Skip to content

...Of Hexxat and men (?) [SPOILER]

1235

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Lisaralin said:

    Scusate se riesumo la discussione... ho finito la quest della prima tomba di Hexxat (non quella di Dragomir, quella dove bisogna prendere lo scettro); ora in teoria la tizia che mi ha affidato la missione dovrebbe tornare a reclamarlo... sapete piu' o meno dopo quanto tempo si ripresenta, o se appare solo in aree particolari? Perche' Hexxat e' di troppo nel mio party, la vorrei togliere al piu' presto, ma prima mi piacerebbe fare la quest... solo che finche' la tizia non riappare sono bloccata...

    Con chi pensi di sostituirla?
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Con Rasaad... party buono fino al midollo :) Come ladro c'e' gia' il mio pg!
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Rasaad nella EE1 non è stato male dalla distanza (Fionda +3, Proiettili Rosa, Guanti del fratello +2 al Tach0)...ma in corpo a corpo era una frana! Nella EE2 sarà sicuramente più forte ;) !
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @Lisaralin: puoi sempre evocare Cabrina con la CLUAConsole!
    Lisaralin
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited February 2014
    E' successo anche a me più o meno lo stesso, dopo la terza tomba sono tornato in città, è arrivata Cabrina a prendere la verga (e se l'è presa) ma la missione nel diario rimane aperta, rimane scritto tra le missioni da completare "Now that we have acquired the claw of Black Leopard, Hexxat is anxious to return in Amn". Ormai sono in ToB e va bene così però peccato mi sa che manca qualcosina.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited February 2014
    Niente mi rimangio tutto è la mia impazienza che scrive :D

    Cmq sono basito... la fine della quest è allucinantee mi scazza non poco. Occhio al carisma e al dialogo finale che altrimenti avrete una pessima sorpresa.

    Un salvataggio appena tornati dopo l'ultima tomba in ToB è caldamente raccomandato.
    Post edited by drumcooler on
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Tra l'altro, qualcuno ha capito se i tre oggetti che trovi nella seconda tomba di SoA (il pezzo di stoffa, la lampada e la statua del bambino) hanno un qualche uso? Io non ho davvero capito cosa devo farci, ho finito qulla tomba ma forse mi sono persa qualcosa...
    JuliusBorisov
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Lisaralin said:

    Tra l'altro, qualcuno ha capito se i tre oggetti che trovi nella seconda tomba di SoA (il pezzo di stoffa, la lampada e la statua del bambino) hanno un qualche uso? Io non ho davvero capito cosa devo farci, ho finito qulla tomba ma forse mi sono persa qualcosa...

    non lo so, li ho tenuti, anche se avrei voluto battere quegli spiriti e non ce l'ho proprio fatta
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Quegli oggetti servono a qualcosa, ma solo all'interno della tomba dove sui trovano.
    Attivano delle trappole/combattimenti. In effetti converrebbe non raccoglierli nemmeno :)
    Per la precisione
    [SPOILER]
    La statua diventa pesantissima (tanto da impedire al PG di muoversi) quando si cammina sopra un pavimento pieno di trappole non disattivabili. Per muoversi bisogna buttare la statua o metterla in una bag of holding.
    Gli altri due... sicuramente uno rende ostili alcune guardie altrimenti di pietra, l'altro non ricordo, ma sempre qualcosa del genere.
    [/SPOILER]
    JuliusBorisov
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ok, buono a sapersi. Io comunque li ho archiviati con altri oggetti delle quest negli armadi della mia gilda dei ladri... Con quello che pago di affitto ci mancherebbe altro!
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Ahahaha, anche io uso la mia gilda dei ladri come deposito oggetti :P

