Skip to content

Una localizzazione italiana completa di The Witcher 3: Wild Hunt

f5f9f5f9 Member Posts: 8
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post in questo forum ma vi seguo dagli albori del progetto essendo un amante degli PRG Old School.
In questo momento sono proprio impegnato con BGEE e prenderò il secondo non appena sarà pronta la localizzazione italiana.
Mi sono deciso a scrivere perché sta sorgendo un "movimento di opinione" per richiedere a CDProject Red la localizzazione completa del prossimo The Witcher 3: Wild Hunt.
La popolarità di Geralt di Rivia è andata crescendo esponenzialmente in questi anni per merito della straordinaria qualità dei due capitoli della Saga, del carisma del personaggio e delle amabili politiche commerciali di CDProject Red nei confronti dei fans.
Il terzo episodio è probabilmente il gioco più atteso del prossimo anno. Le anteprime ci hanno eccitato per l'incredibile comparto grafico/artistico che testimoniano e per l'inedita, per la serie, impostazione open world che pare in grado di mettere in difficoltà perfino i competitors più blasonati come Bethesda e Bioware.
Per noi fans italiani resta l'incertezza sulla qualità della localizzazione nella nostra lingua. Ricordiamo che il primo capitolo disponeva anche di un doppiaggio certo non eccelso ma abbastanza dignitoso da soddisfare anche i meno anglofoni. Il secondo capitolo invece era uscito solo sottotitolato nel disappunto di molti.
CDPR non ha ancora rilasciato indiscrezione sulle varie versioni internazionali lasciandoci nell'incertezza, quindi è stata lanciata una petizione per richiedere al distributore Namco Bandai una localizzazione completa di doppiaggio anche per l'Italia che consentirebbe ai più di godere il gioco fluidamente e nel suo massimo splendore.
Chi fosse interessato può aderire sottoscrivendola a questo indirizzo:
https://www.change.org/it/petizioni/namco-bandai-games-europe-doppiaggio-italiano-di-the-witcher-3-wild-hunt
Potrebbe essere di qualche utilità anche fare pressioni nel forum GOG in questo 3ad,
http://www.gog.com/forum/general/the_witcher_3_which_support_for_languages/page1
la SH polacca è molto sensibile ai desideri dei suoi fans.
Chi scrive è tra i primi firmatari e si augura che in molti aderiate a questa iniziativa, qualunque siano le speranze di successo.
Grazie per l'attenzione.
AedanDavideLuthfordMetallomanFrankie

Comments

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2013
    Pur non avendo mai giocato alla saga di The Witcher, posso perfettamente capire che gli appassionati vogliano godersi questa esperienza di gioco interamente in lingua italiana. Già ieri ho aderito all'iniziativa e mi auguro che facciano altrettanto sia gli altri Buffoni (@Sophia @Davide @Metalloman @Pibaro @Ivanhoe @Akerhon @Olorin @Sharsek @Lisaralin) sia altri utenti del forum che conosco, come @SpaceInvader @Zeratul @Nesky.
    Post edited by Aedan on
    f5f9
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Non ho mai giocato al gioco The Witcher! Però non vedo perchè non firmare la petizione e dare una mano a chi vorrebbe avere il proprio gioco preferito tradotto in lingua italiana :D

    Aedanfranzo06
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    edited December 2013
    @Zeratul
    Il mio stesso pensiero! Spread the word, compare!
  • f5f9f5f9 Member Posts: 8
    un consiglio da amico: mollate qualsiasi cosa stiate giocando e prendetevi il primo "the witcher"
    il quale, oltre a essere completamente localizzato in italiano, è universalmente considerato uno dei migliori action rpg di questo millennio (su GOG lo tirano dietro per pochissimi euro)
    ormai non serve neanche un pc iperpompato perché il gioco è del 2007 (ma all'epoca era un macigno)
    avete presente quanto di meglio si può chiedere a un rpg?
    protagonista "precotto" ma straordinariamente carismatico, direi il più folgorante dai tempi di "morte" di planescape torment, sistema di scelte/conseguenze di prim'ordine e molto innovativo (ci sarebbe da parlarne per ore), lore formidabile e a tutto tondo mutuato dai magnifici libri di sapkowski, un comparto grafico che risulta ancor oggi stupefacente, magnifica sceneggiatura e trama estremamente avvincente e articolata con folgoranti sorprese, visuale (a scelta) in terza persona o isometrica (stile old school) ecc. ecc.
    è saldamente nella top ten dei miei giochi preferiti
    eventuali controindicazioni:
    - dà dipendenza e rovina la vita sociale
    - il combat è molto peculiare e molti lo hanno criticato, io lo reputo "acerbo" ma positivamente innovativo
    il secondo episodio mi è piaciuto assai meno ma devo ammettere che graficamente lascia ancora a bocca aperta (presenta le migliori textures mai viste, per esempio)
    insomma: avrete capito dal mio entusiasmo le ragioni per le quali tengo a giocare al prossimo terzo episodio al meglio? ;)
    AedanLuthford
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Aedan said:

    Spread the word, compare!

