Skip to content

...Of Hexxat and men (?) [SPOILER]

MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
Ragassuoli: Mi è parso che si andasse troppo OT, nel thread Il vostro party, quindi ho splittato: A questo punto approfittatene per parlare qui del nuovo PNG di BGII:EE. :)
Post edited by Metalloman on
JuliusBorisov
«13456

Comments

  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    edited December 2013
    @Pibaro scusa una cosa ti metto come spoiler la domanda perchè è spoilerosa:

    Non ho ancora iniziato Bg2ee perchè voglio che fixino più Bug possibili prima di prenderlo in mano, hanno già fatto una prima patch però vedo che c'è ancora qualche sfiga.
    Volevo chiederti ma Hexxat in teoria non fa romance solo con altre donne? Io sto cercando di evitare tutti gli spoiler possibili per non farmi rovinare la sorpresa di Hexxat, tu che ci stai facendo la romance potresti solo dirmi senza darmi spoiler che mi rovinino l'incontro con Hexxat se mi confermi che fa romance solo con donne o anche con maschi? Perchè sto ripartendo da bgee tirando su una stregona lesbica che ha una strana passione verso la sua "amica" Imoen.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Io mi aggancio a Zeratul facendo una domanda spoilerosa su Hexxat:

    [SPOILER]ragazzi sapete, io non conosco le sue caratteristiche, se Hexxat si può biclassare in qualcosa? Magari in un Guerriero?[/SPOILER]
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2013
    @Zeratul
    [SPOILER]
    Ti confermo che la romance con Hexxat è solo Lesbo.
    [/SPOILER]
    Detto questo, trovo che i bug non siano poi così tremendi.
    Io praticamente non ne ho trovati, e se conosci un minimo BG2 e le sue meccaniche, se c'è qualche problema te ne accorgi subito e puoi semplicemente ricaricare.
    L'unico piccolo problema che ho avuto è relativo ad alcuni dialoghi che non partono perchè magari ho mosso il NPC che doveva parlare bloccandone il dialogo (mi è successo uan volta), ma in BG2EE c'è un grosso pregio:
    Se un dialogo non triggera correttamente, basta forzare il dialogo con quel NPC (cliccando sull'icona dialogo e poi parlando sull'NPC) e il dialogo parte correttamente.
    Questa funzione è utilissima anche in situazioni di NON bug (esempio, alla fine di una delle quest di Hexxat, lei ti chiede se vuoi uscire, se tu le dici che vuoi ancora esplorare la zona, per poter poi uscire basta riparlare con lei e ti richiede se adesso sei pronto per uscire).

    @Aiolos83
    [SPOILER]
    Non può essere biclassata in niente, anche se ha delle ottime stat e ottime abilità speciali.
    Diciamo che Hexxat è un ottimo e versatile ladro. Può fare tutto, e anche in combattimento non è male, ma rimane sempre e comunque un ladro puro (non kit).
    [/SPOILER]
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    @Zeratul
    [SPOILER]
    Ti confermo che la romance con Hexxat è solo Lesbo.
    [/SPOILER]

    @Aiolos83
    [SPOILER]
    Non può essere biclassata in niente, anche se ha delle ottime stat e ottime abilità speciali.
    Diciamo che Hexxat è un ottimo e versatile ladro. Può fare tutto, e anche in combattimento non è male, ma rimane sempre e comunque un ladro puro (non kit).
    [/SPOILER]

    [SPOILER]Quindi potrà solo mettere 1* nelle armi giusto?[/SPOILER]
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Zeratul said:

    @Pibaro scusa una cosa ti metto come spoiler la domanda perchè è spoilerosa:

    Non ho ancora iniziato Bg2ee perchè voglio che fixino più Bug possibili prima di prenderlo in mano, hanno già fatto una prima patch però vedo che c'è ancora qualche sfiga.
    Volevo chiederti ma Hexxat in teoria non fa romance solo con altre donne? Io sto cercando di evitare tutti gli spoiler possibili per non farmi rovinare la sorpresa di Hexxat, tu che ci stai facendo la romance potresti solo dirmi senza darmi spoiler che mi rovinino l'incontro con Hexxat se mi confermi che fa romance solo con donne o anche con maschi? Perchè sto ripartendo da bgee tirando su una stregona lesbica che ha una strana passione verso la sua "amica" Imoen.

    Dai miei spoiler risulta solo la romance femminile. Il mio pg principale è donna, per cui non ti saprei fornire dettagli in game aggiuntivi a quelli forniti a vario titolo nel forum. Ripeto: secondo i miei spoiler la romance è solo con pg femminili.

