I ritratti sono uno degli aspetti che più adoro di BG. Li preferisco di gran lunga ai modellini in 3D. Credo che le modalità di inserimento di nuovi ritratti rimarrà invariata, ma bisognerà accertarsene in prima persona giocandoci
Beh, il fatto che abbiano sviluppato un NPC mezzorco promette bene. Secondo me troveremo nuovi ritratti, anche se nel tempo ne ho messi da parte un bel pò. La community SpellholdStudios vanta tantissimi artisti che hanno creato nuovi ritratti in stile BG.
I ritratti sono la base per me Sono sicuro che non cambieranno il mitico marchio di fabbrica! Ho solo un cruccio...si c'è un personaggio mezz'orco, ma la "rappresentazione" in gioco sarà sempre quella di un umano? Same as gnome!
Restando IT, per quanto riguarda i ritratti per me non è mai stato un problema la loro personalizzazione, agendo sul file system, anzi, direi che è sempre stata una specie di rito pre-game. Se saranno preservati i canoni originali, rendendo però disponibili risoluzioni più ampie per i ritratti da inventario, prevedo un proliferare di nuovi ritratti dal web in meno di una settimana. D'altronde i "portraits" di BG sono stati usati, concettualmente, in ogni gioco basato sull'IEE!
Spero ci sia un restyling dei ritratti, un po' come e' avvenuto tra BG e BG2. Prendete per esempio i ritratti di Jaheira, Edwin ed Imoen. Nel primo sono belli, nel secondo sono piu' curati, laccati quasi. Sarebbe bello se facessero la stessa cosa per questa nuova edizione.
Leggendo questo thread mi avete fatto venire in mente questa cosa importantissima: i ritratti, appunto! Spero davvero che amplino la scelta dei ritratti, per razza e sesso sia per aver più personalizzazione sia perché immancabilmente se sceglievi un ritratto tra i disponibili un NPC cambiava il suo.. -_-
Inoltre faccio un appello a chi potesse avere dei ritratti per BG di mandarmeli via mail visto che io ho perduto quelli che raccolsi in giro per la rete anni e anni or sono.. Chiunque sia mi farà un bel favore! Nel frattempo cercherò in giro per i fatti miei, seppur abbia notato che molti siti dove ne reperivo son spariti...T^T
Li ho persi anche io, i ritratti. Io aspetto di vedere a quale risoluzione verranno caricati da BGEE e poi mi metterò all'opera per creare il mio. In IWD la cosa si faceva più divertente eh! :-D
EDIT: Ragazzi, vi consiglio di visitare questo sito! ci son dei portraits davvero belli ed interessanti per tutte le classi/razze, senza contare quelli tratti da fotogrammi di film (Schwarzy in Conan lo Sbabbaro, Kevin Sorbo in Hercùles, cose varie, Sean connery mentre interpreta se stesso, personaggi in LotR, ecc. ecc). Ce ne sono pure un paio ricavati da primi piani di Mr. Bean.. OMG!! Ho notato che ci sono diversi artworks di Elric di Melnibonè e ci son diversi ritratti adatti ad una guardia nera, per chi volesse farne una come PG.
i ritratti di BG sono tutti bellissimi a differenza del 2 che son fatti malissimo (soprattutto quelli dei personaggi presi dal primo, Edwin e Jaheira più di tutti)...spero che nella EE del 2 rimettano quelli vecchi per i personaggi vecchi e ne facciano di nuovi per gli altri!
i ritratti di BG sono tutti bellissimi a differenza del 2 che son fatti malissimo (soprattutto quelli dei personaggi presi dal primo, Edwin e Jaheira più di tutti)...[cut...]
Personalissima opinione: Jaheira nel ritratto di BG2 sia una gran... elfa! :-D
per me Edwin in primis (nel primo era figo nel due sembra un vecchio ciccione), Minsc, Jaheira ed in parte Viconia sono molto meglio nel primo! (Di Viconia non mi piacciono i colori scelti per l'abbigliamento e l'espressione troppo da pornodiva, nel primo invece era un po' psicotica la sua immagine )
per edwin hai assolutamente ragione.. anche minsc mi sembra più "evocativo) nel primo! per il resto però trovo leggermente più accattivanti i portrait del secondo.. le femmine le trovo migliorate al 100% e in generale i portrait femminili nel 2 mi sembrano più belli rispetto alle controparti maschili (mi sa che sono anche di più se non erro).. un gran bel pezzo di mezzelfa semmai XD ps: comunque il mio portrait è il più figo di tutti ahahahah
Comments
Credo che le modalità di inserimento di nuovi ritratti rimarrà invariata, ma bisognerà accertarsene in prima persona giocandoci
Sono sicuro che non cambieranno il mitico marchio di fabbrica!
Ho solo un cruccio...si c'è un personaggio mezz'orco, ma la "rappresentazione" in gioco sarà sempre quella di un umano? Same as gnome!
Spero davvero che amplino la scelta dei ritratti, per razza e sesso sia per aver più personalizzazione sia perché immancabilmente se sceglievi un ritratto tra i disponibili un NPC cambiava il suo.. -_-
Inoltre faccio un appello a chi potesse avere dei ritratti per BG di mandarmeli via mail visto che io ho perduto quelli che raccolsi in giro per la rete anni e anni or sono..
Chiunque sia mi farà un bel favore!
Nel frattempo cercherò in giro per i fatti miei, seppur abbia notato che molti siti dove ne reperivo son spariti...T^T
Se ti interessano....
http://www.oscargalliano.it/bald10.htm
Ti fo inviato quelli che ho.
@Diavdoom: quel sito già lo conoscevo, grazie comunque!
Il File si chiama: "Ultimate_Portrait_Pack.zip"
http://www.gamefront.com/files/service/thankyou?id=13904671
Con questo dovreste essere a posto Tutti !!!
e consiglierei pure questo sito:
http://portraitcity.blackwyrmlair.net/
EDIT:
Ragazzi, vi consiglio di visitare questo sito! ci son dei portraits davvero belli ed interessanti per tutte le classi/razze, senza contare quelli tratti da fotogrammi di film (Schwarzy in Conan lo Sbabbaro, Kevin Sorbo in Hercùles, cose varie, Sean connery mentre interpreta se stesso, personaggi in LotR, ecc. ecc).
Ce ne sono pure un paio ricavati da primi piani di Mr. Bean.. OMG!! Ho notato che ci sono diversi artworks di Elric di Melnibonè e ci son diversi ritratti adatti ad una guardia nera, per chi volesse farne una come PG.
EDIT 2:
ok, sempre nello stesso sito, guardate in questa pagina:
http://portraitcity.blackwyrmlair.net/portraits.php?page=21&gender=M&pp=60
Mi son ribaltato dal ridere! XD XD XD
un gran bel pezzo di mezzelfa semmai XD
ps: comunque il mio portrait è il più figo di tutti ahahahah