Skip to content

Bloccato alla quest di Marek [RISOLTO]

BlashBlash Member Posts: 248
edited August 2013 in Not An Issue
Buonasera a tutti.
Mi trovo in una situazione molto spiacevole considerando che sto facendo una partita no-reload e che sono molto avanti nel gioco.
Premessa: Baldur's Gate, vado al tempio di Umberlee per recuperare il corpo del bambino, sbaglio risposta con Tenya (che mi doveva un favore) e si scatena uno scontro in cui uccido almeno un paio di sacerdotesse (non mi sembra di ricordare che avessero un nome).
Ora, comincia la questo di Marek, in cui vengo a conoscenza di essere stato avvelenato. Dopo gli eventi iniziali, mi reco al tempio di Umberlee, ma di Jalanthar Mistmyr non c'è traccia, c'è solo una sacerdotessa che durante il primo scontro era stranamente rimasta neutrale. Nel dubbio corro al negozio di magia per vedere se avevo venduto la pergamena che avrei dovuto ottenere dal corpo di Jalantha se l'avessi uccisa, ma niente. Controllo Braccio Amico, Feldpost, Alta Siepe.. niente.
Questo sempre con l'idea che difficilmente avrei venduto una pergamena di cui non avessi conosciuto esattamente l'uso.
Questo mi fa pensare di non averla mai ottenuta, anzi, di non aver proprio ucciso quella sacerdotessa.
Adesso, l'unica possibilità che sembra prospettarsi è quella di usare la console, ma vorrei evitarlo assolutamente visto il gioco "hardcore" e improntato al GDR che sto portando avanti.
Quindi, che ne dite? Qualcuno sa cosa può essere successo? O ancora meglio, può provare a simulare la situazione per vedere se Jalantha droppa la pergamena pur non avendo iniziato la quest di Marek? Per la cronaca, la pergamena in inglese si chiama "Geas Removal Scroll".. come è stato tradotto questo nome in italiano?
Grazie :-)
Post edited by Aedan on

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Visto che lo vuoi fare "hard core" ti direi "rinizia il gioco". Altrimenti, di modi per ovviare alla cosa, ce ne sono. E' che non ho capito bene la tua situazione e quindi non saprei come consigliarti.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Geas Removal Scroll=Pergamena Rimuovi Costrizione
    E' chiaro che se uccidi Jalantha prima di essere avvelenato da Marek, non troverai la pergamena sul suo cadavere. E' un oggetto che viene creato solo se svolgi la missione che ti affida Jalantha.
    In teoria, dovrebbe esserci un'opzione di dialogo con Lothander in cui gli spieghi che non hai modo di recuperare la pergamena. Questo risolverebbe il problema.
  • BlashBlash Member Posts: 248
    Il fatto è che non ricordo assolutamente di aver ucciso Jalantha.. Anzi, ricordo di aver castato un po' di protezioni per prepararmi allo scontro per poi scoprire di avere a che fare con due sacerdotesse che morivano subito (non sicuramente di un PNG da 6000 px di cui mi ricorderei). Oggi appena possibile controllo ogni angolo del tempio per vedere se Jalantha mi è sfuggita, e nel caso torno da Lothander sperando in bene..
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Da come ricordo io, quando entri nel tempio di Umberlee, non c'è subito la sacerdotessa Jalantha, ma devi parlare con una delle sacerdotesse e chiedere di parlare con lei (però non sono certo che proprio non ci sia, forse semplicemente è nascosta e si avvicina quando chiedi di lei).

    In ogni caso, come dice @Aedan ricordo di aver letto recentemente che, essendo questa una quest bloccante, se si ammazza Jalantha prima di aver fatto la quest, si può parlare con Marek (o il suo compare) e ti liberano comunque dall'avvelenamento.
  • BlashBlash Member Posts: 248
    edited May 2013
    È andata così fortunatamente.. C'era un'altra opzione di dialogo con Lothander che mi ha permesso di terminare correttamente la quest. Ero andato in panico per nulla :-) La partita è salva, ora speriamo di non morire stupidamente XD
    Grazie a tutti!

    P.S.: Per la cronaca, sono sicuro di non avere ucciso Jalantha (né Tenya), ma la sacerdotessa con cui bisogna parlare per evocarla.
Sign In or Register to comment.