    Traduco per i non anglofoni: "Spargi la voce, confronta!".

    :-P
    Aedanf5f9
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Scherzi a parte, io ho in programma di giocare al primo capitolo da almeno un anno, da quando ho comprato la Enhanced Edition (toh...), solo che ora stavo aspettando di prendere un nuovo portatile.
    Sul tradurlo, vediamo che succede e cosa decide la casa.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io nel 2009 mi ero fatto assemblare un pc apposta per giocare col primo capitolo del lupo bianco.. nel maggio 2011 comprai il seguito praticamente al day one (e dovetti upgradare la mia gpu visti gli esosi requisiti hardware) storcendo un pò il naso per la perdita del parlato italiano.. ora sto nuovamente osservando alcune valide schede video per sostituire la mia aberrante gtx con un misero giga di memoria per poter godere di questo terzo capitolo come si deve (ma temo che non basti) dato che mi sto portando dietro i salvataggi del mio witcher (si possono importare dal primo capitolo) da ormai cinque anni e voglio conlcudere questo capolavoro di trilogia nel miglior modo possibile.. non posso non consigliare di giocarlo: entrambi i giochi si trovano ormai a prezzi ridicoli e i ragazzi della red project hanno veramente attributi grossi quanto una casa (gog rulez).
    ps: ci sto cosi infognato che ho anche tutti i libri usciti in italia...
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    non ero a conoscenza di questo gioco, mi avete incuriosito, lo prendo e firmiamo questa petizione :-)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ok, firmato :)
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Mi raccomando, passate parola!
    Io intanto faccio un'evocazione di massa invitando l'utenza italiana a leggere l'OP di questo thread e a firmare la petizione (richiede appena un minuto di tempo):
    @tenlang @Edwin88 @marcom @Drighar @Pain @Matt0203 @Kirinaldo @Fabiazzo @franzo06 @BlackLinx @Kurjak @geminibruni @Fungostar @Rayanhel @Aliard1806 @BerrunGhastkill @aybollo @Ergot @ShapiroKeatsDarkMage @Ariman @beriadir @Kaywen @Coral @Alak87 @digia @rajanbaley @Jonelet_Irenicus @eltonbarrel @Frankie @Godmar @menkarr @krudar @Helmino @BBuk80
    geminibruniHelminofranzo06Frankie
  • f5f9f5f9 Member Posts: 8
    bene, sta spuntando qualche risultato, bravo Aedan!
    e prendete assolutamente il primo Witcher, se amate gli rpg mi ringrazierete
  • HelminoHelmino Member Posts: 106
    Aedan said:

    Mi raccomando, passate parola!
    Io intanto faccio un'evocazione di massa invitando l'utenza italiana a leggere l'OP di questo thread e a firmare la petizione (richiede appena un minuto di tempo):
    @tenlang @Edwin88 @marcom @Drighar @Pain @Matt0203 @Kirinaldo @Fabiazzo @franzo06 @BlackLinx @Kurjak @geminibruni @Fungostar @Rayanhel @Aliard1806 @BerrunGhastkill @aybollo @Ergot @ShapiroKeatsDarkMage @Ariman @beriadir @Kaywen @Coral @Alak87 @digia @rajanbaley @Jonelet_Irenicus @eltonbarrel @Frankie @Godmar @menkarr @krudar @Helmino @BBuk80

    Grazie della segnalazione Aedan, bazzico ogni tanto il forum in questo periodo quindi sei stato molto utile ;), firmato e passo anche parola! Grazie anche a f5f9 per aver startato il topic!
    AedanFrankie
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Firmato.
    Aedan
  • f5f9f5f9 Member Posts: 8
    bravi!
    a proposito del primo witcher: è su steam a (addirittura) € 1,99!
    farsi scappare un capolavoro così e a quel prezzo è da masochisti XD
    e il secondo ora è a 4,99
    Metalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    7€ per due giochi immensi
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Firmato, in ritardo ma firmato, ahahah! :P

    Forza ragazzi, mancano solo 25 persone al momento!
  • f5f9f5f9 Member Posts: 8

    Firmato, in ritardo ma firmato, ahahah! :P

    Forza ragazzi, mancano solo 25 persone al momento!

    bravo!
    adesso siamo a - 12...

    Metalloman
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    riapro il post per ringraziare @f5f9 Ho comprato su steam (ad un prezzo ridicolo) il primo e lo sto giocando d'un fiato. È davvero un grande gioco!
    Metalloman
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Nesky said:

    riapro il post per ringraziare @f5f9 Ho comprato su steam (ad un prezzo ridicolo) il primo e lo sto giocando d'un fiato. È davvero un grande gioco!

    vero.. io li ho entrambi scatolati e non vedo l ora di aggiungere il terzo (e purtroppo ultimo) mattoncino alla collezione. Un capolavoro e il primo a livello di musiche sta uno se non due gradini sopra the witcher 2.

Sign In or Register to comment.