Skip to content

Il vostro party

1910111315

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io ho tenuto assieme Aerie e korgan e tranne le prese in giro siamo arrivati a tob...
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Oo davvero? A carisma come staimesso di base?
    Se si può tengo entrambi di sicuro, Jaheira l'ho già usata veramente un sacco di volte e gli incantesimi da druido che trovo interessanti sono relativamente pochi rispetto a quelli di un chierico.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ho il mantello da 18 per il carisma, di base non ricordo, sarà 12 o poco più.
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    Io invece Jaheira è stata quella che ho abbandonato con più difficoltà, dato che con lei avevo trovato una tattica micidiale contro i beholder. Occhio dello stregone con il mago e elementale del fuoco con Jaheira.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited April 2014
    @BlackLinx mi hai convinto tengo entrambi. Il mio carisma sta a 8, viste le tabelle non dovrei avere malus (manco bonus se è per questo :D). Al massimo faccio reload con l'anello di controllo degli umani, voglio provare personaggi nuovi senza perdere Korgan e Edwin.

    A dirla tutta al posto di Haer Dalis una Jaheira la porterei veramente volentieri solo per avere un piaga d'insetti sempre a disposizione ma un bardo non l'ho mai usato e potrebbe essere un'occasione (Haer Dalis devo dire che comunque mi sta parecchio sulle palle).
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Personalmente Haer Dalis non è stata una brutta sorpresa...in ToB con la Spada di Mask e la Kundane mi ha dato belle soddisfazioni...in SoA qualche problemino tra me, la mia donna (Arie) e lui...però rimesso subito nei ranghi ;) ! Detto ciò quoto Drum...Jaheira (o Cernd) gli sono nettamente superiori!
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Mi pare di non aver risposto qui...
    Ecco il party con cui sto giocando la mia attuale partita, la prima a BG2EE, nonché (spero!) la prima partita a BG2 che riuscirò a finire! (eh sì, ci ho giocato tante volte ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscita a portarlo a termine!):

    Glorfindel - elfo, mago/ladro caotico buono, importato da BGEE
    Keldorn
    Valygar
    Anomen
    Neera (romance, anche questa continuata da BGEE)
    Aerie

    In ToB prevedo di togliere qualcuno (presumibilmente Valygar, anche se mi dispiace... ma Keldorn ha Carsomyr :P) per fare spazio a Sarevok e redimerlo :)
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Sto giocando con

    Dorn
    Sarevock
    Magoladroguerriero
    Aerie
    Imoen
    Edwin

    Diciamo che abbiamo 4 catene di contingenza potenziali di saluto e tre guerrieri con turbini multipli e 4 tipi che fermano il tempo... con maggior danno procurato gruppo ultra offensivo e fortissimo, ma grazie ai multiclasse abbiamo anche le abilità dei ladri e gli incantesimi di cura, senza contare che ci sono le famose combo di Aerie che la fanno diventare il pg più forte di tutta la saga di BG: ovvero la possibilità di legare contingentare e attivare incantesimi dei chierici che di 7 livello hanno un valore REALE maggiore degli incantesimi di ottavo livello dei maghi. Per me è un party bestiale. Migliorabile solo con altri multiclasse probabilmente l'odioso Anomenn (odio manco so come si chiama mai usato in 12 run che avrò fatto nella mia vita, ma g/c è forte) e Jansen al posto di Imoen, poi c'è Jaheria ma nn mi vengono in mente combo fortissime D/g voi ne conoscete una? Boh... Anche se il Druido è veramente poca cosa.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited April 2014
    @ikkinan, te che sei il maghetto dei livellamenti, consigliami un po' due punti prima di partire per Spellhold per livellarmi un po' i multiclasse. Tra il mio, Jan Jansen, Jaheira e Aerie se aspetto che crescano faccio notte.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @ikkiNAN‌
    Ad una rapida occhiata io proporrei un paio di cose.

    Biclassare Sarevok in Mago per avere un guerriero biclassato in mago degno di nota.
    Principalmente per poter usare la combo time stop attacchi di sarevok.
    Non so se io lo farei mai, o meglio l'ho fatto, ma non so se lo rifarei, per via dei lunghi tempi di biclassamento. Ma considerando che non mi pare sia un problema per te, è una cosa da provare.

