Skip to content

...Of Hexxat and men (?) [SPOILER]

2456

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Per Hexxat: Furia Celestiale 1a mano; Kundane o Belm nella 2a mano ;) !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2013
    @Aiolos83 la scarlet e' utilizzabile solo dai monaci. Niente mezzorco berserker.
    Si dovra' accontentare della kundane.
    Ma non preoccuparti, sara' comunque devastante!!!
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited December 2013
    Grazie Pibaro...ora ho capito ;) ! Quindi levata la Scarlet che è solo per Monaci, rimangono solo 2 armi che concedono 1 APR: la Belm e la Kundane giusto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Esatto
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Pibaro said:

    @Metalloman Hexxat non è un lupo... (vediamo se ho capito la tua citazione nel titolo)

    @Pibaro, @Metalloman
    Mmm...mi pare di capire che ascoltate i Metallica. D'altra parte da un "Metalloman" ce lo si poteva aspettare:)
    OT a parte, voi che ne pensate di usare Use All Items per dare Carsomyr a Hexxat? Potrebbe essere utile, almeno contro maghi particolarmente rognosi?

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    L'ho pensato anche io, ma solo in caso di necessita' , come dissolvi magia aggiuntivo, perche' come arma ha il -3 al thac0 perche' non puo' metterci punti specializzazione
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si questa cosa l'ho pensata anche io:

    Crio: M.d.Ere + Belm;
    Anomen: Bastone dell'Ariete;
    Neera: Asta dei Maghi;
    Sarevok: Distruttore;
    Mazzy: A. Inflessibile + Crom F.;
    Hexxat/Jan J.: Furia C. + Kundane!

    Grande esclusa? Appunto la Carsomyr...però Hexxat/Jan J. potrebbero usarla (a livelli molto alti ovviamente) in casi di estrema necessità...il fatto però è questo: quanto cambia il fatto che il Ladro del mio party può mettere solo 1* su Katana & Spada Corta (nel mio caso vista la combinazione che ho scritto sopra) oppure usare la Carsomyr? Il Tach0 cambierebbe di molto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    La vera domanda e', come conti di usare il ladro nei combattimenti in mischia?
    In ogni caso per un ladro affrontare in corpo a corpo i nemici di TOB non e' una mossa saggia.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Infatti avevo pensato alla Furia C. + Kundane...da fare furtivi a "ciavatta", ovviamnete, con l'ausilio di molte pozioni per scomparire! Con la Carsomyr sarebbe impossibile effettuare colpi alle spalle!
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2013
    Personalmente, credo che una Hexxat con 1 pergamena di Fuorviare in un quick slot, l'elmo di Vhailor (con UAI) e un Bastone dell'Ariete sarebbe più efficace.
    Non solo per il fatto che Anomen (che detesto) sarebbe meglio sfruttato con due armi...
    ma anche perchè una Hexxat in perma-invisibilità (per la durata del Fuorviare e utilizzando sempre il clone creato con l'elmo, così da non sprecare mai la pergamena) che infligge 22-27 danni x5 di backstab significa 122.5 danni di media, che con Haste diventano 245 ogni round...
    Ammesso che il bersaglio non sia immune a backstab, ovviamente. :)
    Post edited by SpaceInvader on
    PibaroJuliusBorisov
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Come e' possibile non averci pensato... :)
    Pero' qui c'e' un gran bel cheat!!!
    L'uso infinito di una pergamena grazie al simulacro e' una cosa da usare solo a difficolta' enormi (da ascension in su) altrimenti non e'divertente.
    JuliusBorisov
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Personalmente, credo che una Hexxat con 1 pergamena di Fuorviare in un quick slot, l'elmo di Vhailor (con UAI) e un Bastone dell'Ariete sarebbe più efficace.
    Non solo per il fatto che Anomen (che detesto) sarebbe meglio sfruttato con due armi...
    ma anche perchè una Hexxat in perma-invisibilità (per la durata del Fuorviare e utilizzando sempre il clone creato con l'elmo, così da non sprecare mai la pergamena) che infligge 22-27 danni x5 di backstab significa 122.5 danni di media, che con Haste diventano 245 ogni round...
    Ammesso che il bersaglio non sia immune a backstab, ovviamente. :)

    O_O me lo segno...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io me la sono gia' segnata, ma non posso, ogni volta che scrive lui, esagerare nei complimenti :)
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568

