Skip to content

Installazione scs a metà

BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
Stavo approfittando di un attimo di pace per installare scs : il piccolo alla TV, il grande in giro, la mia compagna al ferro da stiro, quando ecco che a metà dell'installazione, stavo rispondendo al prompt su alcune componenti, salta la luce. Tolto il fatto che devo cambiare quel dannato ferro da stiro (!), posso riprendere l'installazione o come devo fare? Grazie dei lumi!

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    In teoria puoi riprendere l'installazione... Se ha scritto correttamente il file di configurazione non ci dovrebbero essere problemi.
    Ma in questo casi conviene sempre ricominciare.
    Disinstallala completamente, svuota la cartella override (se non hai altre mod installate, senno' e' optional) e ricomincia.
    Considera che oltre alla cartella override l'unica altra cosa che dovrebbe venire modificata e' il file dialog.tlk.
    Erg
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    @BlackLinx sono d'accordo con @Pibaro che conviene disinstallare completamente. In particolare, ti consiglio di riparare anche l'installazione del gioco. Sei hai la versione standalone usa "Repair install" come nell'immagine qui sotto:

    image

    Se hai il client Beamdog, esci dal client, cancella i file .beam e .status dalla cartella Beamdog e riavvia il client.

    In entrambi i casi, tutti i file verranno ripristinati alla versione originale (in pratica è come reinstallare il gioco, ma così fai parecchio prima).

    Fai attenzione, però, che questa procedura cancellerà tutti i file aggiunti da te nella cartella del gioco (inclusi gli installer dei mod, i vari readme.txt, ecc.), quindi, se necessario, copia o sposta questi file prima. Inoltre, se hai creato link simbolici nella cartella del gioco, cancellali per evitare che vengano rimossi anche i file e le cartelle a cui i link puntano.
    Pibaro
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Attualmente ho solo la gui "grey" di pecca, quindi provo a ripartire con scs altrimenti provo a fare "repair" (ho l'installazione stand alone di beamdog), proverò stanotte. E domani da euronics per il ferro... Grazie!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Aspetta. Ora leggo bene. Hai detto che stavi ancora rispondendo alle domande, quindi la vera installazione non e' mai partita.
    Secondo me non avrai problemi.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ho fatto ripartire l'installer e sembra aver fatto tutto, stavolta senza domande. Ma come faccio a capire se va? Attualmente sono al braccio amico e mi sono disfatto degli orchi in maniera quasi imbarazzante, senza danni.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ovviamente dopo il mio post sono caduto in un'imboscata tra 2 orcacci, che a livello folle fanno parecchi danni... Morto. Per il resto nulla di preoccupante. Ho fatto fuori l'ogre delle cinture senza danni ed ho affrontato un paio di bestie feroci, Cani, e lì ho visto queste bestie muoversi in maniera "strana", indecise su chi attaccare. Quella da 650 px mi ha creato qualche problema, ma ben poca roba. Gioco con più attenzione, questo sì, poi nel pomeriggio ho giocato a tob quindi ero più circospetto... Ma c'è un modo sicuro per capire se scs sta funzionando?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Lo capisci fin da candlekeep.
    Se carbon e l'altro tizio usano una pozione o un'abilita' (non ricordo bene) funziona.
    Inoltre se il mago davanti a braccio amico si lancia dei prebuff e' un altro indizio.
    Se vuoi una conferma piu' facile fai subito la quest di garrick e vedi com'e' silke.
    In ogni caso, se rilanci scs dovrebbe rifarti tutte le domande.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    anche io l ho messa ma temo di non aver installato nulla di stratagemmoso :(
    infatti sia silke che il maghetto davanti al braccio amico non hanno usato prebuff.. però il mago del pugno fiammante (quando avevo reputazione 2 XD) si.. devo aver settato male qualcosa.

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Allora lo devo rilanciare, nessuna pozione né prebuff
Sign In or Register to comment.