    Comunque riguardo allo spoiler di @Pibaro
    [SPOILER]strano, io gli oggetti li ho portati con me tutto il tempo ma non queste cose non mi sono successe... i miei pg si muovevano tranquilli sul pavimento di trappole e le guardie di pietra mi hanno attaccato solo nel momento in cui io stessa ho usato su di loro un incantesimo di pietra in carne per curiosita'...[/SPOILER]
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    A proposito di nemici ostici, fino a livelli alti hexxat rimane molto scarsa. È un ladro non multi classe e che non può biclassare. Visto che la sto tenendo perché tutti dicono che rulla vorrei sapere se oltre ai modificatori di caratteristica ha altre abilità sgrave. Io poi sono un gml e quindi nn ho bisogno di un l per le quest.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    ikkiNAN said:

    A proposito di nemici ostici, fino a livelli alti hexxat rimane molto scarsa. È un ladro non multi classe e che non può biclassare. Visto che la sto tenendo perché tutti dicono che rulla vorrei sapere se oltre ai modificatori di caratteristica ha altre abilità sgrave. Io poi sono un gml e quindi nn ho bisogno di un l per le quest.

    Qui siamo un po' OT, vediamo se @Metalloman ci può spostare?

    Hexxat "Rulla" senza il suo mantello, quindi hai bisogno di un particolare micromanagement, come riposare di giorno e visitare durante le ore di luce le locazioni "chiuse".

    1. Intanto NON crepa, MAI. Dopo qualche ora ritorna in carne ed ossa.
    2. Non può biclassare: a più riprese è stato visto come un vantaggio, poiché Hexxat è l'unico ladro puro di allineamento malvagio in ToB, quindi l'unico ladro che potenzia le proprie statistiche. A conti fatti poi avere un ottimo punteggio per non essere visto, scassinare tutto, disattivare le trappole, posizionare le trappole (queste si che rullano, anche troppo) e ... last but not least ... disattivare le illusioni che nascondono i nemici alla vista
    3. Abilità speciali: già detto delle trappole, occorre anche precisare che Hexxat può "risucchiare" la costituzione 1xgiorno, invocare diversi Hit Dice di ombre xgiorno, dominare xgiorno.

    Poi ti allego questo:
    1 HP/round regeneration, immunity to Charm, Panic, Sleep, Level and Ability Drain (though not by illithids), Hold, Poison, Poison Damage, and Disease

    Questo è "sgravo"?

    Aggiungiamoci una romance bisessuale (!)
    e poi che altro???
    Aiolos83
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited March 2014
    Aggiungiamo che con scs il suo detect illusion e' impagabile perche' non e' bloccato da spell immunity divination (che tutti i maghi nemici hanno), e quindi rimuove immagini illusorie e company.
    BlackLinxJuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Hexxat inizia a piacermi!
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Sono abilità carine ma Valen era veramente un'altra cosa. Però è un Mod, quindi capisco che nn mi posso aspettare le stesse abilità. Adesso sto finendo alla massima difficoltà bg1 bg2 e tob ma dopo giocherò con scs e ascension sempre con un gml (che reputo come tanti il pg più forte anche in party) e non userò Hexxat a questo punto. Mentre in ascension che giocai 3-4 anni fa avevo Valen ed era imbarazzante per quanto era forte.

    L'unica cosa davvero interessante è il detect illusion. Ma ce l'ho con il mio pg principale. Sul discorso dei px sto trovando 2939393 situazioni per levellare ultra velocemente. Ad esempio (nuova ricordata) nella tana dei mind flyer quando ti serve un flyer per aprire la porta se li uccidi riappaiono, basta nascondersi nelle ombre e puglialare alle spalle (con il mio gml con haste degli stivali muoiono in un colpo) fai 9000 px ogni 12 secondi. In un minuto hai fatto i px del drago rosso, in mezz'ora boom). Quindi credo che prenderò solo multiclasse e due maghi per finire ascension.
    Probabilmente aerie/jaheria/gml/edwin/jansen/sarevock(biclassato). Considerando che le combo più forti dei talenti divini sono in ordine gml - ml - cm - gc.

