Skip to content

Scrollcase [AIUTO - RISOLTO]

NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
Ma dove si può trovare una scroll case?
Neera era in possesso di una gem bag, ad Highedge ho comprato la Potion case... Ma dopo aver visitato ogni negozio di ogni posto (eccetto il ritorno a candlekeep) non ho trovato traccia di un contenitore per pergamene... Non so mai dove tenerle! XD
Post edited by Aedan on

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ho paura che non esista in BG:EE

    In questo topic si parla della "bag of holding" e viene nominata la scroll case con un '?'...
    link: http://forum.baldursgate.com/discussion/10424/bag-of-holding
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Secondo me non c'è, anche in questo topic http://forum.baldursgate.com/discussion/8110/major-spoilers-a-guide-to-new-magic-items/p1 dove c'è l'elenco dei nuovi oggetti magici presenti nel gioco, sono indicate gem bag e potion case.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Evidentemente la quantità di scrolls non é comparabile alla quantità di gemme/gioielli e pozioni in maniera tale da giustificare un contenitore (effettivamente é così, in game sto trovando gioielli e gemme a badilate e pure pozioni che se non avessi avuto i contenitori avrei dovuto far avanti e indietro dal negozio molte più volte, usando anche gli slot liberi per anelli e collane pur di portare di più XD - come poi facevo all'epoca in BG, mentre le pergamene sono meno, molte vengono trascritte e molte vengon usate, il resto vendute ma non sono in quantità tale da riempire l'inventario).
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Inoltre considerando che si possono accatastare fino a 80 frecce assieme, devo dire che problemi di spazio non ne ho più, anche avere qualche pergamena nell'inventario non è più un problema.
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Io invece di problem d spazio ne ho, per quanto la siatazione nn sia nemmeno paragonabile a quanto accadeva prima. Il problema delle pegamane si è cominciato a manifestare un volta entrato a Baldur's Gate, ora che sono nella torre di durlag, non ne parliamo neanche XD
    Devo ammettere che però che tutto questo è legato al fatto che tendo a tenere alcune pergamene per le emergenze (dardi incantati, dissolvi magia, velocità etc...) che mi occupano slot...non sarebbe male aver uno scrollcase anche per queste, come già in BG2... XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ma alla fin fine la scrollcase è un oggetto (itm), basterebbe prenderlo dall'override di BG2 e ficcarlo dentro BG:EE (che sicuramente ha già le sprites adatte), poi si può aggiornare uno store o mettere la scrollcase in inventario tramite CLUAConsole! Se solo avessi mezz'oretta da dedicarci mmmmmmm
  • NymMoondownNymMoondown Member Posts: 219
    Sisi, quello sicuro...però chiedevo perchè in uno dei due manuali di parla espressamente di scrollcase...e io non l'avevo ancora trovata...XD
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Aggiornamento sulla scroll case:
    è stata aggiunta dalla versione [v1.1.2011]

    [SPOILER]
    Scroll case - Firebead quest reward (beregost)
    [/SPOILER]

    Sono contento, ad un certo punto ho cambiato idea rispetto a quanto detto sopra. E' decisamente necessaria, dalla Durlag Tower in poi non sapevo più dove mettere la roba.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Molto bene. Visto che il problema è stato risolto, chiudo.
This discussion has been closed.