Skip to content

traduzione vecchia

NN c è modo di far funzionare correttamente la vecchia traduzione con il nuovo gioco? Magari facendo rimanere i nuovi contenuti in inglese, nn ce la faccio ad aspettare 4-5 mesi prima che esca la traduzione. C è qualche smanettone che potrebbe verificare?

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    4-5 mesi? sei molto ottimista XD
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Più o meno ho calcolato i tempi della vecchia traduzione. In bg2 a differenza del primo la vecchia traduzione è buona e se sono furbi potrebbero rilasciare una versione beta giocabile. Sinceramente preferisco giocare mooolto prima con una versione godibile che aspettare mesi e mesi x renderla perfetta al 100%. Spero che i nuovi ragazzi attuino questa politica, almeno fai contenti la maggioranza dei giocari che nn gli importa nulla se magari c è fuori posto qualche virgola o alcune piccole imperfezioni.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    non fa una piega il ragionamento.. per quanto mi riguarda la beta giocabile potrebbe essere traduzione vecchia + nuovi contenuti (oggetti nuovi, personaggi nuovi, location nuove ecc) tradotti XD
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited November 2013
    @Sarnid Come fai a calcolare i tempi, se il gruppo dei traduttori è diverso? :-)
    È vero che potrebbero non toccare per niente la parte vecchia, ma i nuovi contenuti hanno tantissime stringhe nuove (Andrea ha scritto quante sono, mi pare nella discussione di presentazione del nuovo team) e la costanza con la quale i lavori andranno avanti sarà tutta da verificare, sperando che non ci siano defezioni lungo la strada (lo scrivo non per tirare i piedi, ma perché so bene, vista l'esperienza col primo capitolo, quanto alta sia la "mortalità" tra coloro che si propongono per tradurre).

    Per rispondere alla tua domanda, non è possibile farlo senza pubblicare materiale protetto da NDA, perché il rilascio di singoli file sarebbe esterno alla pubblicazione delle patch ufficiali da parte degli sviluppatori.
    Forse potresti provare con una richiesta ufficiale, ma immagino che questa cosa debba passare dal gruppo dei traduttori, prima ancora che dagli sviluppatori.
    totuccio5Aedan
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    edited November 2013
    Ragazzi parliamoci chiaro , se si aspetta che sia tutta finita al 100 % nn si finisce prima della prossima estate, ci vuole x x forza una versione beta. X come la vedo io mi basta e avanza la versione vecchia, nn chiedo altro , possono anche lasciare i contenuti nuovi in inglese , ma almeno fatemi giocare la vecchia versione, chiedo cosi tanto? X questo domandavo se c era possibilità di applicare la vecchia traduzione. Ma che cavolo beamdog fammi giocare la vecchia traduzione, possibile che dobbiamo aspettare 1 anno x solo i nuovi contenuti? Ma potevano tenerseli
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2013
    i nuovi contenuti è tutto quello che rende questo bg2 EE. Senza i suddetti tanto vale che ti giochi il vecchio baldur's gate..
    totuccio5
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Ragazzi, date il tempo che serve ai traduttori.
    Già si prodigano facendo il lavoro gratis, poi gli mettiamo fretta... :)
    Chi è più in gamba gli dia una mano se se la sente, così velocizziamo :D
  • Figus77Figus77 Member Posts: 2
    Teoricamente, dando un occhio veloce si potrebbe fare un merge del vecchio dialog.tlk con il nuovo... bisogna solo capire come.. i tool che ho trovato sono abbastanza complessi.. se qualcuno volesse provare e riuscisse sarebbe davvero comodo.. io ho installato il vecchio bg2 in italiano e se sostituisco il file tlk della ee con quello originale le parti vecchie funzionano in italiano, logicamente le nuove danno errore.. con un merge si dovrebbe sistemare tutto..
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Sicuramente il modo c è , se si riuscisse a capire come comprerei il gioco al volo
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2013
    non ho capito bene ma da quanto vedo dagli screenshot il tizio a breve ci fornirà i vecchi contenuti tradotti in ita? ma che grande!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ha detto cosi'
  • Figus77Figus77 Member Posts: 2
    per quello basta cambiare il file tlk con quello originale.. fino a quando non trovi uno dei nuovi pg va tutto bene..
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Il link nn va. Cmq speriamo bene...

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Sarnid, devi cliccare sui "5" LIKE di whiteagnus e ti si aprono le discussioni inerenti al suo progetto
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Bene bene , il ragazzo è 1 genio , domani o oggi mettera a disposizione la patch . Ora sono in assenza di connessione ma appena torno a casa compro bg 2 , mi giocherò i nuovi contenuti in inglese. Ancora grazie alla fantastica comunità di questo gioco, se nn fosse x loro questo gioco nn sarebbe nulla
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2013
    io aspetterò comunque i nuovi contenuti tradotti XD
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    Mmm stai fresco, dipende tutto se rilasceranno una versione beta, volendo loro potrebbero rilasciare solo i contenuti nuovi tradotti, ma visto che a noi ci piacciono ke cose difficili molto probabilmente la traduzione verrà rilasciata dopo una revisione totale di tutti i testi. Campa cavallo che l erba cresce
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    io posso aspettare, in fondo ho iniziato a giocare veramente con la patch 1.2 quindi prima che lo finisco almeno due volte (buono e malvagio) sarà uscito il BGEEII in italiano no?
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Io bg2 posso finirlo in 6 ore
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ragazzi non vorrei sbagliare, ma nessuno ha risposto in quel thread e solo in 3 abbiamo messo mi piace.
    Secondo me se vi interessa (a me onestamente non frega nulla tanto me lo gioco in inglese comunque) dovreste farglielo sapere visto che sta lavorando per voi.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io l ho visto solo ora e ho ringraziato subito.
    Sarnind said:

    Mmm stai fresco, dipende tutto se rilasceranno una versione beta, volendo loro potrebbero rilasciare solo i contenuti nuovi tradotti, ma visto che a noi ci piacciono ke cose difficili molto probabilmente la traduzione verrà rilasciata dopo una revisione totale di tutti i testi. Campa cavallo che l erba cresce

    sono stato fresco col primo.. alla fine non esiste solo baldur's gate. Se ti dovessi stilare al volo una lista della roba che ho iniziato e devo finire, mi manderesti a quel paese XD
  • lestatlestat Member Posts: 299
    In effetti ragazzi un ringraziamento l'amico se lo merita. Vi rimando anche io al link che vi ha linkato prima @Pibaro

    http://forum.baldursgate.com/discussion/24483/bg2ee-textpatch#latest
Sign In or Register to comment.