    Personalmente, credo che una Hexxat con 1 pergamena di Fuorviare in un quick slot, l'elmo di Vhailor (con UAI) e un Bastone dell'Ariete sarebbe più efficace.
    Non solo per il fatto che Anomen (che detesto) sarebbe meglio sfruttato con due armi...
    ma anche perchè una Hexxat in perma-invisibilità (per la durata del Fuorviare e utilizzando sempre il clone creato con l'elmo, così da non sprecare mai la pergamena) che infligge 22-27 danni x5 di backstab significa 122.5 danni di media, che con Haste diventano 245 ogni round...
    Ammesso che il bersaglio non sia immune a backstab, ovviamente. :)

    Beh però potrebbe funzionare bene anche in questa combinazione: Elmo di Vhailor, pergamena Fuorviare, Furia C. + Kundane! Che ne dite?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Dico che stravince la tattica di @SpaceInvader , ovviamente, il bastone dell'ariete e' l'arma che fa piu' danni alle spalle.
    Ribadisco pero' che se non giochi con qualche mod che aumenta la difficolta' rischi di rendere troppo facile il gioco.
    Prova a pensare di fare la stessa cosa con uno stregone che lancia simulacro avendo la pergamena di protezione dal magico, puoi lanciare simulacro 4 volte di fila e rendere 4 guerrieri immuni alla magia per ogni scontro del gioco.
    Non credo sarebbe poi tanto divertente... (Probabilmente nemmeno con scs, ascension, livello insane e giocando senza usare le pause)
    JuliusBorisov
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Pibaro said:

    Prova a pensare di fare la stessa cosa con uno stregone che lancia simulacro avendo la pergamena di protezione dal magico, puoi lanciare simulacro 4 volte di fila e rendere 4 guerrieri immuni alla magia per ogni scontro del gioco.

    Già, le possibilità sono infinite :)
    PS. uno stregone di lvl19 può già lanciare 6 Simulacri, con la HLA per uno slot lvl8 extra diventano 7!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Con 7 simulacri posso dare una protezione anche al famiglio!!!! Hai mai ucciso il demogorgion col famiglio?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    No ma posso provare xD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    Con 7 simulacri posso dare una protezione anche al famiglio!!!! Hai mai ucciso il demogorgion col famiglio?

    O_O
    Pibaro
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro, @SpaceInvader: Siete scandalosi! XD
    PibaroJuliusBorisov
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Che c'è di scandaloso? Non credi anche tu che roleplaysticamente parlando il famiglio di SpaceInvader dovrebbe essere almeno un semidio?
    ^___^
    MetallomanBlackLinx
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2013
    È talmente potente e incontrollabile che devo tenerlo confinato nel mio zaino, affinchè non riduca Faerûn in cenere...
    Ed è un gatto! *_*

    Ps. Chissà cosa capita al famiglio di qualcuno che ottiene gradi divini...
    Post edited by SpaceInvader on
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho sentito dire che tutti gli abitanti del Faerûn hanno scritto a babbo natale chiedendogli di regalarti uno zaino nuovo, pare che il tuo sia tutto rovinato e hanno paura che Fufi (lo chiamano cosi') esca e ti scappi.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro said:

    Dico che stravince la tattica di @SpaceInvader , ovviamente, il bastone dell'ariete e' l'arma che fa piu' danni alle spalle.
    Ribadisco pero' che se non giochi con qualche mod che aumenta la difficolta' rischi di rendere troppo facile il gioco.
    Prova a pensare di fare la stessa cosa con uno stregone che lancia simulacro avendo la pergamena di protezione dal magico, puoi lanciare simulacro 4 volte di fila e rendere 4 guerrieri immuni alla magia per ogni scontro del gioco.
    Non credo sarebbe poi tanto divertente... (Probabilmente nemmeno con scs, ascension, livello insane e giocando senza usare le pause)

    Beh si effettivamente...però senza mod, e con la difficoltà al massimo, già si può fare! I mostri fanno sempre il doppio dei danni...
  • SarnindSarnind Member Posts: 256
    giocare bg 2 o 1 senza mod è veramente raccapricciante, nn riesco a capacitarmi come fate a giocarlo, pacman è di granlunga + impegnativo e divertente.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2013
    Chi ha detto che le mod non funzionano?
    Inoltre ti assicuro che giocano a Core, con SCS2 + l'AI migliorata della EE e, opzionalmente, in solo è una buona sfida per un giocatore di media/avanzata esperienza.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Sarnind said:

    giocare bg 2 o 1 senza mod è veramente raccapricciante, nn riesco a capacitarmi come fate a giocarlo, pacman è di granlunga + impegnativo e divertente.

    Boh...a me BGEE1, alla massima difficoltà, ha divertito!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Una domanda... ma l'AI migliorata della EE non è derivata da SCS?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    No, SCS non è implentato nella EE.
    Anche se presumo che DavidW possa aver dato una mano a migliorarne le AI.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    A me la versione EE non è sembrata niente male!
Sign In or Register to comment.