Skip to content

Icewind Dale Saga: Guida ai mod

2»

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    effettivamente ne carsomyr ne spada bastarda purificatrice hanno una limitazione sull'allineamento ad ogni modo in bg2 ricordouna spada dedicata proprio agli antipaladini quindi mi orienterei verso quella :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Fezwulf said:

    effettivamente ne carsomyr ne spada bastarda purificatrice hanno una limitazione sull'allineamento ad ogni modo in bg2 ricordouna spada dedicata proprio agli antipaladini quindi mi orienterei verso quella :)

    oddio non me la ricordo.. beh la carsomyr tira perchè è l arma più potente nel gioco XD ma questa spada non era utilizzabile in quanto gli antipaladini non erano giocabili.. fez tramite shadowkeeper si può provare secondo te?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    non credo perché il file del carsomyr immagino sia presente solo in bg2 e non in bg1
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    giusto!
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012
    Domanda niubba.

    Dato che per l'installazione di Planescape è consigliato copiare tutti i file di gioco in una sola cartella, per estensione logica devo pensare che sia consigliato anche per Icewind Dale?

    Cioè, sto parlando di unire le sottocartelle "Data" delle cartelle "CD2" e "CD3" con la cartella "Data" principale; per poi editare le seguenti righe del file icewind.ini:

    [Alias]
    HD0:=c:\...\Icewind Dale\Icewind Dale\
    CD1:=d:\Italian\
    CD2:=c:\...\Icewind Dale\CD2\
    CD3:=c:\...\Icewind Dale\CD3\

    Ricapitolando:
    1) Questa cosa si può fare?
    2) Ci sono ragioni per farlo (miglioramento prestazioni;...)?
    3) Si stravolge la compatibilità con i MOD così facendo?
    Post edited by rede9 on
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    No, per IWD non serve, il gioco funziona perfettamente così com'è. ;)
    rede9
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    In realtà neanche per planescape serve :-)
    rede9
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited December 2012
    Domanda niubba.
    L'installazione di MOD correttivi e/o più aggiornati disturba in qualche modo le importazioni di personaggi?

    Oltre i personaggi di default disponibili con i giochi, facendo un backup ho ritrovato i miei salvataggi di IWD vecchi di almeno 5 anni (con un party consigliatomi di Kelvan) ma non ricordo la combinazione che adottai (penso fosse FIX+UNFINISHED+TWEAK) e comunque questa nel frattempo è stata aggiornata.

  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Ciao a tutti,

    preso dalla foga di BG mi sono voluto reistallare anche IWD cercando però di integrarlo con qualche mod per la grafica o quantomeno la risoluzione...ho trovato solo questo: file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Black%20Isle/Icewind%20Dale/widescreen/readme-widescreen.html dal sito di gibberling ma quando lo installo mi da errore e non completa l'installazione...sapete per caso se c'è qualcosa da fare o se c'è un altro mod per aumentare la risoluzione? Ve ne sarei molto grato :)

    PS: il percorso per l'istallazione è giusto, ho già verificato, l'errore non è quello
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    @Thessian per qualunque dubbio o domanda relativa ai mod di IWD ti rimando a questo topic http://forum.baldursgate.com/discussion/5253/icewind-dale-saga-guida-ai-mod-modding#latest

    eventualmente contatta @Kelvan che qualora te lo chiedessi é lo stesso delllo storico sito tutt'ora attivo ;-)
    Post edited by Aedan on
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Ciao,

    ho un problema con l'installazione di widescreen per IWD, continua a darmi errore l'istallazione anche se metto il percorso di file giusto, mi apre il prompt, seleziono italiano e seguo tutto ma quando arriva all'installazione del mod fallisce e mi dice che il gioco non è supportato...sbaglio qualcosa io? Forse non è aggiornato il mio gioco? (in caso da dove lo aggiorno all'ultima patch italiana?)

    Grazie in anticipo a tutti

    ps: grazie @Fezwulf per il reindirizzamento al giusto post ;)
    Metalloman
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Aggiornamento, ci sono riuscito, funziona ma scaricando trial of the luremaster dal sito di gibberling mi ha tradotto TUTTO il gioco, convertendomelo in inglese, quindi sono da capo a 12...dove posso trovare trial of the luremaster in italiano? Tutti i link che trovo sono ormai scaduti e non funzionanti da tempo :(
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012
    Guarda @Thessian io solitamente con il gioco completo di HoW in inglese, se utilizzavo la patch di HoW scaricabile da RPGITALIA mi ritrovavo col gioco direttamente in ITA. dopo di chè installavo il giberling cme ultima cosa e se vuoi anche il relativo fixpack, ovviamente come lingua scegli ITA ^^

    Se vuoi instalalre ToLM assicurati di prenderlo da qui http://www.fileplanet.com/62184/60000/fileinfo/Icewind-Dale---Heart-of-Winter:-Trials-of-the-Luremaster ed ovviamente prendi la versione ITA
    Thessian
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    Apposto, mitico come sempre @Fezwulf :D
  • KelvanKelvan Member Posts: 31
    rede9 said:

    Domanda niubba.
    L'installazione di MOD correttivi e/o più aggiornati disturba in qualche modo le importazioni di personaggi?

    Oltre i personaggi di default disponibili con i giochi, facendo un backup ho ritrovato i miei salvataggi di IWD vecchi di almeno 5 anni (con un party consigliatomi di Kelvan) ma non ricordo la combinazione che adottai (penso fosse FIX+UNFINISHED+TWEAK) e comunque questa nel frattempo è stata aggiornata.

    Diciamo che rischi alte incompatibilità, ma nessuno può dire cosa potrebbe succedere.
    Il mio consiglio è di ricominciare con la versione aggiornata dei mod e fare nuovi pg da zero: ;)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Domanda niubba.
    Perché su GOG, alla pagina di IWD 2, c'è scritto:
    "Includes the original Icewind Dale II and the Adventure Pack".

    L'Adventure Pack sarebbero i contenuti della collector's edition?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited September 2014
    Kelvan said:


    MOD PER ICEWIND DALE 2

    Premessa: purtroppo i modder di IWD2 non si sono mai messi d'accordo, per questo esistono mille fix pack e mille correzioni minori. Il consiglio è di prendere quelli che più vi aggradano e poi fare dei controlli incrociati su cosa aggiungono, sperando di non beccare incompatibilità nascoste o non annunciate.

    Qualcuno ha provato @ALMATERIA'S IWD2 FIXPACK? Cambia la lingua del gioco? È compatibile col TWEAK PACK ?
    http://www.shsforums.net/files/file/1085-almaterias-iwd2-fixpack/

  • SmeksSamuMari8SmeksSamuMari8 Member Posts: 1
    Hey.Quando giocai anni fa mio padre aveva installato un mod (che io non ho mai utilizzato ne capito come trovare) che permette al Druido di Iwd2 di trasformarsi in tutti e 4 i tipi di mezzodragone (bianco,rosso,blu e nero).Se ti interessa puoi informarti.Comunque molto interessante la lista!!Complimenti.
Sign In or Register to comment.