Skip to content

Level Cap/Limite di Esperienza

124»

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io l'ho scaricato dal sito di @BlackLinx da qualche parte c'e' il link ma anche google va bene
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    Io l'ho scaricato dal sito di @BlackLinx da qualche parte c'e' il link ma anche google va bene

    Confermo. Io comunque l'ho preso da quel sito registrandomi, quindi è lo stesso file.
  • ROQROQ Member Posts: 2
    Ho un problema, ho scaricato il gioco da steam, e nella directory di BG EE non c'è la cartella data\0766, ho provato a crearla manualmente e ho copiaincollato tutto dentro, ma quando indirizzo lo shadow keeper li non trova niente, ho anche provato a collegare lo shadow keeper a documenti\bg ee... qualcuno è in grado di aiutarmi? inoltre mancava anche la cartella override nella cartella base di BG EE (che è sotto la directory di Steam) allora ho unzippato la directory override direttmente dal file.zip per rimuovere l'exp cap, ma non potendo utilizzare shadow keeper non sono sicuro che abbia funzionato... spero di essere stato chiaro :\ qualcuno può aiutarmi?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited April 2013
    @ROQ La cartella di installazione dovrebbe essere qualcosa tipo questa:
    C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Baldur's Gate Enhanced Edition
    Qui dovrebbero esserci alcune cartelle (\data, \lang, \Manuals, \movies, \music, \override, \scripts).
    Se non c'è la cartella override è qui che devi scompattare lo zip.

    Per quanto riguarda lo shadowkeeper per prima cosa ti dico che non serve per il cap remover.
    In ogni caso se lo vuoi usare a prescindere, ti consiglio di usare il nuovo EEKeeper che trovi qui (è più facile da usare perchè non devi spostare file e cartelle per usarlo).
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    edited April 2013
    ne abbiamo parlato questo pomeriggio nel post http://forum.baldursgate.com/discussion/17718/come-si-istallano-i-mod la cartella 00766 nella versione steam non esiste...corrisponde alla cartella Baldur's Gate Enhaced Edition sotto SteamApps
  • iMarco11iMarco11 Member Posts: 25
    scusate l'insistenza (sto scrivendo la stessa cosa da tutte le parti) ma EEkeeper o ShadowKeeper si possono usare per modificare i salvataggi da un Ipad su un Mac? Se qlcn ci è riuscito può dirmi come fare...io riesco a far partire il programma cambiando l'estenzione in baldur.exe ma non mi trova i salvataggi...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited April 2013
    Allora.
    1) Devi avere BGee installato sul Mac
    2) devi esportare i salvataggi dall'iPad al mac
    3) devi far funzionare EEKeeper sul Mac.

    Se hai già fatto i punti 1 e 2 evochiamo l'esperto di Mac della sezione italiana @totuccio5 :) che probabilmente saprà aiutarti per il punto 3

    Nell'attesa prova a leggere questo thread in inglese che dovrebbe spiegare come fare:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/16363/ee-keeper-via-wineskin-in-osx-initial-tests
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    Grazie @pibaro, sei sempre molto gentile :)

    @iMarco11 se mi spieghi meglio cosa ti serve, vedrò di aiutarti meglio che posso.
  • totuccio5totuccio5 Member Posts: 130
    @iMarco11, sono da tablet e non ho la possibilità di verificare immediatamente, ma nel link che ha postato pibaro c'è la spiegazione passo passo di come installare e far partire quei programmi che ti servono su mac.
    Dagli una occhiata, non è difficile....giusto per curiosità, che versione di osx hai?
  • iMarco11iMarco11 Member Posts: 25
    totuccio5 said:

    @iMarco11, sono da tablet e non ho la possibilità di verificare immediatamente, ma nel link che ha postato pibaro c'è la spiegazione passo passo di come installare e far partire quei programmi che ti servono su mac.
    Dagli una occhiata, non è difficile....giusto per curiosità, che versione di osx hai?

    Ho la 10.8.3
    La guida l'ho seguita ma non ho BGee installato su Mac (mica devo comprarlo)...ho esportato tutto il gioco dal iPad al Mac...ho cambiato estensione al file BALDUR facendolo diventare .exe e EEKeeper ha riconosciuto il gioco ma non trova i salvataggi...ho fatto la stessa cosa anche con ShadowKeeper ma sempre niente...
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    C'è il CAP pure a bg2/tob ee?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    ikkiNAN said:

    C'è il CAP pure a bg2/tob ee?

