a -10
    **in BG ha equipaggiati gli stivali della velocità
    ***In BG 98% o.O nel caso ve lo chiedeste nell'AD&D la formula per la res magica de idrow è 50% + 2% x livello, hahaha altro che terza edizione i drow nell'AD&D spaccano XD
    Post edited by Fezwulf on
    BlackLinxMetalloman
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    non ho messo la virgola! Volevo dire che lui è l'unico in tutto il gioco ad usare due armi e che ha una thac0 bassissima dato che ti colpisce sempre a colpo sicuro anche se hai una classe armatura bassissima!
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited November 2012
    hahaha ecco mi mancava qualcosa infatti XD
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55

    Eh..I miei ricordi stanno proprio svanendo..é proprio tanto che non tocco BG e compagnia bella! spero arrivi presto il 30 novembre che devo toglier la ruggine dal cervello!! XD
    E, comunque, visto il fatto che BG:EE userà il motore di BGII il limite rimarrà a 6..

    Nooo mi stai dando una brutta notizia... e io che amavo fare mega eserciti per sopprimere il nemico... :'(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Beh..effettivamente era un pochino squilibrato, non trovi? XD
    Personaggi-pippe di livelli infimi ai quali bastavan pochi danni per finir all'altro mondo potevan evocare l'ira di dio a combatter per loro..XD
    Meglio così, dai! :)
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    Io gli rubavo la spada con imoen intanto che combatteva con gli gnoll...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    perchè rubargli una spada quando lo si può selvaggiamente uccidere e prendersi tutto il malloppo?! anche se poi nel 2 se ne ricorda basta chiedergli scusa e pace fatta XD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    asd con il lmite di evocazione portato a 5 come su BG 2 per ucciderlo ci sará da ridere...
  • DruukhDruukh Member Posts: 12
    @luthford per non sbattersi ad uccidere un ranger drow incazzato xD
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Che poi vorrei sapere quanti si sono fatti il PG con allineamento BUONO per poi uccidere un ranger BUONO come drizzt solo per depredarlo dell'equipaggiamento :-P
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2012
    Fezwulf said:

    Che poi vorrei sapere quanti si sono fatti il PG con allineamento BUONO per poi uccidere un ranger BUONO come drizzt solo per depredarlo dell'equipaggiamento :-P

    ahahahah! IO
    la ricetta è semplice.. coran, arco dell'aquila, bracciali dell arciere, specializzazione arco, stivali della velocità e livello 6-7 (anche se poi lo prendi solo coi colpi critici) ma soprattutto tanta pazienza XD
    l allineamento è un dettaglio anche perchè se è sui 16-17 tornera male che vada su popolare
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    io preferisco organizzarmi con 3-4 pergamene di abbassare res alla magia ^^
  • DiavdoomDiavdoom Member Posts: 55
    ... ok adesso con BG:EE si può fare un Drizzt (tarocco):
    .Maschio
    .Elfo (per trasformarlo in drow la pelle nera la metti nei colori :D)
    .Ranger (con nemico principale gnoll)
    .caotico buono
    .2 punti sulle scimitarre
    .2 punti sul combattimento con la doppia arma
    .FOR 13
    .DEST 20
    .COST 15
    .INT 17
    .SAG 17
    .CAR 14
    .per le armi e l'armatura appena incontrate l'originale dovete "semplicemente" ucciderlo...


    però mi chiedo una cosa... le statistiche della sua compagnia di amici Wulfgar, Brueneor, Cattie-Brie e il paffuto halfing Regis???

    La mia idea era di fare una compagnia con me e i vari personaggi taroccati più vicini caratteristicamente agli originali... come si potrebbe fare??
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @Diavdoom se leggi un po di post piú sopra noterai alcune differenze sostanziali
    Fezwulf said:

    @RazielValentine non sono le armi a dare la thac0 anche se esse possono fornire notevoli bonus.

