Skip to content

Elezioni Italiane

2»

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2013
    ehm e dove lo mettiamo l obbligo di dimissioni se condannati (magari pure indagati), 5000 euro de stipendio (e magari abolire le centinaia di agevolazioni che hanno questi tumori del paese), le espulsioni decise (online o no chissene ma perchè se io faccio una zozzata a lavoro mi licenziano mentre loro possono fare i loro porci comodi e difficilmente ne pagano le conseguenze- basta vedere fiorito che ha tentato fino all ultimo di pararsi il culo ma poi gli hanno girato le spalle anche i suoi amichetti). E il divieto in tv è bellissimo.. non dovere più vedere le loro facce da pirla in programmi "programmati" (porta a porta, domenica in oppure dalla d'urso) anche se poi alla fine certe facciacce ce le ritroviamo da santoro (mandato via dalla rai per oscuri motivi: berlusconi XD).
    Comunque tutti sti punti non li ricordavo alla perfezione, ma molti dei quali sono stranoti da un pacco di tempo nel blog di grillo..
    anche io ce so rimasto abbastanza di sasso, ma magari diventano realtà tutte ste cose...

    Divieto Tv, comunicazione in mano a Grillo (che non voleva entrare in politica fino a dopo le elezioni, praticamente...) ne dovrei citare tanti...
    Se a qualcuno questa cosa non inquieta o non viene reputata grottesca, mi chiedo perché farsi impressionare quando si parla di totalitarismo o di arruffapopoli.

    e comunque grillo voleva iscriversi al PD nel 2009.. quindi "dopo le elezioni praticamente", non me pare proprio..


    < @Luthford:
    LUTHFOOOOOOOOOOOOOORD!!!
    Nun te entra proprio nella capoccia er discorso dei doppi post, eh?

    - Metalloman - >

    Post edited by Metalloman on
  • RoyalRoyal Member Posts: 29
    Il fatto di non andare in TV è pazzesco...In teoria in un mondo corretto un politico va in tv per confrontarsi su alcuni temi scottanti.

    Parlare su youtube senza contraddittorio è ridicolo!

    Penso che si debba iniziare a valutare il programma del Movimento nell'interezza,non solo per l'abbassarsi lo stipendio o le dimissioni se condannati.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2013
    io trovo più pazzesco che berlusconi sia indagato per corruzione cioè aver pagato un senatore con 3 milioni di euro e far cadere il governo prodi... un'altra cosuccia da niente che salta fuori nei suoi confronti tra l altro. Rega ma seriamente: qui stiamo prendendo di punta alcuni punti del mov 5 stelle (1 per quanto mi riguarda che può essere piuttosto opinabile) quando qua c'è un criminale (nel verso senso del temine) che trova continuamente escamotage (e magicamente ci riesce sempre a non andare in carcere a vita) e che ci rappresenta (direi sempre negativamente) nel mondo.. e la gente lo vota, lo difende e lo idolatra!!! vogliamo veramente parlare di cosa sia pazzesco?!? in germania ora dicono che ci sono 2 clown al governo e quel cazzone di napoliatano fa pure l indignato! hanno ragione e ora stiamo andando a braccetto con la spagna..
    forse sarebbe mejo tornare a parlare di baldur's gate..
  • RoyalRoyal Member Posts: 29
    Mah.

    Voglio certa gente fuori dal parlamento? Si.

    Votere chi ha nel programma che ha dei punti DELETERI per l'Italia,nonostante prometta di cacciar via tutti (come? Per Magia!)?

    No,Mai.

    Magari faranno bene,ma già da ora stanno iniziando col piede sbagliatissimo.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Cerco di rispondere un po' per "turni" visti gli ultimi interessanti spunti di riflessione:

    @Fezwulf: una prossima elezione ha tutte le probabilità di essere fatta entro l'anno. Non mi riesce il processo alle intenzioni, seppur ottime in ottica PD per un governo d'intesa sulle riforme. Da brividi la risposta di Grillo, Bersani è un morto che parla; inoltre se a pensar male si ha (quasi) sempre ragione non posso condividere l'idea che PD e PDL sfornino il Governo dei loschi affari per sistemare le proprie questioni insolute. In questo momento anche i politici hanno gli occhi di tutti puntati contro e sarebbe sconveniente farsi trovare con le mani nella marmellata.

    Sul discorso del contraddittorio da vedersi in TV vorrei esprimermi dapprima con un esempio: se qualcuno va in televisione a farsi porre domande ad hoc è rispettato il principio di contraddittorio, se invece qualcuno rimane arroccato sui blog questo principio non è rispettato.
    Imo il vero contraddittorio lo si deve avere in primis con il cittadino, che in questo paese è ancora colui che ha il potere secondo Costituzione, che dopo tot anni caccia dalle balle il politico di turno. Questo è espressione di democrazia diretta, i discorsi TV dove le domande non le fanno gli elettori sono propaganda. E rimangono negli annali come "contratto con gli italiani" e piccolezze del genere.
    Ovviamente alcuni aspetti del M5S preoccupano pure me, che rimango de facto ancora un elettore di sinistra (ebbene sì, faccio outing) con tutte le complessità e le difficoltà al cambiamento che questo comporta: non si può permettere a Grillo di fare il burattinaio oppure è forse l'essenza vera e reale di una cosa che finalmente funziona a dispetto dei vecchi partiti che sembrano delle automobili diesel vecchio tipo, enormi e mosse da pochi cavalli?
    Gli eletti tra il M5S saranno coscienziosi, si muoveranno e parleranno secondo questa coscienza? Saranno abilmente diretti come burattini? E sarà cosa buona e giusta oppure no?
    Ai posteri l'ardua sentenza.

    Al momento, l'Italia deve sperare in 3-4 riforme decise, poi vedremo se ci sarà una forza di Governo o se saremo l'equivalente di una vecchia macchina diesel senza carburante!
  • RoyalRoyal Member Posts: 29
    Se PD e PDL si coalizzano,M5S vincerà le prossime elezioni sicuro.

    Le interviste in TV sono sempre una manna,ovviamente se come dici tu fatte per bene...ma questo è un presupposto che vale per tutto.

Sign In or Register to comment.