Skip to content

Ragazzi, la Numpad non funziona nei dialoghi! [AIUTO - RISOLTO]

CicciuCicciu Member Posts: 8
edited August 2013 in Fixed
Non mi funziona la tastiera numerica nei dialoghi. Qualcuno sa qualcosa? Era per fare velocemente. in BG1 e BG2 funzionava alla grande.
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817

    Non saprei, il fatto che nelle vecchie versioni funzionasse non influisce cmq , in quanto questa è uan nuova versione.

    Prova a contattare la sezione support http://forum.baldursgate.com/categories/community-support
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    neanche a me funziona, quindi credo sia normale
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Guarda, ti direi di utilizzare i tasti sopra le lettere, anziché il tastierino numerico (hai attivato il tastierino con BLOCK NUM?), come faccio io.
    Se non funziona ti consiglio di postare nella sezione Support selezionando la sottosezione relativa al tuo OS per segnalare il tuo problema, in quanto quella sarebbe la sezione dedicata.

    Ti consiglio inoltre di editare il titolo di questo topic con qualcosa più inerente al problema che hai, in maniera tale da poter ricevere risposte in maniera più tempestiva. :)
  • CicciuCicciu Member Posts: 8
    ok
  • CicciuCicciu Member Posts: 8
    Nenache col block num attivato. E' strano perchè nelle altre versioni funzionava
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Allora vai di post in support, probabilmente è un bug o un problema di compatibilità di driver. :)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited January 2013
    Il fatto che funzionasse nelle versioni precedenti cmq non implica, come ho scritto sopra, che debba necessariamente funzionare anche in questa nuova versione visto che i cambi sono stati tanti.
  • CicciuCicciu Member Posts: 8
    Perchè se anche vado a vedere nelle functional keys, non c'è neanche la possibilità a rimediare nei dialoghi....
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non funziona a nessuno pare, non solo a te.
    Non si sa se sia un bug o una feature, comunque è già noto.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Come continua a non funzionare il tasto per la selezione del gruppo intero (0=)...
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited February 2013
    La butto li ma perché non provate ad attaccare uan vecchia keyboard ? possibilmente unache non sia usb...

    Se ne avessi ancora una sarebbe un esperimento che farei XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @Fezwulf non ci voglio nemmeno pensare ad una roba del genere. Già sul mio win XP ho "osato " mettere una tastiera Win 7 compatibile e ad ogni avvio mi chiede di installare i driver. Da utente Ubuntu non posso veramente fare di più, ho già il ribrezzo per queste situazioni.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Cicciu @Luthford @Pibaro
    Se ho letto bene il change log, sembrerebbe che questo bug sia stato risolto. Potreste gentilmente fare un check in game e darmi un riscontro?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Aedan: parrebbe di sì, nel mio caso.. e visto che è un problema comune a tutti vediamo i riscontri degli altri utenti, teoricamente la patch dovrebbe aver risolto per tutti.. speriamo bene! :D
    Aedanlolien
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Ottimo! Se anche gli altri ci confermano che funziona, possiamo archiviare questo bug come risolto.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Avevo letto anche io il fix, purtroppo in questi giorni non potrò provarlo, ora sto usando un portatile.
    Mi bastano le conferme degli altri :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aedan said:

    @Cicciu @Luthford @Pibaro
    Se ho letto bene il change log, sembrerebbe che questo bug sia stato risolto. Potreste gentilmente fare un check in game e darmi un riscontro?

    @aedan mi devi perdonare ma sono stato "fuori gioco" per più di 48 ore :(
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited February 2013
    @Luthford
    Non c'è problema. Ti chiedo solo la gentilezza di aggiornarci quando hai la possibilità di fare una verifica, in modo da poter archiviare la discussione.
    Luthford
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    procedo subito!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited February 2013
    @Aedan
    allora:
    co i pulsanti 4,6,8 e 2 si effettua lo spostamento sulla mappa. Funzionano anche i restanti pulsanti 1-2-3-4 (in base al numero delle opzioni di dialogo) e il pulsante Invio! Tutto risolto quindi XD
    Post edited by Luthford on
    Pibaro
Sign In or Register to comment.