Skip to content

Sito BlackLinx

Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
edited February 2013 in Modding
Visto che qualcuno lo ha richiesto, condivido il sito di @BlackLinx che ringrazio.

Una raccolta di guide, patch, trucchi, ritratti, modding e tanto altro in omaggio al più grande capolavoro videoludico mai realizzato e non solo, che mi ha accompagnato durante le innumerevoli partite a Bg e Iwd.

Istruzioni per l'uso
scaricare tutte e tre le parti di cui trovate i links in fondo alla pagina, in un'unica cartella, lanciate la parte I (eseguibile autoestraente rar), automaticamente l'archivio ricostruirà la cartella Blacklinx, all'interno troverete altre cartelle esattamente com'era il sito nel 2002(molte di queste probabilmente non servono piu' poichè puntano a siti esterni, per precauzione non le ho rimosse) - accedete alla cartella www blacklinx.it e lanciate l'index.

ATTENZIONE NON PER BGEE

image


Size 495mb circa

Parte I
Parte II
Parte III
Post edited by Aedan on
MetallomanFezwulfPibaroSpaceInvaderBlackLinxLuthfordSophiaEdwin88
«1

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Tra poco qui verrà qualcuno a piangere.. XD
    Jonelet_Irenicuslolien
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Lo ben ricordo pure io.

    10 anni fa. Pazzesco. Boia se son vecchio.
    Jonelet_IrenicusBlackLinx
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599

    Tra poco qui verrà qualcuno a piangere.. XD

    Azz faccio piangere tutti, anche su youtube leggo commenti ai miei video intro di Icewind dale II sia in italiano che in inglese

  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    La mia adolescenza internettiana di nuovo disponibile... ecco ora piango davvero...
    Jonelet_IrenicusBlackLinx
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Magari specifica che non è per BG:EE altrimenti qualcuno finirà con l'impazzirci xD
    Jonelet_Irenicus
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @SpaceInvader non ha tutti i torti: @Jonelet_Irenicus: Edita l' OP in maniera che sia chiaro per tutti che non si sa mai..! ;D
    Jonelet_Irenicuslolien
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    edited December 2012

    @SpaceInvader non ha tutti i torti: @Jonelet_Irenicus: Edita l' OP in maniera che sia chiaro per tutti che non si sa mai..! ;D

    Evidenziato
    MetallomanSpaceInvader
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    Nooooo la STORIA!
    Grandissimo @BlackLinx , grazie per il bel regalo! :D
    Anche solo per un fattore nostalgico!
    BlackLinxJonelet_Irenicus
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    Onore a te, veterano et quartiermastro di Baldur's Gate, che tutto raccoglievi ciò che di utile poteva servir a noi umili giocatori, lasciando che l'usufruire di codesto ben di dio non fosse negato ad alcuno, et che io ringrazio apertamente per l'aver permessomi d'aver indossato la grande et metallica armatura. ;D
    BlackLinxJonelet_Irenicus
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    @kelvan il tuo forum invece è ancora attivo, ero iscritto anche li, molti anni fa ho scritto di alcune anomalie che aveva la mia copia del gioco di cui ricordo appena l'apprendimento incantesimi sempre al 100% ed un png che non è possibile uccidere e che ti segue per la mappa in BG2
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Mamma mia mo piango
    Jonelet_Irenicus
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    @Jonelet_Irenicus il forum della Baldur's Gate Community è ancora vivo e vegeto dopo ben 9 anni! ;)
    Ci siamo un po' assopiti, ma vedere tutta questi giocatori qui sul forum ufficiale mi fa comunque un mondo di piacere!
    La passione per BG non perirà mai!
    FezwulfLuthfordSophiaMetalloman
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Piccolo OT - Ma per caso qualcuno di voi è oscar galliano? un altro dei miei capisaldi di gioventù!!

    http://www.oscargalliano.it/baldurs.htm

    lol
    Jonelet_IrenicusSophiaJarlaxle
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ragazzi: questo sito è il più figo di tutti! http://digilander.libero.it/torreelminster/home.htm

    Mi sono ispirato a questo per partire con il mio, anni or sono!
    Jonelet_IrenicusSophiaJarlaxle
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Conosco entrambi i siti ma a me piace lo stile medioevale...soprattutto nei portraits non me ne voglia Galliano ma quelli sembrano più calendari da officina....

    Vado io OT più che BG3 io ci vedrei bene un bel colossal stile LOTR o magari una saga....troppo costoso o poco appetibile?
    Sophia
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    nono io invece mi auspico un BG3 possibilmente riprendendo i lavori da dove furono interrotti al tempo http://en.wikipedia.org/wiki/Baldur's_Gate_III:_The_Black_Hound

    :-)
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited December 2012
    Oooh tutti questi sitiiii, quante ore ci ho speso durante l'adolescenza *o*
    Grazie @BlackLinx, che nostalgia!
    E del sito di Oscar Galliano ricordo ancora addirittura il suono che c'era quando cambiavi pag/cliccavi un link :D!!

