Skip to content

PNG in coppia... Come separari? [INFO]

PalatinusPalatinus Member Posts: 55
Montaron e Xzar, Khalid e Jaheira, Minsc e Dynaheir... Come separarli senza uccidere uno dei due compagni?
Post edited by Aedan on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Palatinus
    Non è possibile. Se rinunci ad uno, perdi anche l'altro. A me è sempre piaciuta molto questa caratteristica: sarebbe del tutto impensabile immaginare che Jaheira lasci suo marito per andarsene a spasso con CHARNAME. Direi che è meglio limitarsi ad una coppia per partita, in modo da poter avere maggiore scelta anche sugli altri compagni.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    1) manda quello che vuoi kickare lontano dal gruppo, preferibilimente in una mappa isolata o in una casa/grotta/ecc, in cui sai che non ritornerai.
    2) kickalo.
    3) enjoy freedom.

    L'npc non avrà modo di parlarti e quindi di portarsi via l'altro compagno/a.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @SpaceInvader
    Che io sappia, questo "trucco" funzionava in BG vanilla. Con EE, dovrebbe essere impossibile farlo.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aedan è stato corretto solo in parte.
    Se mandi il NPC in una casa e lo cacci, lui esce da solo, ti parla e anche l'altro se ne va, ma se vai in una mappa in cui non conti di ritornare mai più, allontani di un po' il NPC che vuoi cacciare e subito dopo lasci con tutto il party quella mappa, il NPC non riuscirà a seguirti (o almeno a me ha funzionato in questo modo).
    AedanSpaceInvader
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Pibaro
    Capisco. Beh, io sono estremista: o tutti e due o nessuno. Problem solved :)
    Metalloman
  • selvenselven Member Posts: 86
    ma scusa usare jalid come carne da macello nelle miniere è la parte più bella del gioco!!!!!
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    selven said:

    ma scusa usare jalid come carne da macello nelle miniere è la parte più bella del gioco!!!!!

    eh eh come nn quotarti
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Un altro metodo è quello di uccidere uno dei due e poi riformare il gruppo e toglierlo mentre è morto, però personalmente non ho mai usato questa tattica, sono troppo legale buona per farlo ^^', quindi non so se funziona ancora nella EE
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Sophia said:

    Un altro metodo è quello di uccidere uno dei due e poi riformare il gruppo e toglierlo mentre è morto, però personalmente non ho mai usato questa tattica, sono troppo legale buona per farlo ^^', quindi non so se funziona ancora nella EE

    si puo' eliminare quello in vita e portare l'altro al tempio e resuscitarlo?
  • PalatinusPalatinus Member Posts: 55
    Bellissimo, ricordati che Elminster si può trasformare nel Brad Pitt della situazione.
  • VidarVidar Member Posts: 6
    Allora, per quanto riguarda Dynaheir puoi fare così: accetta la missione di Edwin per ucciderla e quando la trovi ti rifiuti. Perderai Edwin ma la strega si unirà al gruppo senza aggiungere Minsc. Non andare a parlare con Minsc però, altrimenti quando ti chiederà di unirsi al gruppo e tu rifiuterai anche Dynaheir se ne andrà.
  • Edwin88Edwin88 Member Posts: 36
    Penso che il metodo migliore sia quello detto da Sophia anche se è il piu "cattivo" e non so se funzioni anche in bg:ee...Personalmente l'ho usato esclusivamente con Khalid visto che ritengo ci siano guerrieri migliori nel gioco per gli altri a seconda che il party sia buono o cattivo Minsc e Dynaheir o Montaron e Xzar sono coppie che di solito tenevo unite...
  • embemb Member Posts: 2
    Un buon metodo per chi è buono di cuore è questo: si manda quella pippona di Jaheria (o il membro del party "accoppiato" che non volete più tenere) a picchiarsi "in mutande" contro un basilisco. Prima o poi il basilisco la pietrificherà e per il compagno sarà equivalente a vederla morta. Poi una spell da pietra in carne castata sul "sasso" la riporterà in vita ma voi eviterete di parlarci e di riprenderla nel party.
    MetallomanAedanJonelet_IrenicusSophia
  • IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
    edited January 2013
    Edwin88 said:

    Penso che il metodo migliore sia quello detto da Sophia anche se è il piu "cattivo"...

    Non proprio... Il più malvagio è quello di pietrificare l'incomodo/a di turno, e "accidentalmente" farne esplodere la statua con un bel colpo della propria arma preferita... Non ne resterà nulla!
    Particolarmente comodo allo scopo è l'utilizzo della "pergamena maledetta di pietrificazione", che può essere fatta leggere al malcapitato quando e dove serve... Ce n'è una nell'area del Villaggio Xvart (AR4700) a ovest di Nashkel, in possesso di Borda (un simpatico venditore).
    Incredibile a dirsi, comodo e malvagio vanno spesso a braccetto. :)
    Edwin88
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Quando volevo tenermi solo Jaheira, di solito optavo per una soluzione drastica: immaginare Khalid in preda ad un ictus mortale mentre digito Ctrl+Y su di lui xD
    rhoda
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited January 2013
    nella mia partita attuale un orco berserker ha tirato una mazzata pazzesca a jaheira che è finita in mille pezzi :| manco a farlo apposta me ne volevo sbarazzare per prendere branwen al suo posto, però che fine di cacca ahahahah
    ps: khalid ovviamente lo mando in preda all ira contro orde di nemici, anche se alla fine pippa com'è bastano un paio di gibberling per tirarlo giù
  • Fr3nzFr3nz Member Posts: 67
    Kalid e Jahaeria, insopportabili in coppia quanto separati, ottimi comunque per detonare le trappole nelle miniere di Naskel
    Luthfordzanna69
  • BlashBlash Member Posts: 248
    Vidar said:

    Allora, per quanto riguarda Dynaheir puoi fare così: accetta la missione di Edwin per ucciderla e quando la trovi ti rifiuti. Perderai Edwin ma la strega si unirà al gruppo senza aggiungere Minsc. Non andare a parlare con Minsc però, altrimenti quando ti chiederà di unirsi al gruppo e tu rifiuterai anche Dynaheir se ne andrà.

    Oppure basta semplicemente andare a prendere Dynaheir senza parlare con Minsc, né prima né dopo, senza bisogno di accettare la missione di Edwin.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Scusate se ripesco questa discussione vecchissima ma sono proprio all'inizio di una run dove brancolo nel buio sul party che userò e stavo proprio pensando alle varie possibilità di sciogliere le coppiette felici.

    Mi sono imbattuto felicemente in questa discussione e devo dire che è esilarante ma soprattutto è bello sapere che l'odio per la coppia Khalid Jaheira è comune a tanta gente della community e si manifesta nelle scenette più comiche per mandarli al macello :D:D
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Aggiorno anch'io questa vecchia discussione soprattutto per dire che secondo me dovrebbe essere una cosa da vedere in chiave role-play e quindi legata al personaggio con cui si gioca piuttosto che personale. Es. se gioco da Paladino mai e poi mai separerei le coppie.. Sui modi per separarli mi sembra sia stato detto tutto. Secondo me quello più efficace, e che lascia anche margini di manovra per eventuali ripensamenti, è quello di usare la pergamena di pietrificazione che vende Borda nella mappa del villaggio degli Xvart.
    drumcooler
Sign In or Register to comment.