Skip to content

Planescape Torment: Enhanced Translation?

124»

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited February 2013
    LOL UBER EDIT!!
    grazie Fez, è che son sullo smartphone ;p
    Fezwulf
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited February 2013

    @Godmar: ti sbagli, c'è la possibilità di aver un' armatura ma devi esser guerriero, aver un certo allineamento e far parte di una certa gilda, non spoilero oltre. :)

    Ehi, cos'è sta storia? Ho disperatamente cercato un armatura in tutto il gioco, ho anche cercato in tutte le guide su internet che sono riuscito a trovare, e non ho trovato nessuna armatura per il Nameless! L'unica cosa che può indossare è la veste dei Dustmen, ma non assomiglia molto a un'armatura...
    @Metalloman, potresti gentilmente spoilerare un po' di più? Dove trovo questa fantomatica armatura per il Nameless? Grazie in anticipo.
  • wolverine_lellowolverine_lello Member Posts: 152
    Mi sta venendo la voglia di rigiocarci....Ehm dite che se lo inizio adesso faccio in tempo a finirlo (speriamo che ci caschino...)?:-P
  • selvenselven Member Posts: 86
    avendolo comprato in offerta sotto natale l'ho installato (devo dire che vista l'esigua quantità di modifiche rispetto a bg è stato facile [per mettere su il trilogy mi è partita una settimana]), adesso devo trovare il tempo per giocarlo
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho finito ieri Planescape Torment, beh non era certo la mia prima volta, ma sono passati 10 anni dall'ultima.
    Che dire.... è sempre emozionante. Ho passato letteralmente decine di ore a leggere :) ma ragazzi che qualità di testi e di storia!!! Impareggiabile!!!!
    wolverine_lello
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Finito Planescape Torment!

    Hurrà! Seguendo i vari consigli e facendolo come mago devo dire che non è stato troppo difficile :D
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non è difficile, è vero, almeno dal punto di vista tattico/combattivo.
    Ma insomma ti è piaciuto o no?
    Voglio sapere cosa ne pensi:
    1) della storia
    2) dei vari NPC
    3) dell'ambientazione
    4) dei dialoghi (la risposta "lunghi" non è valida :P )
    5) del sistema di crescita del nameless one
    6) del finale (quale?)
    7) con che allineamento hai finito il gioco? e quale allineamento avresti voluto avere?
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited April 2013
    @Pibaro

    Allora vediamo di andare con ordine :D

    Il gioco mi è piaciuto

    1) La storia mi sembra realizzata molto bene, davvero prosegue bene, colpi di scena, ha un pò tutto :D

    2) gli NPC mi sono piaciuti molto devo dire che hanno un pò le proprie personalità, nessuno di loro ti parla direttamente, però con i giusti valori puoi approfondire la conoscenza di loro e in alcuni casi potenziarli

    3) Gli ambienti sono molto belli (diciamo per gli standard grafici di allora) e poi ovviamente stiamo parlando del mondo esterno dei Forgotten Realms quindi è per forza epico :D

    4) I dialoghi sono molto belli. Anche se erano lunghi sono tutti molto belli! La pecca è che sono talmente lunghi che se rifai la stessa domanda avrai una specie di deja vù dove chi ti parla abbia lo stesso mood di quando ti ha parlato la prima volta, insomma non c'è un check che controlli che tu abbia già posto la stessa domanda e invece di ottenere la solita risposta tu non ne ottenga un'altra più corta :D

    5) Il mio nameless era un mago e sono abbastanza soddisfatto bella l'idea di rendere la saggezza utile e di poter arrivare a 25 con le caratteristiche, forse un pò troppo dipendente dalla saggezza.

    6) Il finale mi ha lasciato un pò stupito
    dopo essersi fuso con il Trascendental One grazie alla sua pura forza di volontà (che ricordiamo che al di fuori del primo piano materiale, la volontà è tipo TUTTO) rianima tutti e poi per auto punirsi si lancia a caso nella guerra infinita tra Diavoli e Demoni. Ma con tutto quel cavolo di potere che si ritrova potrebbe benissimo diventare una forza dei Piani, un semidio o un Dio e invece va a fare minchiate


    7) Finito con Neutrale Buono,
    perchè non ho rivelato a Deionarra il motivo della sua morte
    l'avrei finito con Legale Buono, ma devo dire che la descrizione di CoaxMetal e di Morte su cosa significhi essere legale e anche la vita dei Modron mi hanno fatto un pò ricredere sulla mia concezione di Legale, penso che non userò mai più nei miei allineamenti di Bg la legalità, mi manterrò sul neutrale o caotico


    edit: E' incredibile come l'esperienza di Planescape Torment abbia cambiato la mia concezione di allineamento "personale"! Quel gioco ha una profondità incredibile!
    PibaroMetallomanDavide
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    I finali sono meravigliosi :)
    Per quanto riguarda l'allineamento, mi rendo conto che sia contrario allo spirito originario di D&D (prima si sceglie l'allineamento e poi ci si regola di conseguenza), ma l'idea che l'allineamento dipenda dalle tue azioni è fantastica. Ti fa davvero capire cosa significhi allineamento.
    ZeratulMetalloman
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Quindi ci sono più finali? Mah devo provare un attimo a finirlo in altri modi, quanti modi ci sono per finirlo? :D Comunque va bene sceglierlo all'inizio però poi l'allineamento comunque è giusto che cambi durante il gioco a seconda delle tue azioni. Altro che sistema di reputazione :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ci sono molti finali alcuni sono nascosti nel gioco pure prima di arrivare alla fine vera e propria (vedi il sovrano silente ad esempio).

    Io consiglio sempre di giocarlo una volta da legale buono (magari con un bel grr in modo da sfruttare al meglio la miglior arma del gioco) ed una da caotico malvagio per cui invece consiglio il path del mago (il degno maestro di Ignus hahahaha)
    Pibaro
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Per il sovrano silente mi sono fregato da solo, perchè mi sono perso in giro e sono finito per dare retta a quei disgraziati dei cranium rats. E quindi niente finale.

    Per il resto non saprei dove andare a pescarli i finali alternativi. Di sicuro c'è il finale del fallimento quando
    dico a Ravel che potrei innamorarmi sia di Fall From Grace che di Annah, lei si incazza, mi attacca e perdo il gioco cosi. Idem per quanto riguarda tagliarmi la gola da sola con l'arma datami da CoaxMetal nella Fortezza del Rimpianto. Altri finali non so
Sign In or Register to comment.