    Ho ancora gli incubi di quando finii ascension alla massiva difficoltà trovandomi nella sfida finale di tutto da amelissan, ho veri incubi. Avevo sarevock/ioChierico/Valen/soulafelein/edwin/aerie e mi ricordo che il mio chierico fu praticamente totalmente inutile. Curavano meglio pozioni di me che ero al 36 livello (senza level CAP) con i talenti divini ultimati da un botto. L'ho finito per miracolo e da quel momento ho giocato un SOLO con un gml (altra fatica incredibile ma sono riuscito a finire lo scontro finale solo con una guida online su youtube di un Koreano, se no non ce l'avrei fatta). Adesso con EE obiettivo finirlo serenamente con un PARTYe per questo vorrei essere certo delle scelte che faccio. Il fatto che Hexxat resuscita dopo 8 ore per me è una crepa perché con le verghe negli scontri importanti riportavo subito pg in gioco, quindi Hexxat mi sembra un personaggio forte per scontri facili, ma inutile ad ascension.
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @ikkiNAN‌
    Su Hexxat in realtà sono d'accordissimo con te.
    Non è un PG ultra forte. E' solo l'unico ladro puro del gioco (MOD esclusi ovviamente).
    In realtà nessuno dei nuovi PG di BG2EE è ultra forte, i migliori rimangono alcuni tra i vecchi. Diciamo però che riempiono alcuni buchi, che prima dovevano essere riempiti grazie a MOD.
    Detto questo riconfermo che Hexxat NON è ultra forte. Ha una romance carina, ma se si eccettua la romance ha anche pochi dialoghi, e considerando di chi parliamo, almeno in certe situazioni mi sarei aspettato di più da questo punto di vista.
    Se però la si usa per fare il ladro (ad ascension ci penserò quando sarà uscito Ascension per BG2EE, visto che attualmente è possibile giocare ad un ascension che funziona, ma che non ha potuto modificare le quest e i PG nuovi), è il miglior ladro del gioco (non che ci fosse sta gran scelta intendiamoci), considerando che Jan è figo, ma alla fine lo uso molto di più come mago che non come ladro.
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Anche io ho sempre usato Jan più come un Mago...il Ladro lo faceva solo per scassinare serrature e disinnescare trappole! Però nella prossima partita lo farò nascondere tra le ombre e speriamo riesca a concretizzare qualche attacco alle spalle (gli darò il Bastone dell'Ariete...magari con un'arma +6 ci riuscirà) e lo specializzerò nel piazzare le trappole!
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Con il bastone dell'ariete nn puoi pugnalare alle spalle.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se sicuro non si possa?
    A me pareva di si.
    Non si può backstabbare con armi che il ladro non potrebbe impugnare senza usare UAI, ma la staff of the ram il ladro la può impugnare.
    Intendiamoci, non ricordo di averlo mai fatto, quindi non ne sono certo, però avrei detto di si.
    NON si può sicuramente backstabbare con la staff of Magi purtroppo :(
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si può! Come dice Pibaro vanno bene tutte le armi permesse dalla classe del Ladro ;) !
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Ho provato nn lo fa. Bug?
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Poi tra parentesi ero master a D&d advanced seconda edizione e sono sicuro nn si potesse.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2014
    This discussion was created from comments split from: Il nemico più ostico del gioco.
    JuliusBorisov
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Tornando IT Draconis a parte...un altro scontro tostissimo come già sottolineato da qualcuno è stato per me, quello dove vai a prendere l'Asta dei Magi, non so quante volte ho dovuto ricaricare per riuscire a cavarmela...purtroppo con almeno 2 morti :( !
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Davvero Hexxat non si può biclassare? Io ricordo che nella beta lo avevo fatto benissimo... l'ho fatta diventare guerriera...
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ah, purtroppo non si può biclassare per davvero. Comunque con arco e spada senza il mantello di dragomir se la cava sufficientemente anche alla fine di soa.
  • rhodarhoda Member Posts: 16
    [SPOILER]Non biclasserei mai Hexxat: finalmente un ladro "puro" che non muore a metà gioco..[/SPOILER]
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Non ho ancora la EE2...ma non si puo' biclassare nemmeno se ha ke caratteristiche per farlo? Ad esempio 15 Destrezza e 17 Forza?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    No no no
Sign In or Register to comment.