Skip to content

BGEE è di nuovo disponibile per l'acquisto su Beamdog; presto info sulla prossima patch e su BG2EE

124

Comments

  • Chtulhu_87Chtulhu_87 Member Posts: 14
    Ottime notizie, speriamo che la patch possa essere resa disponibile anche per utenti steam! :)
    franzo06
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Sono appena rientrata nel forum dopo un po' di giorni senza connettermi e... non potevo trovare notizia migliore!!!
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Evvai!!!! Notizia super!!!
  • arivittarivitt Member Posts: 30
    Evviva!!!!
    Non vedo l'ora di cominciare una nuova partita con la nuova patch.....
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Non poteva esserci notizia migliore!
    A dire il vero, dubitavo fortemente che la questione potesse essere risolta in tempi brevi, e invece... :D
    A questo punto @Aedan, ritorniamo in campo? :D
  • PunizPuniz Member Posts: 6
    edited August 2013
    Evvai :)
    Avevo interrotto la partita con gli evil perchè ero demoralizzato dalla situazione, direi che è tempo di riprenderla!

    @Luthford

    Nu :) pensavo che baldur's gate 2 EE potesse non uscire o uscire "fra strani eoni", vista la situazione che si era creata, da buon pessimista :D
    Ora che sò che usciranno patch e i lavori per il sequel (che amo molto più del primo capitolo) procedono, la riprendo più volentieri :)
    Post edited by Puniz on
    Metalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Puniz said:

    Evvai :)
    Avevo interrotto la partita con gli evil perchè ero demoralizzato dalla situazione, direi che è tempo di riprenderla!

    demoralizzato?! e per cosa? sei incappato in qualche bug rognoso?

  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Benissimo!!! Notizia epica!!!

    Si sa qualcosa su patch e BG2?!?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fabiazzo said:

    Benissimo!!! Notizia epica!!!

    Si sa qualcosa su patch e BG2?!?

    credo che dobbiamo aspettare settembre per saperne di più
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    beh, l'ultima notizia è che è probabile una open beta per testare la nuova patch.
    Open beta che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato BGEE per PC (no MAC) tramite Beamdog.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Aedan said:

    image

    Good news! Baldur's Gate: Enhanced Edition è di nuovo disponibile per l'acquisto su Beamdog! Pare che i cavilli legali siano stati risolti! Stando a quanto dichiara Philip Daigle (http://forum.baldursgate.com/discussion/20262/bg-ee-back-on-sale), presto verranno rese note importanti novità sulla prossima patch!

    Patch development is back on! We'll have an announcement regarding that in the near future. I personally am very excited for people to use the new UI.

    Stay tuned!


  • alnairalnair Member Posts: 561
    Pibaro said:


    Open beta che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato BGEE per PC (no MAC) tramite Beamdog.

    No Mac? Perché no Mac? *sigh* :(
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited August 2013
    Perchè, come ha detto Dee poco fa, i tempi di approvazione dell'apple store sono lunghi diciamo una settimana, e quando verrebbe approvato, gli utenti PC sarebbero già al terzo/quarto aggiornamento.

    La sua prima risposta invece era stata: "The Beta will be open to anyone who has purchased the game through Beamdog.com, and will be distributed via the Beamdog client. This allows us to send out fixes quickly if necessary, and also simplifies the process of installation for users. We know this means Mac users won't have access right away, and we're looking at possible solutions for that."

    In cui sostanzialmente si diceva che "stanno cercando possibili soluzioni" al fatto che gli utenti MAC non potranno partecipare all'Open Beta.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Da quando in qua anche le patch sono open beta? Io sapevo di giochi open beta tipo diablo battlefield ecc ma non ho mai sentito parlare di patch. Le patch non sono altro che pezze ai giochi quindi dovrebbero testarle loro altrimenti che correzioni sono :)
    Aedan
  • alnairalnair Member Posts: 561
    edited August 2013
    Pibaro said:

    Perchè, come ha detto Dee poco fa, i tempi di approvazione dell'apple store

    Alt: io ho comprato e installato la versione per Mac direttamente da Beamdog, non tramite l'Apple Store. E infatti Dee diceva che stanno cercando una soluzione per permettere l'installazione dell'Open Beta agli utenti nella mia stessa situazione :)
    Post edited by alnair on
  • alnairalnair Member Posts: 561
    Luthford said:

    Da quando in qua anche le patch sono open beta? Io sapevo di giochi open beta tipo diablo battlefield ecc ma non ho mai sentito parlare di patch. Le patch non sono altro che pezze ai giochi quindi dovrebbero testarle loro altrimenti che correzioni sono :)

    Una beta pubblica può essere testata da un numero sensibilmente maggiore di utenti su altrettante configurazioni hardware e software diverse... è una mossa sensatissima, a mio parere.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @alnair
    Allora speriamo che la trovino (evidentemente avevo capito male)

    @Luthford è una patch molto grossa, oltre a banalmente correggere errori, implementa anche un sacco di cose nuove. Diciamo che dopo lo stop per i noti problemi, hanno probabilmente voglia di far uscire qualcosa, ma essendo una cosa enorme, va ancora testata per bene.
  • alnairalnair Member Posts: 561
    Pibaro said:

