Skip to content

Oggetti lasciati a terra [AIUTO - RISOLTO]

ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
Ora che finalmente c'è una community italiana attiva per questi giochi volevo porre una domanda che mi assilla da ormai una decade, vi capitava a voi su BG2 di veder sparire spesso item dentro il vostro inventario? Una volta mi sparì addirittura la corda che serviva per scendere nell'underdark dalla grotta dei kuo-toa (se erano kuo-toa, non ricordo più siceramente) e dovetti ricominciare dal capitolo prima poichè l'item era sparito anche in altri salvataggi...era un bug conosciuto? Erano i miei cd malfunzionanti e quindi era un problema di istallazione...?

Grazie in anticipo a tutti :)
Post edited by Aedan on

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    A volte perdevo alcuni oggetti per un motivo semplice: il Panico fa sì che i personaggi possano lasciare qualcosa a terra. Il problema è che questo comportamento (del tutto comprensibile, visto che se la stanno facendo addosso) poteva causare dei blocchi nell'avanzamento del gioco simili a quelli da te descritti.
    Ad ogni modo, i bug di BG2 sono già stati adeguatamente risolti dal mod BG2 Fixpack, grazie al quale è possibile giocare senza alcun problema e godersi in serenità la propria partita.
    Inutile a dirsi, quei fixes saranno inclusi nella versione Enhanced.
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Grande @Aedan, grazie del chiarimento :)
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    RIcordiamo inoltre i simpaticissimi effetti collaterali dei Nishruu, non ricordo se risolti dall'ultima patch/ToB o anche quelli grazie al fixpack.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non ultimo bisogna ricordare che se alla fine di una quest ti viene dato un item come ricompensa e hai lo zaino pieno, un oggetto a caso viene buttato per terra.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Pibaro said:

    Non ultimo bisogna ricordare che se alla fine di una quest ti viene dato un item come ricompensa e hai lo zaino pieno, un oggetto a caso viene buttato per terra.

    Già, però non è a caso. E' sempre il primo in alto a sinistra. Anche se "undropable"...
    Quante volte mi sono visto buttare a terra il mio famiglio :(
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Ahhh, ricordo ancora la prima partita in assoluto. Dopo un paio di giorni da quando avevo iniziato, mi ritrovai a giocare per tipo 15 ore consecutive. Sconfiggo bodhi, non mi da il lanthern, non me ne accorgo. Non avevo salvato da 15 ore.
    Da allora soffro di quicksave compulsivo
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Io salvo tipo ogni 10 minuti. :P
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited October 2013
    Aedan said:

    A volte perdevo alcuni oggetti per un motivo semplice: il Panico fa sì che i personaggi possano lasciare qualcosa a terra. Il problema è che questo comportamento (del tutto comprensibile, visto che se la stanno facendo addosso)...

    Ieri sera, giocando all'Enhanced, mi è capitata questa reazione da un PNG.
    Fin qui nulla di sorprendente se non fosse per il fatto che ha droppato l'armatura equipaggiata... O,o

    Mi pare una cosa molto strana visto e considerato che l'armatura è un oggetto che non puoi né indossare né rimuovere in combattimento (teoricamente è una conseguenza semplificata del regolamento D&D che ti indica quanti minuti sono necessari per indossare/rimuovere una corazza - quindi cosa non immediata).
    Detto questo fa strano che per effetto del panico uno possa droppare l'armatura...



  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Tant'e' che in D&D pnp un incantesimo molto fico da usare era "riscaldare metalli" che se usato sulla corazza di un nemico faceva parecchio male per parecchi round!
Sign In or Register to comment.