Skip to content

Qual è la vostra arma preferita in Baldur's Gate 2?

lestatlestat Member Posts: 299
  1. Qual è la vostra arma preferita in Baldur's Gate 2?32 votes
    1. Crom Faeyr
      12.50%
    2. Furia Celestiale
      15.63%
    3. L'Equalizzatore
        6.25%
    4. L'Onda
        0.00%
    5. Arco di Gensen
        0.00%
    6. La Spada d'argento
        3.13%
    7. Carsomyr
      25.00%
    8. Soul Reaver
        0.00%
    9. Mazzafrusto delle Ere
      28.13%
    10. Bastone dei Maghi
        9.38%
«13

Comments

  • lestatlestat Member Posts: 299
    Amo profondamente questa Katana :D
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2013
    suca vince! il mazzafrusto delle ere completo con le 5 teste è indubbiamente l arma + forte come arma a una mano, ma nel complesso ripensandoci la carsomyr è quasi uno cheat.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Suco si Davide. Ma il mio amore per la furia celestiale supera il fatto che il potenziamento rimane uno schifosissimo +3
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    vince domani ti telefono
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Mancano scimitarre qua dentro.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Già, ma non potevo mettere più di dieci opzioni :)
  • Ahriman80Ahriman80 Member Posts: 44
    Manca Lilarcor... Che è la migliore di tutte, una compagna insieme a Minsc... :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Bastone dei maghi! Perchè voglio giocare con lo stregone :P
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Brando spettrale tutta la vita.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2013
    be almeno potevi mettere quelle + forti ! brando spettrale è tra le migliori, l equalizzatore è tutto fumo e niente arrosto
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    edited November 2013
    Le armi della lista mi sembra comprendano solo quelle di SoA, per cui è ovvio che non ci sia Brando Spettrale. Se si considerano anche le armi di ToB allora bisognerebbe aggiungerne un mucchio :-)
    Comunque io scelgo la Spada d'Argento: mi è capitato di ammazzarci con un colpo bestiacce come un golem d'adamantio e il drago nero di Irenicus :-)
    Al secondo posto comunque direi Crom Faeyr (finora nessuno l'ha votato...che ingiustizia...)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io avrei votato la mazza della distruzione +2 dopo aver ucciso con un colpo kangaxx
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    @Pibaro Come hai fatto a colpirlo?? Credevo fosse immune alle armi con bonus inferiore a +4!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Anche io, ma si vede che quell'arma che ha un'alta chance di distruggere i non morti e' un'eccezione a quella regola.
    Diciamo che ci ho provato, ma mai mi sarei aspettato di distruggerlo al primo colpo (nella forma finale).
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Godmar said:

    Le armi della lista mi sembra comprendano solo quelle di SoA, per cui è ovvio che non ci sia Brando Spettrale. Se si considerano anche le armi di ToB allora bisognerebbe aggiungerne un mucchio :-)

    Esattamente. Sono solo le armi di SoA. Le armi forti in ToB sono un numero eccessivo
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Ho controllato in giro per forum e pare che la mazza della distruzione +1 colpisca come se fosse +3 (mantenendo però solo +1 al THAC0) e la versione +2 come se fosse +5 (mantenendo solo +2 al THAC0).
    Svelato l'arcano :-)
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2013
    mmm in verità i golem dovrebbero essere immuni al vorpal
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Golem, non morti e creature prive di testa come le melme. I beholder di norma sarebbero immuni ma se non ricordo male in bg il vorpal su di loro funziona
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    E allora manca la Belm+2 (oltre a quelle di Drizzt, se le vogliamo considerare)
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Le armi di Drizzt non si possono avere regolarmente. Comunque ci sarebbero tante, ma tante tante armi in SoA. Non potevo metterle tutte
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Le armi di Drizzt si possono avere regolarmente eccome...
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Che io sappia se prendi le sue armi arriva il mago amico di Drizzt e ti chiede di restituirle. E giocando pulito non hai alternative. Poi certo conosco anche io strategie per tenerle senza usare lo shadowkeeper, ma è barare. Meglio usare lo shadowkeeper a questo punto
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Anche se te le riprende le puoi comunque usare. Non vedo perché delle armi "temporanee" non debbano essere messe nel conteggio!
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    be ragazzi qui si parla di armi migliori cmq, le armi di drizzt e la belm fan cagare
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    In confronto al mazzafrusto delle ere di SoA (3 teste) le armi di Drizzt sono DIO.
  • lestatlestat Member Posts: 299

    In confronto al mazzafrusto delle ere di SoA (3 teste) le armi di Drizzt sono DIO.

    Una scimitarra da 50% fire resistance (frostbrand) e una da un più 2 alla ac (defender). Può darsi che il mazzafrusto delle ere (+4 al danno + 1 ulteriore di danno elementare per ogni testa + una chance di rallentare il nemico senza tiro salvezza) non sia così potente. Le armi di Drizzt comunque non lo sono di sicuro. Anche a me piacciono le scimitarre. Ma quelle due sono deboli in bg2.
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    ho scelto mazzafrusto xchè consideravo toa visto che il 2 esce con l espansione incorporata. Cmq togliendo toa la scelta + ovvia andrebbe sulla carsomyr, anche furia celestiale rimane ottima. Le armi di drizz rimangono cmq armi discrete in SoA.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ragazzi ho votato per il Mazzafrusto delle Ere! In SoA lo prendi molto presto ed è già un'arma molto potente avendo la possibilità di infliggere da subito 3 danni "lelementali"...inoltre ha una piccola possibilità di rallentare il nemico! In ToB diventa subito +4...unico "cruccio" che purtroppo si completa molto in avanti :( !
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ma sbaglio o il Mazzafrusto delle ere poi diventa +5, facendo 2 danni elementali per tipo, più altre chicche tipo libertà d'azione, resistenza magica, et cetera?
    Poi vabbé, se qui si considerano solo le armi di SoA, allora lo devi considerare solo come un +3 e non è il massimo...ma rimane comunque un'arma con molte potenzialità giardando verso ToB, e sicuramente una delle più versatili! :)

    Personalmente voto il Crom Faeyr, per l'epicità stessa dell'arma e dell'aura di potenza inaudita che emana.
    Devo dire che però mi han sempre affascinato un sacco anche la Spada d'Argento e l'Equalizzatore. :D
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Il Crom Faeyr in mano ad Anomen è qualcosa di devastante...
Sign In or Register to comment.