Skip to content

Importare il personaggio

Salve a tutti, ragazzi. Ho installato BG 2 EE, e vorrei iniziare una partita importando il personaggio con cui avevo finito il gioco in BG EE. Quando però vado a "Nuovo Gioco", "Create Character", "Importa da salvataggio" ... non riesco più ad andare avanti. Gli risulta tutto vuoto, come se non ci fosse alcun salvataggio. Come posso fare?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Copia il salvataggio dalla cartella save di bgee alla cartella save di bgiiee
    whitemushroomtotuccio5
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Bene questa cosa dovrò farla anche io...!
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Grazie mille, Pibaro!!! Sarà una cosa ovvia, ma purtroppo a me proprio non è venuta in mente, sob sob
    Pibaro
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Siamo in due... :( !
  • VaardaVaarda Member Posts: 7
    Scusate l'ignoranza ma avendo un ipad ed essendo installati sullo stesso BG I ee BG II ee avendo finito BG I come posso importare il personaggio dall' I al II ?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ciao @Vaarda
    Il sistema non è perfetto, ma funziona.
    Attualmente NON è possibile importare in BG2 un savegame, ma solo un personaggio.
    La differenza però è minima se non nulla.
    Questa cosa funziona solo se hai installato sia BG1EE sia BG2EE sul tuo iPad (ogni PG esportato prima di aver installato BG2EE non è importabile)
    Devi usare un salvataggio di BG1EE, ma NON puoi usare il final save, quindi devi avere un altro salvataggio prossimo alla fine del gioco (anche se in effetti l'unica cosa che conta davvero è che il PG da importare abbia raggiunto il suo max livello).
    Ecco le istruzioni:

    1) Lancia BGEE
    2) carica il salvataggio più prossimo alla fine del gioco che hai (ribadisco NON il final save che viene generato in automatico da BGEE).
    3) Se vuoi importare alcuni oggetti (in realtà gli oggetti importabili sono pochissimi, ma questa è un'altra storia) mettili nell'inventario del PG che vuoi esportare.
    4) Clicca sul'icona del PG che vuoi esportare/importare, poi clicca sul tasto record del PG e clicca su export. A questo punto l'iPad ti chiederà dove vuoi esportare il PG, una delle possibilità sarà di esportarlo in BG2EE, ovviamente scegli quella e dai il nome al PG da esportare..
    5) a questo punto si aprirà in automatico BG2EE e il personaggio sarà stato esportato correttamente.
    6) ora puoi chiudere BGEE e tornare in BG2EE e creare un nuovo PG, se sceglierai importa character file (NON savegame) potrai selezionare il PG esportato.

    Se hai problemi fammelo sapere.
    Info utili.
    BGEE e BG2EE devono essere aggiornati all'ultima versione (soprattutto BGEE).
    Se non dovesse aprirsi da solo BG2EE prova ad aprirlo tu manualmente prima di fare l'export (ma non dovrebbe servire).

    Visto che sei uno de pochi che usano l'iPad, ti avverto che c'è un BUG fastidioso (presente solo nella versione iPad) relativo alla quest circus tent (se conosci già il gioco, sai di quale quest parlo).
    Ti dico solo che PRIMA di entrare nel circo, ti conviene assolutamente fare un salvataggio (non un quicksave) altrimenti rischieresti di rimanere bloccato.
    Se dovessi avere problemi con quella quest leggi questo thread:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/29427/bg2ee-per-ipad-bug-fastidioso-nella-tenda-del-circo
    oppure scrivi :)
    Metalloman
  • VaardaVaarda Member Posts: 7
    Ti ringrazio sei stato gentilissimo appena possibile seguirò le tue istruzioni e ti farò sapere ;)
  • VaardaVaarda Member Posts: 7
    Grazie Pibaro personaggio importato! Ora me lo gioco in inglese mi alleno in attesa della localizzazione italiana ! ;)
    Pibaro
  • kappakappa Member Posts: 2
    Salve Pibaro, ti scrivo perché mi pare di capire che sei un guru del gioco. Ho esportato il mio personaggio dal final save (non avevo letto il tuo messaggio prima) e importandolo sia su mac che su ipad mi ha creato un super problema: mi fa iniziare dal capitolo 8 di BG II !!!
    Inutile disinstallare e reinstallare il programma (anche usando un programma cleaner), da lì non si muove. Livello 8 e basta!
    Puoi aiutarmi?
    Grazie
    f
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @kappa dal capitolo 8?
    Che sarebbe TOB?
    Secondo me sbagli qualcosa.