    PibaroRazielValentine
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aiolos83
    Esatto
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Metalloman Hexxat non è un lupo... (vediamo se ho capito la tua citazione nel titolo)
    MetallomanDavideSpaceInvaderJuliusBorisov
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Sì, beh, l'ispirazione è data da lì, però ovviamente il significato in questo caso è un altro... ;P
    PibaroDavideJuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited December 2013
    [SPOILER]Hexxat non potrà essere biclassata, Valygar e Minsc essendo Ranger, nemmeno...Yoshimo fa la fine che fà...ma un umano NPG da biclassare come vogliamo ce lo potevano pure mettere (salvo Sarevok in ToB, ma sarebbe una bestemmia farlo)![/SPOILER]
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Pibaro @BlackLinx Grazie ragazzi per le vostre precisazioni! Allora vado avanti con l'avventura del mio personaggio passando da bgee fino ad arrivare al bg2ee :D (speriamo ne valga la pena tutta questa fatica :D )
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    La romance di Hexxat la trovo molto divertente, secondo me ne vale la pena.
    Hexxat è diventata sicuramente uno dei miei NPC preferiti!
    Insomma vai tranquillo!!!!!
    Zeratul
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Io avrei in mente di darle la Furia Celestiale...che ne dite potrebbe funzionare?
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Pibaro Grazie! Ottimo consiglio! Già da stasera mando avanti l'avventura in bgee con l'elfa lesbica :P Shar Teel stiamo arrivando!!!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aiolos83 si, è una buona idea.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Avendo un solo * su Katana spero colpisca ugualmente l'avversario...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il problema non è solo il thac0 (che ha comunque discreto), ma gli APR che in un ladro puro si fermano a 1 con le armi da corpo a corpo (al massimo 2 se velocizzata).
    Tant'è che io voglio provare a usarla con 2 armi mettendo come seconda arma un che dia +1 APR.
    In questo modo ha 2 APR con la furia celestiale (poco mi importa che colpisca con la seconda arma) che se velocizzata con velocità migliorata diventano 4, che già è tutto un altro risultato.
    Il problema è che non si possono mettere 2 punti in "combattimento con 2 armi", il che vuol dire un malus di 2 alla prima arma.
    Per cui mi ritrovo con un thac0 non straordinario, ad esempio al 15 liv. ha un thac0 base di 13, -3 per la furia celestiale, +2 per le due armi, bonus forza diciamo di -3 (con qualche oggetto), mettiamoci anche un -1 per qualche altro oggetto magico, arriviamo ad un thac0 di 8 che non è proprio infallibile.
    Usando invece la furia celestiale per il backstab ci ritroviamo con un ottimo thac0 di 2, ma poi si rimane fermi al 1 APR di cui sopra. Con un po' di "micromanaging" (non so se esista un termine analogo italiano) si possono sommare le due cose. Il primo colpo si da in backstab e poi si impugna la seconda arma.
    SpaceInvaderJuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Io al mio Mezzorco Berserker vorrei dare il M.d.Ere + Belm (proprio per avere un attaco in più); a Sarevok (in ToB ovviamente) il Distruttore; a Neera l'Asta dei Maghi; ad Anomen il Bastone dell'Ariete; a Mazzy (o Korgan) l'Ascia Inflessibile + il Crom Faeyr; a Hexxat la Furia Celestiale (o da sola oppure con la Lama Nera)...però Pibaro, che arma potrei mettergli per farle ottenere un attacco in più, visto che la Belm la userà il mio Crio?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    ce ne sono 3 di armi +1 apr.
    la belm, la kundane e la scarlet ninja-to.
    La migliore è l'ultima, che è l'unica +3. In teoria la può usare solo un monaco, ma un ladro con Use Any Item la può usare.
    A proposito, questa cosa sicuramente può interessare a @Luthford , non solo ora non si può dare l'armatura della famiglia Corthala ad un PG costruito ad hoc, ma nemmeno un ladro con "use any item" la potrà usare.
    Tutti gli oggetti utilizzabili solo da un certo NPC (questo vale anche per la corazza di keldorn ecc.) non saranno utilizzabili nemmeno con Use Any Item.
    JuliusBorisov
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Pibaro: nerf voce del verbo nerfare XD
    PibaroSpaceInvaderJuliusBorisov
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Bella la scarlet. La darò a hexxat
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    ce ne sono 3 di armi +1 apr.
    la belm, la kundane e la scarlet ninja-to.
    La migliore è l'ultima, che è l'unica +3. In teoria la può usare solo un monaco, ma un ladro con Use Any Item la può usare.
    A proposito, questa cosa sicuramente può interessare a @Luthford , non solo ora non si può dare l'armatura della famiglia Corthala ad un PG costruito ad hoc, ma nemmeno un ladro con "use any item" la potrà usare.
    Tutti gli oggetti utilizzabili solo da un certo NPC (questo vale anche per la corazza di keldorn ecc.) non saranno utilizzabili nemmeno con Use Any Item.