    Ad ogni modo visto che su drizzt è stato detto tutto ed il contrario di tutto ecco finalmente la sua scheda presa direttamente dall'heroes lorebook dei Forgotten realms per AD&D :-)

    Drizzt Do' Urden Ranger Drow 16° livello
    For 13 Des 20 Cos 15 Int 17 Sag 17 Car 14
    AC -8*
    Fattore movimento 12'**
    P.F. 92
    Attacchi x rnd 5 di cui 3x(1d8+7), 2x(1d8+5)
    res alla magia 82% -2 ts vs magic***
    Allineamento Caotico BUONO , non ve lo scordate che se lo uccidete in BG1 in BG2 non se lo scorderá ;-)

    *in BG è stata portata a -10
    **in BG ha equipaggiati gli stivali della velocità
    ***In BG 98% o.O nel caso ve lo chiedeste nell'AD&D la formula per la res magica de idrow è 50% + 2% x livello, hahaha altro che terza edizione i drow nell'AD&D spaccano XD

    ricordati @Diavdoom se vuoi creare un drow devi dargli anche la res magica che equivale al 50%+2% per livello ;-)
    Post edited by Fezwulf on
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    esiste 1 mod x reclutare drizzt do urder o artemis entreri nel vecchio bg2, sicuramente lo convertiranno x bg2 EE, c e solo da aspettare. Il mod di bg 1 nn lo prendo neanche in considerazione, è una porcata op.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited February 2013
    sicuramente mi sembra un parolone, hanno detto che probabilmente aggiungeranno i drow come razza giocable e magari qualche area di underdark ma da qui a dire che sicuramente mettono drizzt ed entreeri come png ce ne passa. Senza considerare poi lo stupro del lore dei forgotten realms lol
    Post edited by Fezwulf on
    BerrunGhastkill
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    nn hai capito, ho detto che già esiste 1 mod, e nn sarà cosi difficile vederlo anche in salsa EE. Dipende tutto da come si svilupperà la comunity dei modder.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    nono ho capito, solo che obbietto il fatto che venga implementato per la EE :-)

    Ovviamente non escludo che la community possa riadattarlo ma come tu stesso hai detto non lo prendo neanche in considerazione ;-)

    Un mod per bg2 che mi piaceva a livello di drow era quello che introduceva soulafein come png reclutabile, un gran bel grr drow imho!
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    @Fezwul te l'avevo scritto nel post dopo che mi ero espresso male..lo so benissimo che la THAC0 non dipende solo dalle armi...ho giocato a AD&D cartaceo per tantissimi anni, facendo anche il master!
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Mi sono accontentato di rubargli le scimitarre nella EE. Non avevo proprio intenzione di uccidere quel povero drow.
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Al tempo anch'io gli rivoltai contro una barcata di mostri evocati: povero Drizzt, non avevo ancora idea di chi fosse x)
    A questo giro andrò pure io di pickpocket :)
    Diavdoom
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Io l'ho ucciso circondandolo da una marea di gnoll e fitta sassaiola, poi mi sono pentito ho ricaricato e gli ho rubato le lame...rivisto poi in Demon Stone
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    edited December 2012
    io lo bloccavo con quattro personaggi che facevo poi uscire dal party, come nel video.. e con il mio pg più un altro lo bombardavo di roba, oppure lo si faceva bloccare dall'altra sponda del lago...

  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited December 2012
    il mod con soulafein era bellissimo, x quanto riguarda reign of terror x bg 2 anche quello molto bello, xro sbilanciavano troppo il gioco, di conseguenza con i mod della comunity dovevi pompare i mob della campagna principale altrimenti il gioco diventava 1 hack and slash. Io personalmente avevo bilanciato il gioco a modo mio, con boss fight talmente frustranti da impiegarci nottate intere.
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Karadiel said:

    io lo bloccavo con quattro personaggi che facevo poi uscire dal party, come nel video.. e con il mio pg più un altro lo bombardavo di roba, oppure lo si faceva bloccare dall'altra sponda del lago...

    Bah sinceramente non capisco il senso di giocare così tanto vale a questo punto aggiungersi gli oggetti con l#editor o mettere il cluaconsole ed andare di cntrl+y almeno risparmi tempo lol
Sign In or Register to comment.