    sì, level cap 40
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @BlackLinx‌ Già che ci siamo, mi spieghi per bene la differenza tra cap level e .... non ricordo quell'altro termine?
    Insomma, per capire, 40 è il Cap level, giusto? Ma uno stregone (per dire la classe che sto usando ora) teoricamente non può arrivare oltre il liv 31 (ovvero i famosi 8.000.000 px).
    Entrambi i limiti sono superabili? Solo uno dei due? e in caso come?
    Mi par di aver capito che tu questa cosa la sai bene, mentre io sono ancora un po' confuso al riguardo.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Pibaro said:

    @BlackLinx‌ Già che ci siamo, mi spieghi per bene la differenza tra cap level e .... non ricordo quell'altro termine?
    Insomma, per capire, 40 è il Cap level, giusto? Ma uno stregone (per dire la classe che sto usando ora) teoricamente non può arrivare oltre il liv 31 (ovvero i famosi 8.000.000 px).
    Entrambi i limiti sono superabili? Solo uno dei due? e in caso come?
    Mi par di aver capito che tu questa cosa la sai bene, mentre io sono ancora un po' confuso al riguardo.

    In effetti sì, c'è un doppio cap, in teoria, distribuito tra esperienza e livello. Dove per livello, sempre in teoria, vuol dire che nei file di configurazione (2da) non ci sono le regole per gestire i livelli oltre al 40° per ogni classe. Il cap che fa fede storicamente è quello dell'esperienza, che appunto in ToB blocca de facto l'accesso ai livelli superiori.

    Il file xpcap.2da contiene la risposta, perché con la versione EE credo sia stato modificato ed il cap innalzato e quindi sono sicuro che anche i rules siano stati upgradati, almeno fino al livello 50 (come da banali patch cap-remover).

    In origine, ma solo SOA, era questo:

    http://www.sorcerers.net/Games/BG2/xp_tables.php#3

    E con riferimento agli 8.000.000 di XP per ToB, sì, alcune classi non superavano il livello 31, il tetto delle altre è di 40.

    tabella completa: http://baldursgate.wikia.com/wiki/Experience_tables

    Ora, caso mai sarebbe da completare con le informazioni relative alla EE...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ok, questa parte era facile :)
    La parte difficile è:
    esiste un modo (un MOD) che fa superare il cap di 8.000.000 e anche il cap del liv 40?
    Cioè, sicuramente esiste un modo per far arrivare lo stregone (manteniamo l'esempio che va benissimo in questo caso) al liv 40 ovvero sopra gli 8.000.000, ma esiste un modo anche per farlo arrivare al liv 41? Visto che come dici non ci sono regole per gestire i liv oltre il 40?
    Oppure è tutto molto più semplice e lo stesso file che fa superare al mio stregone il liv 31 gli fa superare anche il liv 40?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ovviamente devi moddare, o comunque modificare il file dei livelli. Quando lo avevo visto mi era parso intuitivo e di per certo so che i mod per bg e bg2 erano basati sul regolamento originale di ad&d. Ovviamente questo non comprendeva classi e kit "copiate" da d&d 3. Ma per BGEE il mod c'era di certo perché lo installi ai tempi.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    PS tanto per rimuovere l'exp cap fai prima ad installare direttamente il rules50 che rimuove anche il cap di esperienza e provarlo sulla EE.

    http://www.baldursgatemods.com/forums/index.php?action=downloads;sa=view;down=179
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    tenchiu veri macci
    In effetti mi serviva solo l'info, non ho intenzione di levare il cap in BG2, è già sufficientemente alto per i miei gusti.
    Diciamo che è una cosa utile soprattutto per una partita in solitaria con un multiclasse.
  • Asterix79Asterix79 Member Posts: 1
    edited April 2014
    Ciao a tutti,
    sto giocando a Baldur Gate I su Ipad e purtroppo mi sono accorto che c'è un tetto massimo ai punti exp (161000). E' possibile rimuoverlo? Spero di si un gioco così bello macchiato da questo limite....
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited April 2014
    @Asterix79 , premetto che non ho un iPad, comunque, da quanto ho letto, è possibile rimuovere il cap anche su iPad.

    Di solito i mod per rimuovere il cap, o aggiungere le regole fino al livello 50, sono costituiti da una serie di file che vanno messi nella cartella override. Su iPad invece puoi metterli nella cartella Portraits che dovrebbe essere dentro Library.

    Tieni presente, però, che rimuovere il cap rende il gioco troppo facile, sopratutto nelle fasi finali.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    che iPad hai?
    Intendo dire, normale o con jailbreak?
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    @Blacklinx l'XP Cap Remover che c'è sul tuo sito leva solo il cap oppure è comprensivo del level 50?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited May 2014
    Leva il cap, il livello 50, come regola nel file, dovrebbe già esserci in tob.
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    @Blacklinx Grazie
Sign In or Register to comment.