Skip to content

I pantaloni d'oro

Mi spiegate che funzione hanno esattamente?

Comments

  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    E' un oggetto misterioso che ti consiglio di conservare, ne troverai altri... (ma di diversa "qualità")
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Correggo.
    "Forse" ne troverai altri.... (non è proprio facilssimo trovarli tutti).
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @ShapiroKeatsDarkMage: Se vuoi ti posto via PM una pagina che ti aprirà un mondo a riguardo! XP
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    ^ Fa pure.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Fatto! ;)
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    Puoi spiegarlo pure a me?
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    ho finito 5 volte BG ai tempi dell'uscita e non ho mai trovato altri capi ne capito sti cavolo di pantaloni d'oro!
    :_(
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Always keep the pantaloons!!!

    La storia dei pantaloni è bella e incredibilmente complessa.
    Non so quale link @Metalloman abbia dato, ma parliamo dell'easter egg più incredibile che io ricordi.
    Mettilo qui sotto SPOILER :)
  • ArthursilverbladeArthursilverblade Member Posts: 112
    @Metalloman lo giri anche a me perfavore. Grazie
    PS: cosa intendi @Pibaro con "easter egg"?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited October 2013
    In attesa che il nostro uomo di metallo preferito (dopo iron man dei black sabbath ovviamente) ci posti il link, scrivo sotto spoiler quello che ricordo a memoria.

    Easter egg sarebbe uovo di pasqua che in realtà in questi casi significa una sorpresa nascosta nel gioco

    [SPOILER]
    Nella trilogia di BG (BG1, Bg2 e TOB) ci sono tre diversi pantaloni metallici.
    I pantaloni d'oro, i pantaloni d'argento e i pantaloni di bronzo.

    La regola d'oro è "always keep the pantaloon" che significa tieni sempre i pantaloni.

    I pantaloni d'oro li da un nobile nella Friendly Arm Inn.
    Questo lo sanno tutti.
    Alla fine di BG1, se il CHARNAME ha nel suo inventario i pantalono d'oro, e si importa il PG in BG2, si ritroveranno i pantaloni nel dungeon di Irenicus.


    In BG2 SOA c'è una quest, quella che inizia nel cimitero, quando si trova un tizio seppellito vivo.
    Il finale della quest ha due opzioni, una buona e una malvagia.
    Se si opta per la seconda, ovvero se si decide di chiedere il riscatto per liberare l'ostaggio, indovinate un po' in cosa consiste il riscatto? Nei pantaloni d'argento.

    A Spellhold uno dei tizi matti imprigionati se ci si parla ti da una nota che apparentemente ha delle lettere a caso, in realtà c'è un messaggio cifrato che non ricordo, ma che per la prima volta da un indizio sui questi benedetti pantaloni.
    Se ci si parla un sacco di volte, lascia una volta ogni morte di papa un messaggio simile ma diverso. Anche questo criptato in modo simile che da un secondo indizio sui pantaloni. Questo secondo indizio dice "Keep the pantaloon, always keep the pantaloon".

    Verso la fine di TOB c'è un tizio che ha un negozietto (non riesco ad essere più preciso di così) che ci dice che ci manca un paio di pantaloni per poter avere qualcosa di molto potente.

    Poco più avanti nel gioco si incontrano 3 avventurieri pietrificati. C'è anche un tizio nella stessa zona che ci vuole dare una quest. Noi possiamo spietrificare i tre tizi e far compiere a loro questa missione.
    In quel caso dopo qualche giorno ci riporteranno due oggetti. Uno è quello della missione, e l'altri indovinate un po? Sono i pantaloni di bronzo.

    A questo punto non rimane che andare dal tizio di prima col negozietto e parlarci, con i 3 pantaloni ci costruirà una BIG METAL UNIT che non è altro che una strana armatura indossabile da chiunque che da -10 AC ma ci da anche l'aspetto di un golem di ferro (mi pare).
    Poi c'è una strana arma da fuoco e dei proiettili per questa arma. I proiettili sono molto potenti.

    Questo è quanto ricordo.
    [/SPOILER]
    Post edited by Pibaro on
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Io penso me ne fregherò di brutto del roleplay, almeno per prendere il paio che mi serve... (avendo un gruppo fondamentalmente buono).
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ah, @Pibaro! E io che stavo preparando la guida da pubblicare sul forum! Stavo solo attendendo il benestare del famoso BlackLinx che la stilò parecchi anni orsono...! Per questo non avevo ancora detto nulla agli utenti che avevan fatto richiesta! ;P

    Beh; poco male; appena mi risponde @BlackLinx la pubblico. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Quando la pubblichi io cancello la mia che fa schifo :)
  • DarthVader1976DarthVader1976 Member Posts: 1
    Buongiorno a tutti, scusate ma in previsione di bg3 avevo riesumato il 2. Comunque a riguardo c'era anche una terza opzione, ossia non liberare la donna, momentaneamente, attendere la notte, per poi rubare i pantaloni d'argento (io uso yoshimo) dall'omino posto fuori il diadema di rame. Successivamente tornavo dalla signora e la liberavo ricevendo solo il 50% dei px, ma guadagnando senza sforzo i pantaloni d'argento
Sign In or Register to comment.