    @alnair
    Allora speriamo che la trovino

    Speriamo... anche se dopotutto io non ho grossi problemi a giocare con la versione attuale, quindi in fondo in fondo mi starebbe bene anche saltare l'Open Beta e aspettare la versione finale della patch, avendo così in cambio la certezza di un prodotto pressoché privo di bug.
    (evidentemente avevo capito male)
    Però il tuo riferimento alla spiegazione di Dee (sebbene lui parlasse della versione Steam) si può, in effetti, applicare a chi avesse acquistato BG:EE tramite l'Apple Store... pagandolo anche di più che direttamente da Beamdog, tra l'altro :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    alnair said:

    Luthford said:

    Da quando in qua anche le patch sono open beta? Io sapevo di giochi open beta tipo diablo battlefield ecc ma non ho mai sentito parlare di patch. Le patch non sono altro che pezze ai giochi quindi dovrebbero testarle loro altrimenti che correzioni sono :)

    Una beta pubblica può essere testata da un numero sensibilmente maggiore di utenti su altrettante configurazioni hardware e software diverse... è una mossa sensatissima, a mio parere.
    so cosa sono le beta pubbliche dato che non ho citato dei nomi a caso.
    E ripeto che fino ad ora non avevo mai sentito parlare di PATCH open beta.
    @pibaro: da quale fonte vengono le tue succose info?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @alnair in effetti Dee parlava proprio della versione acquistata da apple store, sono stato io che avevo presunto che la versione MAC si potesse acquistare solo da Apple Store (come avviene per esempio per la versione iPad che io ho)

    @Luthford Ho chiamato al cellulare il mio amico Trent :D

    Da qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/20476/ask-us-anything-volume-3/p1

    da qui
    http://forum.baldursgate.com/discussion/19123/faq-2

    e da tanti altri posti sparsi :D
    Luthford
  • alnairalnair Member Posts: 561
    Luthford said:

    so cosa sono le beta pubbliche dato che non ho citato dei nomi a caso.

    Ma infatti non volevo spiegarti cos'è, bensì stavo replicando al tuo "dovrebbero testarle loro altrimenti che correzioni sono" :)
    Luthford said:

    E ripeto che fino ad ora non avevo mai sentito parlare di PATCH open beta.

    Come dice Cerevant qui, non è poi un'idea tanto nuova.
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    Ottima notizia!
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Yes, l'abbiamo scritto nel topic apposito, dove ci sono anche un trailer e un po' di news in più ;)
    http://forum.baldursgate.com/discussion/16032/informazioni-su-baldur-s-gate-2-enhanced-edition/p3
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Ops, sorry!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    questa mega patch si sta facendo attendere un pò troppo XD ma non è che stanno aggiungendo le sottorazze? XD
  • FabiazzoFabiazzo Member Posts: 79
    Infatti... dai con sta patch!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Non è una patch, ma un'open beta... Sono due cose diverse.
    Il gioco che avete acquistato non sarà aggiornato con una patch; al contrario, sul Beamdog launcher diventerà disponibile una versione beta del gioco contenente tutti i bug fix e le nuove feature sviluppate in questi mesi.

    @Luthford
    Dee ha detto che con ogni probabilità le sottorazze non saranno aggiunte per una serie di complicazioni - sbilanciamento del gioco, dialoghi da riadattare in base alla razza del PNG ecc.
    Metalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    quindi significa che quando sarà il momento dovremmo riscaricarci il gioco con tutti i fix, l'ultimo update col quale stiamo attualmente giocando e riapplicare tutte le mod che ognugno di noi (magari non tutti) stanno o hanno utilizzato nelle proprie partite?
    Comunque ancora non capisco la necessità di questa beta di un gioco che è stato "rinnovato" nemmeno un anno fa.. cioè è come se la blizzard mi ritira fuori diablo rivisto e corretto con qualche ritocco di grafica, aumentata compatibilità dei SO e altre chicche graziose, e dopo qualche mese mi dicono: ok te lo sei giocato e rigiocato dopo 20 anni (perchè sicuro lo hai finito pure allora XD), e ora ti scarichi la beta del gioco che ti sei appena rispolpato per l ennesima volta! ecco perchè mi rende confuso perchè da come la si sta mettendo, dovremmo trovarci a breve (spero) davanti un esperienza di gioco ben diversa da quella che ci ha proposto la versione enhanced che abbiamo tra le mani. E quando dico esperienza di gioco ben diversa non mi riferisco al fatto che non devo più usare il Clua console per creare la pergamena che serve a completare la quest di Firebeard (perchè io solo questo bug ho trovato fin'ora e non ho notato cose più gravi)..
    La mia può essere intesa come critica ma non lo è, è solo un opinione personale.

    ps: la cosa delle sottorazze era semplicemente ironica XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    In pratica, è come se scaricassi una seconda versione del gioco (per intero, chiaramente) che negli ultimi mesi è stata oggetto di significativi miglioramenti, dal bugfixing al gameplay. Trattandosi però di una beta, sconsiglio vivamente l'installazione di mod.
    A titolo personale, penso che sarai entusiasta di ciò che ti troverai tra le mani. Non c'è dubbio che questa lunga attesa sia frustrante, ma credo che tutti i beta tester possano confermare un sensibile miglioramento qualitativo. Se il gioco fosse uscito nella veste in cui apparirà con l'open beta, sarebbe stato un trionfo :)
Sign In or Register to comment.