    La Kundane se mi ricordo bene, è una spada corta che si trova nella sfera planare, però non dovrebbe avere un attacco in più...mentre la ninja.to Scarlet dove si trova?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2013
    La kundane da un attacco in piu' ma la descrizione non era chiarissima, in bg2ee hanno aggiornato la descrizione e ora dice chiaramente che aumenta di 1 gli apr (e se messa come seconda arma aumenta gli apr della prima arma)
    La scarlet la vende il mercante bonus dentro il copper coronet (mi pare sichiami Joluv)
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    In BGEE2 questo mercante ci sarà?

    La Belm e la Kundane a questo punto sono uguali giusto? Aumentano entrambe l'attacco dell'arma messa nella prima mano?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aiolos83 La belm è una scimitarra +2 (1d8 +2 danni) con 1 apr bonus.
    La kundane è una spada corta +2 (1d6 +2 danni) con 1 apr bonus.
    La differenza sta nel tipo di arma e nei danni.

    In BG2EE il mercante c'è (altrimenti non te l'avrei detto :D )
    La Scarlet è una ninjat-to (quindi competenza scimitarra come la Belm) che fa 1d8 +3 + danno da veleno +1 APR (come vedi è decisamente la migliore).
    JuliusBorisov
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    il mio guerriero credo che si fermerà con 3* a spada lunga per iniziare a specializzarsi un pò nelle scimitarre, senno arrivo a bg2 che non sa nemmeno che cosa siano :| e ho anche le bastarde a cui pensare. Ma Hexxat può fare qualcosa col dual wielding o ci vuole la mod rogue rebalancing? anche perchè più si va avanti nel 2 e più le armi a distanza sono un pochetto meno efficaci rispetto quelle corpo a corpo
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    @Aiolos83 La belm è una scimitarra +2 (1d8 +2 danni) con 1 apr bonus.
    La kundane è una spada corta +2 (1d6 +2 danni) con 1 apr bonus.
    La differenza sta nel tipo di arma e nei danni.

    In BG2EE il mercante c'è (altrimenti non te l'avrei detto :D )
    La Scarlet è una ninjat-to (quindi competenza scimitarra come la Belm) che fa 1d8 +3 + danno da veleno +1 APR (come vedi è decisamente la migliore).

    Grazie Pibaro...allora è deciso il mio Crio avrà nella prima mano il M.d.Ere e nella seconda la Scarlet ;) !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Luthford come ho detto senza usare EEkeeper può mettere una sola stellina nelle due armi, ma una stellina significa malus di -2 nella prima e -6 nella seconda. L'unico vantaggio delle due armi e darne una con +1 APR e usare velocità migliorata, altrimenti non conviene.
    Con EEKeeper però puoi tranquillamente mettergli la seconda o la terza stellina (ma è un cheat bello e buono). In ogni caso lei è buona anche in corpo a corpo usando un'arma, è buona nel backstab ecc.
    Le armi a distanza sono meno buone in TOB, è vero, ma sono davvero pochi i mostri immuni alle armi +3 o +4, e in TOB frecce +3 se ne trovano a pacchi, e se ne trovano anche +4 (ma meno).
    E' chiaro che 2 APR con arco e frecce +3 non è paragonabile ai 10 APR con Martello delle ere di un guerriero velocizzato, ma non ci si può fare nulla.

    @Aiolos83 ricordati i malus alle due armi e il piccolo dettaglio che per usare la scarlet devi prima arrivare a livelli molto alti (ti servono le abilità di alto livello per avere "use any item").
    MetallomanJuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Perchè la Scarlet ha delle limitazioni?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Aiolos83 said:

    Perchè la Scarlet ha delle limitazioni?

    E' una ninja-to, il ladro non può usarla by default...
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ma io vorrei darla al mio PG Mezzorco Berserker...
Sign In or Register to comment.