    Edit: @Jonelet_Irenicus concordo, l'unica nota negativa del sito di Galliano erano i ritratti :(((
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Fezwulf said:

    nono io invece mi auspico un BG3 possibilmente riprendendo i lavori da dove furono interrotti al tempo http://en.wikipedia.org/wiki/Baldur's_Gate_III:_The_Black_Hound

    :-)

    e se alla fine si rivelasse un nwn3?
    http://forum.paticik.com/thumbnails/71b/6ec/737/573/18c/334/3cd/86c/c42/39e/55_450xNULL.jpg
    Artemis_288
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    beh @Jonet_Irenicus in tal caso rilancerei con Planescape 2 http://arstechnica.com/gaming/2012/12/planescape-torment-sequel-finally-in-the-works/

    Ad ogni modo imho la saga di bg è superiore sia a Planescape che neverwinter, non c'è storia!

    per cui come sequel preferirei di gran lunga quello :-)
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Fezwulf said:

    beh @Jonet_Irenicus in tal caso rilancerei con Planescape 2 http://arstechnica.com/gaming/2012/12/planescape-torment-sequel-finally-in-the-works/

    Ad ogni modo imho la saga di bg è superiore sia a Planescape che neverwinter, non c'è storia!

    per cui come sequel preferirei di gran lunga quello :-)


    BG1 e 2 sono una spanna sopra tutti, anche ad icewind... non c'è storia.
    BG3 con l'aurora engine sarebbe fenomenale.. Sperem
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    edited December 2012
    Karadiel said:

    Fezwulf said:

    beh @Jonet_Irenicus in tal caso rilancerei con Planescape 2 http://arstechnica.com/gaming/2012/12/planescape-torment-sequel-finally-in-the-works/

    Ad ogni modo imho la saga di bg è superiore sia a Planescape che neverwinter, non c'è storia!

    per cui come sequel preferirei di gran lunga quello :-)


    BG1 e 2 sono una spanna sopra tutti, anche ad icewind... non c'è storia.
    BG3 con l'aurora engine sarebbe fenomenale.. Sperem

    Mi mancano Planetscape ed il Tempio del male elementale, non mi hanno preso, in più non mi piace il gioco a turni, anche se, la pausa in BG lo simula.

    Dopo Bg ci metto Iwd che considero alla pari se non superiore a Bg solo nelle musiche, negli ambienti e perchè no, nell'audio ambientale, peccato non abbia avuto lo stesse tempistiche di sviluppo di Bg(penso che il Malbosco sia piu' duro di qualsiasi nemico).
    Poi ci metto la saga di Neverwinter, anche se saltiamo al 3d e si perde la giocabilità nell'isometrico(penso molti siano qui anche per questo) di cui trovo veramente belle la trama, le musiche e la caratterizzazione di alcuni personaggi tipo Aribeth, poi Dragon Age(solo Origins per carità).
    Ho giocato a parecchi giochi anche in altre categorie diverse dall'RPG classico Thewitcher, Skyrim, Drakensang, Divinity 2 Ego Draconis, Dungeon Siege, Diablo anche su Battle.net...potrei citarti titoli molto più vecchi e minori Arcanum, Nox, lionheart ecc ecc
    ma dopo che giochi a BG è come se perdi il piacere di giocare, nessun gioco ti coinvolgerà più come BG e non avrai la stessa sensazione di appagamento....

    Ora puoi piangere ;-)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ahh @Jonlet_Irenicus è un peccato che tu non abbia provato Planescape, ha una trama ai livelli se non più profonda di quella dello steso BG e cmq come bg è in temporeale ma ha la pausa tattica. Tieni presente che volendo lo si può completare praticamente senza combattere,solo gestendo i dialoghi. In generale per me IWD dal punto di vista delal trama è anni luce indietro rispetto a Planescape per quanto cmq invece il comparto tattico e la difficoltà degli scontri siano realmente di ottima fattura :-)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Planescape è un gioco unico. Trama incredibile, tutto è incredibile. Ogni minuto succede qualcosa di imprevedibile. Ogni NPC è caratterizzato in modo straordinario. I dialoghi sono.... dal folle al geniale. Basterebbe Morte per giustificarne l'acquisto :)
    Non dico di aver preferito Planescape a Bg, perchè non è così, ma di certo è stata un'esperienza indimenticabile!
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Per me Planescape: Torment è fuori scala. Troppe oltre il "normale" concetto di RPG per essere paragonato alla pur splendida saga di Baldur's Gate o ad altri titoli.

    Su BGIII. Per me ToB avrebbe potuto (e dovuto) diventare BGIII. Livelli epici, bagno di sangue tra i "figli" rimanenti, boss finale divino o quasi. Conclusione logica della serie. Invece è stato tutto concentrato in un'espansioncina frettolosa e insapore, nonostante alcuni scontri (Ascension/Tactics) siano bellissimi.
    Sophia
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Il problma di ToB è che imho la conclusione sarebeb dovuta essere BG3 the Black Hound, purtroppo però il progetto naufragò lasciandoci a bocca asciutta :-(
  • Artemis_288Artemis_288 Member Posts: 4
    Ragazzi secondo voi uscirà qualche mod x BGEE :)?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Avoja se ne usciranno...
    SophiaJonelet_Irenicus
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    ahahah troppa polvere?
Sign In or Register to comment.