Skip to content

CA in BG1EE:

Ragazzi il mio Crio (Mezzorco Berserker) con l'Anello di protezione +2, il Mantello & l'Elmo di Balduran, al Capitolo 6° sono arrivato ad avere una CA di -7 (combatto con 2 armi)...ho Kagain nel gruppo che ho fatto specializzare nello Stile con Arma Singola (2*)...con lo stesso equipaggiamento arriverebbe ad una CA di -9...se usassi invece lo Scudo dell'Esp. che si trova al 4° livello della Torre di Durlag portei arrivare ad una CA di -10! Nemmeno Sarevok potrebbe scalfirmi...

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Fammi sapere se indovino: CA base 1 armatura full plate mail (non ancora +1), -4 dagli oggetti e meno -4 modificatore DEX?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    18 in Destrezza alla creazione, dopo il tomo arrivata a 19, full plate mail (CA 1), Elmo & Mantello di Balduran, Anello di Protezione +2...CA -7 ;) !
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    DEX 18 e 19 sono lo stesso come CA, comunque avevo indovinato l'armatura deducendola dagli oggetti. Pazzesco :-P Affronterai Sarevok con il -8 I suppose :-D
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Il fatto è che nonostante tutto, invece, nell'uno contro uno vince 8 volte su 10 :( !

    [SPOILER]ho inserito un post apposito...così se puoi consigliarmi una tattica ;) [/spoiler]
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    edited January 2014
    Aiolos83 said:

    Il fatto è che nonostante tutto, invece, nell'uno contro uno vince 8 volte su 10 :( !

    Questo perché o ha un tiro per colpire assurdamente alto, o fa sempre tiri di dado molto alti.
    Nel secondo caso c'è anche da dire che un gioco come Neverwinter Nights è dotato di uno script hardcoded, che permette anche agli avversari con tiro per colpire non eccellente (leggasi: troppa differenza tra TpC e AC) di centrare quelli con armor class molto alta, forzandone i tiri di dado. E non so se una cosa simile sia stata fatta anche in BG; ma sono quasi sicuro di sì.
    Metalloman
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Anche perché altrimenti non ci sarebbe una spiegazione plausibile alla cosa...!?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Aiolos83 said:

    Il fatto è che nonostante tutto, invece, nell'uno contro uno vince 8 volte su 10 :( !

    [SPOILER]ho inserito un post apposito...così se puoi consigliarmi una tattica ;) [/spoiler]

    Sarevok ha semplicemente il doppio del tuo livello e 163 hp. Una forza assurda (18/00) ed una soglia di "rottura" del morale elevatissima (difficile spaventarlo). Che io ricordi in "solo" non avevo avuto particolari problemi, ma non ho memoria di cosa feci per farlo stramazzare. Posso solo immaginare di aver "pompato" la forza al massimo (pozioni) e di aver utilizzato qualche escamotage tipico del paladino (il mio pg in "solo") come Protection from evil...
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Infatti il mio stupore era dato dal fatto che il mio PG avesse una Forza nettamente superiore alla sua, 18/00 Sarevok, contro quella del mio Crio a 20! Però certo...lui è di livello 17 (quello di ToB), mentre il mio PG è di livello 8!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Aiolos83 said:

    Infatti il mio stupore era dato dal fatto che il mio PG avesse una Forza nettamente superiore alla sua, 18/00 Sarevok, contro quella del mio Crio a 20! Però certo...lui è di livello 17 (quello di ToB), mentre il mio PG è di livello 8!


    Livello 16 invero
    Sicuramente è molto tosto... pozioni a manetta imho!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Black ;) !
Sign In or Register to comment.