Skip to content

Scelte iniziali per il party

Faccio una premessa: non giocavo a BG da tantissimi anni, ovvero sono uno che dopo averlo finito un paio di volte non l'ho più ripreso, ovviamente ho giocato ai vari BG2, Icewind Dale ecc.ecc.ecc.
Devo ammettere che sto trovando un pò di difficoltà ad "ambientarmi" ai tempi del GDR 2D isometrico, oltre alla grafica.
Intendiamoci, amo alla follia il 2D ma dopo anni che si gioca in 3D è difficile riprendere confidenza.
Ma quello che volevo dire è un'altra cosa:-)
Quello che sto per dire non credo possa essere definito spoiler perchè riguarda la prima ora di gioco.
Trovo "disdicevole" dover porsi dei problemi su chi tenere nel party dopo un'ora di gioco. Per farla breve, a Beregost ho già dovuto eliminare Imoen e non mi sembra giusto. Tra l'altro come ladro è meglio rispetto a Montaron ma se elimino Montaron fugge anche l'altro....
Non so cosa ne pensate ma mi sembra troppo presto per passare tutta la serata a chiedersi chi eliminare dal party invece di giocare:-)

Comments

  • NeskyNesky Member Posts: 149
    un po' è anche questa la differenza tra un gioco per computer semplice ed un gioco più di concetto.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited May 2013
    @wolverine_lello: capisco il tuo ragionamento e non ti dò torto, ma credo che questa situazione di possibile esubero di PNG già nelle fasi iniziali di gioco sia dovuto all'altissimo tasso di mortalità che essi hanno nelle prime fasi di gioco, considerando il fatto che uno non è obbligato a salvare e/o resuscitare i gregari, ma può benissimo scegliere di rimpiazzarli con altri, oppure non può fare altro per colpa, ad esempio, dei basilischi (puoi raggiunger quell'area fin da subito, volendo), o per aumentare la difficoltà con volute limitazioni tipo il "no reload" o il "no resurrect".
    In definitiva questo esubero iniziale credo sia stato pensato appositamente per sostenere queste eventualità. :)