Skip to content

Informazioni su Baldur's Gate 2: Enhanced Edition

AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
Questo thread ha il preciso scopo di raccogliere qualsiasi informazione su Baldur's Gate 2: Enhanced Edition, onde evitare che vengano diffuse notizie false o infondate. Per ogni news è previsto un "proof-link", cioè il collegamento al thread o al post in cui gli sviluppatori hanno reso nota una certa caratteristica.
NOTA BENE: In questo spazio è possibile commentare le features previste per il nuovo titolo a cui Beamdog sta lavorando, ma sono bandite digressioni sulla trama, su BG e ogni altro tipo di commento off-topic.

1) Quando uscirà Baldur's Gate II: Enhanced Edition?
L'uscita di BG2: EE è prevista per il 15 Novembre 2013.
Per il proof-link, cliccate qui.

2) Quali dei nuovi PNG sarà possibile reclutare in BG2:EE?
Dorn, Rasaad e Neera si uniranno a CHARNAME anche in Shadows of Amn e in Throne of Bhaal. Avranno delle missioni specifiche che interesserano entrambi i titoli, così come interazioni con i PNG creati da Bioware. Non si hanno invece notizie certe su Colui-che-non-può essere-nominato: non è chiaro se farà una comparsa o se tornerà ad essere un PNG reclutabile.
Per il proof-link, cliccate qui e leggete il post di Philip Daigle a fine pagina.

3) Verranno creati nuovi filmati per Baldur's Gate 2: Enhanced Edition?
No. Trent Oster ha dichiarato che per il secondo capitolo verranno mantenuti i filmati originali, in quanto il team ha preferito investire tempo e risorse nella creazione di nuove aree e di nuovi contenuti.
Per il proof-link, cliccate qui e leggete il post di Trent Oster.

4) I bug della versione vanilla verranno corretti?
Assolutamente sì. Baldur's Gate 2: Enhanced Edition includerà tutti i fix contenuti nel celebre ed utilissimo mod BG2Fixpack, il che permetterà di godersi l'esperienza di gioco senza i numerosi problemi presenti nella versione vanilla.
Per il proof-link, cliccate qui.

5) Ho notato che nel video di lancio del gioco la grafica delle aree sembra migliore rispetto a quella di BGEE. Come mai?
Durante lo sviluppo di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition, gli sviluppatori sono riusciti a recuperare i render a 24 bit delle aree e a rimasterizzarli con una definizione qualitativa maggiore.
Per il proof-link, cliccate qui e cercate il post in cui Dee parla dei miglioramenti grafici.
Post edited by Metalloman on
MetallomanPibaroShapiroKeatsDarkMageVixent
«13456

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2013
    Dal punto di vista grafico, non penso che ci saranno grandi implementazioni - gli art work di BG2 sono già perfetti così come sono.
    Dal punto di vista del gameplay abbiamo invece la certezza che:
    - Dorn, Rasaad e Neera saranno reclutabili;
    - Sarà sviluppato un nuovo PNG ladro e malvagio;
    - Non rivedremo Colui-che-non-può essere-nominato (l'ha annunciato proprio di recente PhilipDaigle);
    - I bug risolti dal mitico mod BG2 Fixpack saranno implementati nel gioco.
    Proof-link: http://forum.baldursgate.com/discussion/15914/continuity-for-new-npcs/p3 (Leggete l'ultimo post della pagina)
    Il resto è un mistero, per ora.
    Post edited by Aedan on
    PibaroFezwulfMetallomanFungostar
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    aleluia un ladro era necessario visto e considerato che gli unici di ruolo sono jansen e yoshimo e sappiamo bene quest'ultimo...

    err meglio fermarmi qui va XD
    BerrunGhastkillRaistlin82Ophlyum
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non dimentichiamo che in TOB è possibile biclassare un NPC in ladro :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Ho letto il topic di cose che non si possono fare e sono un mucchio :( anche la famosa mod BG1NPC è incompatibile con gli impegni contrattuali della Overhaul! Ma che pacco! :(

    Speriamo in classi aggiuntive per TOB anche se comunque la personalizzazione sta quasi una sottiletta, perchè non si possono aggiungere skin, animazioni, effetti, non si può nemmeno modificare l'immagine di un armatura in modo da farla sembrare un'altra :(
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited February 2013
    Lo so @Pibaro ma in ToB il livello di quel png è decisamente troppo alto per biclassarlo, perfino in ladro...

    Inoltre diciamocelo i problemi sono più in SoA, in quanto in tob le cose da scassinare non son tante e inoltre si dovrebbero avere giá tali equipaggiamento e pozioni in grado di rendere performanti perfino Nalia ed Imoen, il che dice tutto XD.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Fezwulf said:

    Lo so @Pibaro ma in ToB il livello di quel png è decisamente troppo alto per biclassarlo, perfino in ladro....