    L'altra cosa... è uno stregone.
    Ad alti livelli lo stregone è potentissimo, soprattutto se si usano tutte le tattiche bastarde e cheese possibili (ad esempio l'abuso di project image che solo con lo stregone raggiunge il suo massimo potenziale). Per esempio, a seconda delle opzioni di installazione di scs/ascension, potresti evocare 21 (o anche di più) planetar/fallen planetar contemporaneamente. Ovviamente non ci sono stregoni disponibili se non CHARNAME.
    Ti faccio l'esempio del planetar.
    Se non scegli l'opzione di mettere le HLA come abilità, ma le lasci come incantesimi di liv 9, avendo a disposizione 3 slot di inc. di liv 9 potresti evocare PI, fargli lanciare 3 Planetari (come saprai il limite di creature evocate non funziona se a evocarle è un clone) aspettare che PI se ne vada (o meglio ucciderla per fare prima), evocare un altra PI e altri 3 planetari ecc. fino a 7 PI e quindi 21 planetari. Ovviamente quando saranno tutti morti puoi usare wish per recuperare gli incantesimi.
    Onestamente non ho mai provato questa tattica con BG2EE perchè ho scelto l'opzione di mettere le HLA come abilità speciali (che la PI non può lanciare), quindi non ne garantisco l'effettivo funzionamento, ma in teoria dovrebbe funzionare. Di sicuro fuinziona con tutte le evocazioni che non sono HLA (questo l'ho provato).

    I multiclasse druidi a me non piacciono per la lentezza pazzesca di livellamento. Ma immagino che qualche trucchetto ci sia anche per loro.

    Per esperienza indiretta so che Haer'Dalis è considerato un PG molto forte, onestamente non so perchè però.

    @drumcooler‌ per Jaheira devi avere taaaaanta pazienza. Ad un certo punto la classe druido praticamente si ferma.
    Però un sistema in testa ce l'ho.... Anche se un po' macchinoso.
    Bernard al Copper Coronet vende infinite pergamene di Prismatic Spray.
    Con un ladro ben pompato gliene puoi rubare quante vuoi, e le fai memorizzare all'infinito ai tuoi maghi (ovviamente devo ogni volta cancellarle dal libro). ma sono 7k a botta.
    Volendo puoi dormire nella tana dei beholder della quest del'occhio offuscato, ma con SCS non so se è una mossa saggia.
    Infine rimane il sistema classico (già peraltro citato da @ikkiNAN‌ ) dei draghi.
    Abbassi per bene le resistenze di un drago. Lo pietrifichi e poi, invece di ucciderlo, lo spietrifichi e lo ripietrifichi subito. Lo puoi fare all'infinito (ovviamente devi dormire nel frattempo per rimemorizzare gli incantesimi pietra in carne e carne in pietra) e ogni volta che pietrifichi il drago riottieni i 64.000 xp di firkraag. Non dovrebbe servire rilanciare ogni volta lower resistance, forse perchè se pietrificato le resistenze rimangono abbassate... boh.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Eheh i beholder li lascio stare, già ieri a fare quella quest se non avevo 4 caster che lanciavano palle di fuoco contemporaneamente avrei avuto problemi. La storia delle pergamene infinite mi piace.
    La storia della pietrificazione è un po' presto per farla, ancora incantesimi di pietrificazione non ne ho e non ne posso usare, cmq in SCS i draghi non è che sono proprio delle cacchine :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Vero, ma alla fine lo devi sconfiggere una volta sola, tutte le altre volte lui non fa in tempo a fare nulla.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro ho visto che hai consigliato di biclassare Sarevok in Mago...io lo feci in Ladro e salì prestissimo in ToB! La stessa cosa accade anche con il Mago visto che solitamente questa classe livella più lentamente? Comunque l'idea di fermare il tempo e picchiare, come hai detto tu, magari con il Bastone dell'Ariete non è mica male!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Senza mod fermare il tempo e picchiare e' qualcosa di incredibilmente potente soprattutto se combatti con 2 armi e ti se lanciato prima improved haste. Ho fatto due conti facendo i BP2.
    Con un berserker-mago Riuscivo a fare 21 attacchi (a quattro diversi nemici) prina che finisse il time stop. I nemici praticamente non avevano difese e cadevano come mosche.
    Il problema e' che tob non e' molto lungo e per finire il biclassamento passa mezzo gioco.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si forse l'unica pecca di ToB è la durata limitata :( !
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Ragazzi Aerie l'ho portata con LUM a 17 di saggezza e con desiderio mi capitano quasi sempre doppio time stop e time alacrity e 25 all caratteristiche. Nel doppio Time stop e Alacrity con le catene di contingenza (due memorizzate) riesco a lanciare 33 incantesimi. E' qualcosa di furiosamente forte. Sinceramente sarei curioso tra GML e CM capire chi è veramente più forte.
    Sto iniziando a pensare CM.
    Unico personaggio che nn sono riuscito a rendere divino è DORN, nn avevo gli slot per fargli fare due armi ad una mano e due armi stile con tre stellette e quindi ne ho usati 4 per ** AXE e ** per stile spada e scudo.
    Deludente.
    Il mio GML con gli stessi PX ha lo stesso Thaco e fa 5 attacchi a round (speed permanente, bracciali di specializzazione migliorata etc etc) e leva più danno!!! Inoltre è un mago e un ladro...

