Skip to content

Usare oggetti maledetti...

Ragazzi volevo sapere, se fosse possibile usare nella ee1, gli oggetti maledetti senza disintegrare il party. Ad esempio il Morningstar di Kiel (credo si chiami così l'arma), una volta equipaggiato, fa impazzire il portatore (come la spada a due mani del capitano Brage)...è possibile utilizzare quel potente strumento di morte (2d4+3, +3), magari grazie ad altri oggetti, senza che il mio pg vada in furia berserker provando a distruggere qualsiasi forma di vita gli capiti sotto tiro? Grazie!

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    usi il tuo chierico per addormirlo o bloccarlo (ovviamente dopo aver fatto piazza pulita dei nemici). Secondo me con la stragrande quantità di armi uber pawa che si trovano nel gioco (nel 2 soprattutto), usare oggetti maledetti lascia un pò il tempo che trova, special modo (magari non nel tuo caso) se fai una partita NO RELOADED..... IMHO!
    ps: magari stai in una partita con la mod scs e riesci per il rotto della cuffia a distruggere uno dei gruppi di cacciatori di taglie che ti si parano davanti quanto il tuo guerriero continua a menare fendenti al gruppo gia ridotto male facendo a pezzi i tuoi amichetti XD non so te ma io tirerei qualche smaronnina (più o meno quante me ne ha fatte tirare sky stasera) di troppo.
    Piuttosto non capisco se vuoi sapere se ci sia un escamotage tecnico (tipo cheat) ma in questo caso le armi maledette perderebbero il proprio senso di esistere.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si potrebbe provare con Comando Caotico... peccato che dubito lo si possa avere in BG1EE.

    In ogni caso quelle armi possono essere usate giocando in solitario e da malvagi. Non dimentichiamo che ogni essere vivente è a rischio attacco (pipistrelli, cittadini comuni e Guardie del Pungo fiammante inclusi). Praticamente ogni volta che si incontra un nemico in una città o simili, fai una strage e ti ritrovi con reputazione 1 in un baleno.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Purtroppo no, non gioco in solitaria, ma nel consueto party formato da 6 membri. Grazie per il chiarimento ragazzi...purtroppo da quanto da voi spiegato, non potrò utilizzare quella potentissima arma :( , vabbè mi dirigerò sulla "Trebbiatrice"!
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Ciao Aiolos83. Secondo me è una cosa che non ha molto senso, tuttavia un sistema possibile, anche se molto rischioso (per me troppo) potrebbe essere quello di far preparare al chierico un scaccia maledizioni e di armare, ad esempio nel caso della spada della maledizione berserker, un guerriero. Il chierico dovrà essere pronto a rimuovere la maledizione una volta uccisi gli avversari. Tieni presente che se il chierico sbaglia il tempo di lancio dell'incantesimo o per qualche ragione resta bloccato la tattica preparata è perfettamente inutile, così come se hai bisogno di riprendere velocemente il controllo del guerriero "impazzito" per qualsiasi altra ragione, ad esempio anche solo per fargli bere una pozione di cura.
    Pibaro
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    A volte qualche oggetto maledetto conviene usarlo, dà penalità irrisorie rispetto ai benefici che si possono trarre.
    Pibaro
Sign In or Register to comment.