    Io l'ho fatto :)
    Dopo aver fatto imparare ai maghi gli incantesimi che rubav.... ehm compravo al negozio era già diventato di medio livello (certo prima di riprendere le abilità di grr era passato mezzo gioco).
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Fezwulf la mia era una specie di battuta :) Sono d'accordo che serva un ladro serio in BG2 SOA (e che biclassare il tizio in TOB sia più che altro un giochetto).
    nalia e Imoen vanno bene solo se usate per trappole e serrature (e qualche furtarello sparuto se riempite di pozioni).
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2013
    @Zeratul
    Ma cosa dici? I modder hanno appena rilasciato una versione beta di BG1 NPC Project per Baldur's Gate: Enhanced Edition.
    In ogni caso, alla luce del nuovo thread appena aperto, limitiamoci tutti a discutere sulle features previste per BG2: EE.
    Post edited by Aedan on
    ShapiroKeatsDarkMageSpaceInvader
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited February 2013
    @Aedan

    Magari mi sono sbagliato io sono andato a leggere qui:

    http://forum.baldursgate.com/discussion/1588/bgee-please-read-list-of-things-that-cant-be-done/p1

    From our @AndreaColombo

    Al punto 2 comma 1 e cito testualmente:

    This is what Trent Oster had to say about it on the official Beamdog forum:

    "1. Altering the dialog of the old joinable characters

    -We can't do this


    Comunque attenzione io parlo di Patch Ufficiali supportate da Overhaul e rilasciate tramite Beamdog (e quindi che verrebbero tradotte dal gruppo di traduttori ufficiali cioè voi :D ) per quanto riguarda una mod rilasciata da terzi e vista di buon occhio da Overhaul è una cosa differente, soprattutto dal punto di vista contrattuale.

    Poi oh correggetemi se sto delirando o se il mio link è datato e ci sono state nuove comunicazioni di più libertà di movimento dei Dev.


    edit:

    tra l'altro questa cosa me l'hai detta tu stesso in questo topic :D

    http://forum.baldursgate.com/discussion/15958/pazienza-per-oghma#latest

    Io non sto dicendo che la mod non sia possibile ma sto dicendo che non è una cosa Ufficiale :D
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited February 2013
    lol la presenza di un nuovo ladro manda praticamente a benedire il mio berserk/ladro :|
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ma dai... QUESTO si che è uno spoiler.
    Ogni mia speranza che in BG2 uno di questi NPC andasse incontro a un sacrificio epico e ricco di pathos (Yoshimo-style) è completamente sfumato.
    MetallomanSophia
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Zeratul
    Scusami, ma da come è scritto il tuo post, sembrava proprio che i riferissi al mod, non alla possibilità che i devs sviluppassero nuovi contenuti per i PNG già esistenti.
    Zeratul
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    C'è una grande differenza concettuale.
    In BGEE non c'era una reale scelta tra mantenere la vecchia traduzione aggiungengo solo i nuovi contenuti e ritradurre tutto. La vecchia traduzione era orribile.
    Ib BG2 la traduzione vecchia è di livello decisamente migliore e sarà possibile decidere se mantenere la vecchia o rifare tutto.
    Vedremo.
  • Felpa28Felpa28 Member Posts: 1
    Scusate,vorrei sapere se BGEE è compatibile con BG 2 shadows of amn...più che altro per quanto riguarda l'importazione dei nuovi oggetti che saranno presenti in BGEE...Grazie
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    no non è compatibile ma lo sarà con BG2 EE
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    chi è colui che nn puo essere nominato? O_O
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2013
    @menkarr
    L'easter egg che è stato introdotto dai devs con una delle ultime patch. Usiamo questa perifrasi per non rovinare la sorpresa a quanti non hanno ancora giocato a BG.
    Post edited by Aedan on
    menkarrSophia
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Felpa28
    Devo rettificare quanto detto da @Fezwulf. I salvataggi di BGEE sembrano essere compatibili con BG2. Alcuni utenti hanno giocato a Shadows of Amn e a Throne of Bhaal senza riscontrare problemi. Tuttavia, nel caso dovessi avere qualche bug, non ci sarà alcun supporto ufficiale.
    Proof-link: http://forum.baldursgate.com/discussion/16114/can-i-import-my-bg-ee-character-to-bg-2
    Fezwulf
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ah si? Sulla carta direi buono ma bisogna poi vedere se i contenuti specifici di BG EE tipo oggetti png ecc andranno a creare appunto qualche bug :-)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non capisco. A che mi serve usare un savegame di BGEE in BG 2 se non per importare il PG?
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Domanda non strettamente legata a bg2 ma collegata! :D

    Ho appena finito bgee e mi chiedevo quando uso il salvataggio finale che mi crea il gioco da importare in bg2 ee o meno, i miei oggetti mi rimangano sopra? Lo chiedo perchè non avendo mai giocato a bg1 non posso sapere bene cosa avevo indosso!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    La risposta non e' tanto semplice. In teoria in BG2 parti senza oggetti, quindi apparentemente non e' rilevante, pero' avere certi oggetti nello zaino ha degli effetti in BG2.

    Se invece parliamo di importare il pg in partite di BGEE e' tutta un'altra cosa. Quando importi un pg da bgee a bgee mantiene tutti gli oggetti che ha.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non vorrei sembrare brusco, ma questa domanda non ha nulla a che vedere con la finalità di questo thread, ovvero sia raccogliere informazioni su Baldur's Gate 2: Enhanced Edition.
  • menkarrmenkarr Member Posts: 54
    Ma soprattutto, è confermata l'uscita di bg2? E si già se uscirà entro un tot anni?:P
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    menkarr said:

    Ma soprattutto, è confermata l'uscita di bg2? E si già se uscirà entro un tot anni?:P

    Hanno detto che forse uscirà entro quest'anno.

    Luthford
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    OP aggiornato con il possibile periodo di uscita di BG2:EE.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Ottimo! Allora ho ancora tempo per finire bgee con il gruppo cattivo :D
This discussion has been closed.