    Lancia bg2 e seleziona shadows of amn, poi clicca su nuova partita, crea un nuovo pg e clicca su importa, poi scegli character e seleziona quello esportato e finisci di creare il pg, il hioco dovrebbe partire dal capitolo 1
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited August 2014
    Capitolo o livello?

    Se davvero intendi "Capitolo" allora sì, c'è un problema; se invece intendi "Livello del personaggio" allora è normale: in BGII il personaggio parte già con un ammontare di esperienza tale da farlo arrivare a quel livello poiché si suppone che lo stesso abbia già affrontato tutte le sfide di BG, essendo BGII il seguito e avendo sfide di livello più alto.

    EDIT: chiedo scusa, ho letto male, quello che ho detto è vero ma non credo valga per la tua situazione.
    Pibaro
  • kappakappa Member Posts: 2
    Ciao Pibaro e Matallom.
    Ho reinstallato e sono ripartito. Da Shadows of amn e tutto funziona.
    Partivo dal capitolo 8 perché partivo da Throne off Baal.
    Ok sono completamente rincoglionito.
    Scusate e grazie!
    f
    MetallomanPibaro
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ah, ecco! XD
    No problem, non che io sia da meno, oggi: è tutto il giorno che dico cose a caso!
    Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Tutto e' bene quello che finisce bene :)
  • PofPof Member Posts: 47
    Avrei una domanda:quando importi un personaggio da BG1EE a BG2EE si ha ancora la possibilità di riassegnare i punti e le abilità?(come accadeva col vecchio BG1 perchè non aveva sottoclassi e le armi erano tutte raggruppate in poche categorie e quindi si doveva rimaneggiare un pò il personaggio per adattarlo al 2?)
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Io non le ho cambiate, però non ricordo che si potessero cambiare le stat
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited November 2014
    no, proprio perchè ora le classi e il sistema delle abilità non è più diverso. Ti ritrovi nel 2 lo stesso personaggio, con le caratteristiche (se aumentate coi tomi) e con le stesse abilità, importato dal primo gioco. Però c'è sempre l'eekeeper!
    MetallomanPibaro
  • PofPof Member Posts: 47
    ok, grazie a entrambi!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2014
    Ora le due EE utilizzano la stessa versione dell'Infinity Engine, quindi se crei un personaggio in BG:EE la pagina di creazione utilizza lo stesso sistema di BGII, specializzazioni e sottoclassi, di conseguenza importando quel personaggio da BG:EE a BGII:EE non dovrai risistemare punti né riselezionare classi. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Puoi cambiare il nome :D
    MetallomanLuthford
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    YEAH!

    uhm...
    PibaroLuthford
  • Alek1980Alek1980 Member Posts: 4
    Ciao a tutti ho un problema ho appena finito bgee e volevo esportare il mio personaggio in bgee2 ma anche seguendo le istruzioni scritte da pibaro proprio non ci riesco, vi prego aiutatemi!!
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Alek1980 Il solo modo funzionante è quello descritto da Pibaro. Le hai seguite passo per passo? Qual è il tuo problema? Non trovi il file del personaggio?
  • Alek1980Alek1980 Member Posts: 4
    Esatto faccio esporta personaggio in game da un salvataggio che non sia l'ultimo dopo il combattimento finale. Poi creo una nuova partita in bgee2 e faccio crea personaggio e poi importa ma nn c'è nulla ne in file personaggio ne in partita salvata! Nn vorrei fosse un problema legato al fatto che gioco da iphone
  • Alek1980Alek1980 Member Posts: 4
    Ah quando faccio esporta personaggio in bgee non mi chiede dove voglio aprire il personaggio, nn succede nulla
  • Alek1980Alek1980 Member Posts: 4
    Come immaginavo facendo lo stesso procedimento su iPad la cosa funziona alla grande! Ditemi che c'è un modo per trasferire il mio salvataggio su iPad e continuare li la mia avventura, sempre non si possa risolvere su iphone
Sign In or Register to comment.