    Cmq sto iniziando a pensare che le cose più OP di TOB sono Aerie e le trappole del ladro.

    Tutto il finale della fortezza te lo fai con le trappole del ladro, arrivi con i mostri o morti o a PEZZI.
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    L'unico PURE class che vale sempre la pena di prendere è Edwin. Ha veramente troppi incantesimi. Peccato per la saggezza per i due Wish.
    Secondo voi c'è un personaggio che se la può battere con Aerie (dei PNG) a TOB?
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Come picchiatoreba Korgan io non rinuncio mai. In ToB gli dai gli stivali pelle di pietra e gli oggetti che gli fanno castare immagini illusorie ed é n tritacarne
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Il concetto e' semplice. Tra le tutte cose potenti in bg, la magia arcana e' la cosa piu' potente di tutte. Piu' incantesimi puoi lamciare meglio e'. Ovviamente aerie puo' lanciare una marea di incantesimi (arcani + divini) ed e' per questo potentissima. Per fare di meglio ci vuole qualcuno che possa lanciare molti incantesi piu' di lei (Edwin o uno stregone) oppure qualcuno che possa sommare qualcosa di potente agli incantesimi arcani (un grr-mago o qualcosa del genere).
    Gli unici NPC che possono rientrare qui sono Edwin o Sarevok biclassato.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    ikkiNAN said:

    Ragazzi Aerie l'ho portata con LUM a 17 di saggezza e con desiderio mi capitano quasi sempre doppio time stop e time alacrity e 25 all caratteristiche. Nel doppio Time stop e Alacrity con le catene di contingenza (due memorizzate) riesco a lanciare 33 incantesimi. E' qualcosa di furiosamente forte. Sinceramente sarei curioso tra GML e CM capire chi è veramente più forte.
    Sto iniziando a pensare CM.
    Unico personaggio che nn sono riuscito a rendere divino è DORN, nn avevo gli slot per fargli fare due armi ad una mano e due armi stile con tre stellette e quindi ne ho usati 4 per ** AXE e ** per stile spada e scudo.
    Deludente.
    Il mio GML con gli stessi PX ha lo stesso Thaco e fa 5 attacchi a round (speed permanente, bracciali di specializzazione migliorata etc etc) e leva più danno!!! Inoltre è un mago e un ladro...

    Cmq sto iniziando a pensare che le cose più OP di TOB sono Aerie e le trappole del ladro.

    Tutto il finale della fortezza te lo fai con le trappole del ladro, arrivi con i mostri o morti o a PEZZI.

    Il tuo gml come lo equipaggi? E quali armi usa?

    Ps con quale incantesimo Arie ottiene 25 in tutte le caratteristiche?
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Desiderio, poi vi faccio una foto del mio GML
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ok...deve essere una cosa pazzesca!
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Desidero creare un party interamente drow. Ci ho pensato a lungo e ritengo debbano darmi questa possibilità creando nuovi npc e mettendo i drow come razza utilizzabile....altrimenti lui muore!!! (Cit)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Per un party di drow c'e' sempre eekeeper :)
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    Quella che sto facendo ora è la mia prima run da malvagio...ed è la prima volta che uso Korgan intensamente...in futuro non potrò più farne a meno. Korgan è una macchina da guerra.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si lui è un "frullatore nanico 4000"!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Korgan è utilissimo anche ad alti livelli per via dei suoi tiri salvezza razziali. I nani sono belli tosti e se non hanno altro modo di difendersi con incantesimi ci sono anche alcune pozioni, ma io faccio sempre il tentativo con tiro salvezza negli scontri più "lazy"...
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Poi quel paravento ha il vizio di sbirciare sotto la gonna di Nalia...ahahah!
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Pibaro said:

    Per un party di drow c'e' sempre eekeeper :)

    Dovrebbe essere "legale"
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Beh si ti dovrebbe dare la possibilita senza eek!
Sign In or Register to comment.